|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sony KDF E42 A11E difetto o guasto secondo voi?
-
18-11-2009, 18:33 #1
Junior Member
Sony KDF E42 A11E difetto o guasto secondo voi?
Salve sono un felicissimo possessore di questo Sony, ma da un pò di tempo la riaccensione dallo standby non parte... Sono costretto a staccare la spina e allora tutto ok! Quando invece è caldo nessun problema. Dov'è il problema secondo voi? Second question: la Playstation 3 col cavo HDMI crea uno sdoppiamento dell'immagine, più la risoluzione è alta più si nota il problema.
Il cavo è a posto, già provato su altri sistemi, allora?
Grazie mille!
-
05-04-2011, 13:31 #2
Junior Member
Anch'io!!!!!!!!!!!
Che bello! Qualcun'altro che finalmente ha il mio stesso problema. Possiedo il kdf 50 ma i difetti da te riscontrati sono presenti anche nel mio apparecchio ormai da anni. Sia con la Ps3 prestata da un amico che con un qualunque lettore BD l'immagine si sdoppia segnalando gli hz a 60 anzichè i normali 50. Deduco che i nostri televisori non sono compatibili con l'uscita a 60 hz. Ho segnalato il problema alla Sony ma non mi hanno saputo dire nulla. Ho acquistato un chip direttamente in assistenza per 50 euroni ma non è successo nulla. La Ps3 forse, se vai nei settaggi, dovrebbe comunque avere la possibilità di fare uscire il segnale anche a 50 hz, anche a 1080i. Potrebbe essere una soluzione ma non avendo la Ps3 non posso provarci. Il problema dell'accensione mi succede, infatti, quando spengo l'interruttore per un po' di tempo, sotto consiglio di un elettricista che blaterava di un eccesso di consumo in stand by. Mi unisco alla tua richiesta d'aiuto e rimango con te in attesa di risposte, se c'è qualche illuminato in ascolto che ci possa aiutare! Thanks!!! Mi raccomando, prova l'uscita a 50 hz.. Ciao
-
24-04-2011, 14:37 #3
Member
il problema si risolve...
....chiamando un centro di assistenza autorizzato che senza cambiare alcun pezzo risolverà il problema dello stand-by con un aggiornamento software, mentre per il problema dello sdoppiamento se spulci il traed del kdf50 trovi senz'altro la soluzione, che comunque può essere trovata anche dal tecnico sony, essendo presente una procedura tecnica di servizio per risolvere il problema
Ultima modifica di sonya; 24-04-2011 alle 14:42