Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Meglio buon lettore dvd o LCD?

A breve comprerò un lcd 37" full hd(più grande non ci sta), e per 1 max 2 anni lo usero con i normali dvd. Mi piacciono per ora Samsung 37m86bd,sharp 37x20e e toshiba 37z3030d, quindi la fascia alta di tali marche per questa misura.
    Come lettore vorrei acquistarne uno che svolga egregiamente l'upscaling a 1080p dei dvd.
    Ho letto che sarebbe meglio infatti far upscalare al lettore piuttosto che alla tv.
    Domanda: se il lettore dvd(ed in futuro quindi lettore blu-ray o hd-dvd) è di alta qualità, tutte le varie funzioni e filtri che hanno gli lcd di fascia alta sono ugualmente necessari o andrebbe bene anche una fascia media?
    Nel senso, se prendo un 37" lcd full hd di fascia alta la resa è in ogni caso migliore di uno di fascia media anche se il lettore è ottimo?
    Saluti
    Daniel

Citazione Originariamente scritto da danielddd
    A breve comprerò un lcd 37" full hd(più grande non ci sta), e per 1 max 2 anni lo usero con i normali dvd.
    E già qui hai un problema. Devi comprare il TV Full-HD per *forza* ora ?

Fra 1-2 anni sarà obsoleto comunque. Gli LCD, ancora più dei plasma, specialmente i FullHD *richiedono* una sorgente HD. La TV normale e i DVD, su un LCD FullHD non si vedono granchè bene. Se non sei disposto a passare a sorgenti HD, lascia perdere. O, al limite, prendi in considerazione un plasma, che rende molto meglio con i segnali a definizione standard.

Siccome mi sposo quest'anno il tv è in lista nozze, quindi lo prendo per forza. La misura max che mi ci sta è 37".....quindi visto che ci sono solo gli lcd, ne vorrei uno full hd.
    La tv normale non mi frega niente.....tanto per vedere il tg e le schifezze che fanno ormai!!!! Al max sky-hd.
    Per ora guarderò i dvd.....molti.....e per questo chiedevo di un buon lettore per upscalare a 1080p....
    E poi, quando i blu-ray e hd-dvd soppianteranno i dvd, Penso che sia meglio un full-hd che un hd-ready......sbaglio?

Per l' utilizzo che ne fai prenditi un Plasma HD ready panasonic da 37 pollici è il piu adatto.

e per questo chiedevo di un buon lettore per upscalare a 1080p...
    Non ti devi aspettare miracoli dall'upscaling dei DVD. E' proprio l'LCD che non rende bene se non gli dai in pasto un segnale realmente HD. E comunque, ha una colorimetria molto più adatta ai videogames che ai film.

Fidati, vai a vedere un plasma, e fai i tuoi confronti...

...quindi visto che ci sono solo gli lcd, ne vorrei uno full hd....sbaglio?
    Sì, stai cercando di sbagliare. La misura minima per un plasma è 37, costano meno e si vedono meglio. Poi se vuoi passare i prossimi anni a pensare "accidenti a quando non ho preso un plasma dando retta agli amici del forum..." prendi un lcd oggi come oggi un full-hd non serve a nulla, e un domani servirà solo se ti comprerai una videocamera fullHD.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Ciao, soprattutto se vuoi vedere dvd un plasma di 37" a meglio perchè HD ready, oltre che ad avere i vantaggi del plasma. Se tu dai in pasto ad una tv con risoluzione nativa 1080p un segnale che è originariamente pensato per 576i/p avrai un massiccio intervento dell'elettronica con un netto peggioramento dell'immagine.
    Per quello che riguarda i lettori dvd "buoni" il consiglio è uno solo: denon 1930, denon 2930 e se proprio ne hai voglia denon 3930.

Controlla le misure del Samsung M4, cioè 97cm. di larghezza, probabilmente ci stà, visto che gli altri 40, 42" sono tutti sopra i 104cm.

Te lo dico perchè a differenza del 37" ha il filtro sullo schermo che aumenta visibilmente il contrasto e dà un nero notevolissimo.

Sul discorso del lettore che upscala, anche una PS3 svolge il compito egregiamente, e ti fa da BR aggiornabile con compatibilità DivX ecc.
    Valutala seriamente.

I filtri digitali in genere è sempre meglio lasciarli disattivati.

Con le sorgenti che intendi utilizzare, ovvero DVD e Sky HD l'LCD paga pochissimo rispetto al plasma in certi fattori e rende un pò meglio su altri, dipende tutto dalle condizioni in cui lo utilizzi.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Spiegatemi una cosa che non ho capito: se prendo un plasma 37"(quindi esiste solamente l'unico modello panasonic)fra 2-3 anni quando i blu-ray saranno di normale utilizzo, con risoluzione 1980x1020, un plasma hd-ready come si comporta rispetto ad un lcd full-hd?

Oltre i 2,5-3 mt. di distanza non vedresti la differenza.

Sotto noteresti più definizione, maggiori particolari ecc. sul Full, al di là di tutte le peregrinazioni che si possano fare sul confronto Plasma vs. LCD.

Quindi se la distanza di visione è sopra il range che ti ho detto, non esitare e risparmia qualcosa in definizione per investire in qualità generale.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •