|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Nuovi Tv a retroproiezione 3Lcd della Sony.
-
19-09-2005, 12:40 #1
Senior Member
Nuovi Tv a retroproiezione 3Lcd della Sony.
Come da oggetto, sarei interessato al possibile acquisto di uno di questi tv(quello da 42 pollici).Sul sito della Sony non ci sono molte informazioni.Dovrebbe comunque uscire a breve.C'e' qualcuno che ne sa di piu'?Se non sbaglio eminenti esponenti di questo forum lo hanno visionato all'Ifa 2005 di Berlino ed e' stata postata una foto sul sito...
-
19-09-2005, 13:24 #2
Senior Member
www.avmagazine.it/i.php?img=09174.jpg
Questa e' la foto del retroproiettore Sony che mi interessa...
-
20-09-2005, 13:06 #3
Senior Member
Visti a Toronto la scorsa settimana..al Sony Store.
Non era malaccio, all'inizio non riuscivo a capire cosa fosse (la scritta 3 LCD mi era del tutto sconosciuto)
Aspetta di vederlo da vivo
-
20-09-2005, 16:54 #4
Senior Member
Ok,grazie seguiro' il tuo consiglio.
-
20-09-2005, 17:12 #5
Solo a titolo di segnalazione: mi pare di ricordare di aver letto qualche settimana fa su questo forum, di un utente che diceva che il fratello (o cugino.. non ricordo) aveva un retro LCD della sony da 5 anni, ma che ormai era "smunto", e praticamente da sostituire. Forse vi conviene informarvi bene su quella tecnologia... io non la conosco, e non so se è possibile sostituire una "lampada", come avviene invece per i retro DLP.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-09-2005, 08:50 #6
Ho avuto per un anno un Sony 42SX300 che reputo un buon prodotto.
L'immagine è luminosa e ben contrastata e ben visibile anche in piena luce.
Per quanto concerne la lampada, sì, ha una lampada e si può (e si deve) sostituire.
L'unico vero problema del retro in oggetto, ma credo sia un problema comune a tutti i retro con tecnologia a cristalli liquidi, è l'angolo di visuale che rimane ancora piuttosto ridotto, in particolar modo quello verticale (in pratica stando in piedi davanti al video non si vede nulla).
-
21-09-2005, 10:32 #7happymau ha scritto:
Solo a titolo di segnalazione: mi pare di ricordare di aver letto qualche settimana fa su questo forum, di un utente che diceva che il fratello (o cugino.. non ricordo) aveva un retro LCD della sony da 5 anni, ma che ormai era "smunto", e praticamente da sostituire. Forse vi conviene informarvi bene su quella tecnologia... io non la conosco, e non so se è possibile sostituire una "lampada", come avviene invece per i retro DLP.del noto problema del decadimento delle matrici LCD, comune anche nei proiettori frontali.
Purtroppo, al contrario dei DLP (o almeno così mi risulta) le matrici LCD col tempo degradano: perdono colore e contrasto, a volte presentano aloni giallognoli.
Per preservare più a lungo possibile le matrici bisognerebbe fare quantomeno attenzione ai filtri antipolvere del sistema di raffreddamento della lampada onde evitare, come ha fatto qualche furbo (ed ogni riferimento al sottoscritto è casuale), di cuocere le matrici alla griglia.
Ora, in un VPR frontale, il cui uso si limita a 300 / 400 ore di visione all'anno, il problema non sussiste, in caso di TV retroproiezione con utilizzo giornaliero molto elevato la cosa è da tenere ben presente.
P.s.: mio cuccino, mio cuccino ..... (Elio e le storie tese)Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
21-09-2005, 10:34 #8
Senior Member
GhePensiMi ha scritto:
Ho avuto per un anno un Sony 42SX300 che reputo un buon prodotto.
L'immagine è luminosa e ben contrastata e ben visibile anche in piena luce.
Per quanto concerne la lampada, sì, ha una lampada e si può (e si deve) sostituire.
L'unico vero problema del retro in oggetto, ma credo sia un problema comune a tutti i retro con tecnologia a cristalli liquidi, è l'angolo di visuale che rimane ancora piuttosto ridotto, in particolar modo quello verticale (in pratica stando in piedi davanti al video non si vede nulla).
-
21-09-2005, 10:43 #9malawi ha scritto:
Scusa GhePensiMi perche' l'hai tenuto solo un anno?E la lampada piu' o meno quanto costa?Grazie.dopo aver visto il Plasma Pio la scimmia ha preso il sopravvento!
Per quanto concerne la lampada, l'ho vista su alcuni siti inglesi ad un prezzo intorno alle 300 sterline. Se ricordo bene la vita della lampada dovrebbe essere intorno alle 6000 ore, ma non ci giurerei.
Ciao.