Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Talking Consigli per gli acquisti

Ciao a tutto il forum, è il mio primo post e vorrei un vostro parere.

Premetto che non amo molto le immagini prodotte ne dagli LCD ne dai Plasma, visto che di CRT FullHD non ce ne sono mai stati e cmq allo stato attuale sono praticamente introvabili i pochi modelli HD usciti nel 2006 (vedi samsun slimCRT e quelli con il cyberTUBE).

Invece vedo che i retroproiettori si trovano ancora (con diverse difficoltà)e sono modelli FullHD.

Voi (che sicuramente siete più esperti di me) cosa mi consigliate di comprare con il mercato attuale?.

Grazie mille.

Herod2k

Ciao e benvenuto,
    i CRT come qualità sono ancora insuperabili, ma se non ti piacciono nè gli LCD nè i plasma dubito che un retroproiettore possa soddisfare le tue esigenze, ormai è una tecnologia con le ore contate.
    Se per la visione di tv ana posso darti ragione ca. la qualità degli lcd e plasma, prova però a collegarli a un buon lettore dvd o una sorgente HD..penso che scoprirai un nuovo mondo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Se per la visione di tv ana posso darti ragione ca. la qualità degli lcd e plasma, prova però a collegarli a un buon lettore dvd o una sorgente HD..penso che scoprirai un nuovo mondo.
    A casa mio padre ha da poco comprato un Plasma 42" della Pioneer (se non vado errato..) e sicneramente con la tv satellitare si vede un po' una chiavica (attaccato c'è un Dreambox DM7000S con una scart RGB) con i dvd non mi piace proprio, artefatti etc etc.
    Non l'ho ancora provato con una sorgente HD però per ora non mi piace affatto, per di più ha tolto uno stupendo JVC da 32" che si vedeva in modo egregio...

Ho visto però la ps3 su uno sharp aquos (non ricordo la sigla) in FullHD e sinceramente non mi ha troppo impressionato, immagini estremamente definite si è vero però i colori non mi hanno molto convinto e c'era qualche cosa che non mi convinceva, mi faceva un po' troppo effetto Monitor PC LCD (non mi so spiegare meglio).

Per lavoro faccio il grafico e sinceramente il mio monitor a tubo catodico Trinitron non lo cambierei con nessun monitor LCD con cui ho lavorato e non mi ci sono mai trovato bene.

Leggevo su i vari forum italiani e inglesi (anche in questa sezione, dei post vecchi) che i retroproiettori hanno un'immagine calda, hanno una buona/ottima gestione del nero, hanno dei colori brillanti, per una TV di 55" spendo circa 1200 - 1500 Euro e supportano il fullHD mi paiono tutti ottimi motivi per comprare un Retroproiettore (visto che non trovo un CRT).

Non voglio accendere flames o cose varie, ho espresso i miei gusti giusto per farvi capire meglio.

Ciao

H2K

nessuno sa qualche cosa?

La tua descrizione del 55 pollici ecc.. sta tutta in Sony kds 55a2000.
    E un buon tv, sopratutto in rapporto qualità prezzo se lo trovi nella fascia di prezzo da te citata, e sottolineo se lo trovi, ma anche lui ha i suoi difetti congeniti, oltre al fatto che ci devi cambiare la lampada ogni 8000 ore circa.

Citazione Originariamente scritto da Signornizza
    La tua descrizione del 55 pollici ecc.. sta tutta in Sony kds 55a2000.
    E un buon tv, sopratutto in rapporto qualità prezzo se lo trovi nella fascia di prezzo da te citata, e sottolineo se lo trovi, ma anche lui ha i suoi difetti congeniti, oltre al fatto che ci devi cambiare la lampada ogni 8000 ore circa.
    grazie mille ora mi metto alla ricerca.

nulla non riesco a trovarlo... qualcuno mi sa aiutare?

l'ho trovato a circa 2200 Euro nuovo, un'avanzo di magazzino, che ne pensate del prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Herod2k
    l'ho trovato a circa 2200 Euro nuovo, un'avanzo di magazzino, che ne pensate del prezzo?
    E' caro.C'e. un mio amico rivenditore della sony che ne ha uno che non riesce a vendere a causa delle sue dimensioni.Il prezzo e' di 1990 euro di listino ma pur di toglierselo dalle p...e penso che e' disposto a scendere a 1200-1500 euro.Certo la lampada ha un certo numero di ore e quindi e' disponibile a scendere di prezzo...

se mi dai qualche info in più la cosa mi potrebbe interessare, anche in PVT
    Io considera che sono a Roma e mi piacerebbe vederlo acceso (se è possibile) sia con una fonte FullHD che SD, secondo te si può fare?

Citazione Originariamente scritto da Herod2k
    se mi dai qualche info in più la cosa mi potrebbe interessare, anche in PVT
    Io considera che sono a Roma e mi piacerebbe vederlo acceso (se è possibile) sia con una fonte FullHD che SD, secondo te si può fare?
    Ti faccio sapere in pvt, debbo contattare prima il mio amico rivenditore.Tieni conto che noi ci troviamo a Formia in provincia di Latina(140 KM da Roma).Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •