Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    983

    La differenza tra un buon blu-ray e un dvd è decisamente notevole, vi invito a vedere Ice Age 2 in Hd e poi in dvd, oppure Riddick e poi mi direte.

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    Certo, i DVD di Lost 3 sono fatti molto ma molto bene, ma un conto è la qualità dei primi piani e un conto è precisione dell'HD sia nei particolari che nei colori, insomma nel suo insieme.
    Ed è altrettanto vero che si apprezza di più con uno schermo grande, anche se solo HDready.

    Eviterei comunque le valutazioni fatte nei centri commerciali e MW vari: quando sei lì ti vien voglia di tenerti la tua bella mivar da 21"

    mandi
    Paolo

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    867
    Guarda io ti dico che su un 1024 x 720 (Panasonic 37pv60) la differenza tra HD-DVD e DVD è incredibile. lo apprezzano anche i profani come mia madre e mio padre

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    11
    La differenza c'è e si vede, ma bisogna avere quanto meno un 720p.Se avessi un 1080p sarebbe tutta un'altra cosa.......

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Io mi sono premunito di un più che buon plasma fullHD e finalmente sono entrato nella visione dell'alta definizione tramite i bluray.
    Il primo impatto è stato deludente: il primo film visto mostrava certo maggior dettaglio di un dvd ma una quantità di grana (e non sto parlando di "300") o rumore video, come volete, da lasciare quatomeno perplessi.
    E non era il settaggio del televisore, perchè con filmati HD scaricati dalla rete il risultato era notevolmente migliore.
    Ho capito dopo che il problema stava nel software: visionato un BD consigliatomi dal forum, ho capito che, come d'altronde era per i dvd, c'è modo e modo di produrre dischi.
    Però, almeno in una visione su un fullHD, tra un buon dvd ben upscalato ed un mediocre BD, sapete che non saprei cosa scegliere?

  6. #21
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Però, almeno in una visione su un fullHD, tra un buon dvd ben upscalato ed un mediocre BD, sapete che non saprei cosa scegliere?
    Questo è verissimo. La sposa cadavere in DVD è per me superiore a Full Metal Jacket in BD. Ci sono varie motivazioni, certo, ma è una cosa che lascia un po' di amaro in bocca. Però questo mi fa pensare che è da *quel* BD che mi aspettavo di più e non dai BD in genere. Se guardo Black Hawk Down, I Corti Pixar e altri ancora l'amaro in bocca passa. Sperando che il futuro possa darci sempre più prodotti come questi.

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    880
    Non fate altro che confermare quelle che continuano ad essere le mie impressioni: il miglioramento tra un buon DVD "upscalato" ed un BD è percepibile, ma non clamoroso.
    Ieri sera ho visto "Lady in the water": ancora una volta niente per cui gridare al miracolo.

    Tutto sommato questa cosa non mi dispiace: vorrà dire che non avrò mai la tentazione di buttare i miei DVD (come ho fatto con le VHS).

    Ciao
    Massimiliano

  8. #23
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Ieri sera ho visto "Lady in the water": ancora una volta niente per cui gridare al miracolo.
    Pero' anche tu i titoli te li vai a cercare:Lady in the water,che possiedo su HD-DVD,presenta una delle trasposizioni HD piu' mosce mai viste.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    cremona
    Messaggi
    1.363
    per ora i film che mi hanno fatto gridare al miracolo sono ben pochi e sono solo king kong, riddick e transformers,sara' un caso che siano in formato hd dvd?
    per quanto riguarda i blu ray ce ne sono di ottimi(spiderman3,007, i fantastici 4 e silver surfer per citarne alcuni) ma sinceramente c'e' una bella differenza tra i primi tre che ho citato.
    il problema e' che c'e' troppa differenza tra un film e l'altro, se ti guardi king kong e poi ocean's 13 qualche parolina ti puo' scappare.
    per quanto mi riguarda la qualita' visiva dei film e' essenziale,anche a discapito della trama e dei contenuti speciali che non ho mai visto,spero che si migliori in questo senso magari con due titoli che sto aspettando come la manna dal cielo il signore degli anelli e il gladiatore.
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

  10. #25
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    io ho un Mitsubishi HC 1100 e una PS3. guardo i film a 2,70 m di base da una distanza di nemmeno 4 metri. ebbene, da quando ho provato il primo blu ray non sono riuscito a tornare indietro. la differenza al mio occhio ben allenato è abissale: ho fatto il compare con Casino Royale, La Sposa Cadavere, gli stessi Spider-man (che come blu ray non sono nemmeno eccellenti) e svariati altri titoli e c'è un abisso. L'unico che mi ha deluso è stato Big Fish, che pur essendo un blu ray scarso è molto meglio della controparte in dvd. Con Cars pensavo di aver preso un granchio data l'ottima fattura del dvd ma il BD lo sbaraglia senza se e senza ma (e fra l'altro i contenuti multimediali sono fantastici).
    da quello che ho potuto vedere inoltre a casa di amici e conoscenti vari, sulle tv hd ready la differenza è esigua e forse non giustifica il passaggio all'HD ma sul mio vpr di cui sono veramente felice, considerando anche il costo contenuto la differenza è enorme.

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    880
    Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    ... da quello che ho potuto vedere inoltre a casa di amici e conoscenti vari, sulle tv hd ready la differenza è esigua e forse non giustifica il passaggio all'HD ...
    Ecco, appunto.

    Ciao
    Massimiliano

  12. #27
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    poco fa sono passato da ricordi. montavano uno stand blu ray con il lettore Sony e un 32 pollici Bravia full hd. non ho idea di come fosse collegato ma quello dentro sembrava un dvd (un concerto nel quale mi è sembrato di scorgere Roger Waters): uno scempio insomma. il consumatore medio che vede questo risultato sfanculizza blu ray e schermi ad alta risoluzione.
    per la cronaca avevano un discreto numero di blu ray (ma al prezzo esorbitante di 29,90 €) e 3 (dico TRE) hd dvd. risultato: non ho comprato nulla. vediamo se domani al blockbuster sarò più fortunato...

  13. #28
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    Si potrebbe affrettatamente concludere che per godere dei vantaggi dell'alta definizione ci vogliono: schermi enormi, definizione a 1920x1080, buoni player ed ottime sorgenti (film o altro). Se ci mettiamo che ci sono due formati e probabilmente il migliore sta perdendo, si fa presto a mettersi l'anima in pace sul fatto che il passaggio all'alta definizione stia avvenendo in maniera a dir poco lenta, perchè un utente medio dovrebbe investire migliaia di euro per risultati poco soddisfacenti?
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    montavano uno stand blu ray con il lettore Sony e un 32 pollici Bravia full hd.
    Non esistono 32" Bravia FullHD.
    E quello nel lettore poteva davvero essere un dvd: non mi stupirebbe.

    Non capisco però perché continuiate a sostenere che i risultati siano poco soddisfacenti. Dite piuttosto che VOI non siete soddisfatti. Ma dite anche cosa vi aspettate da BD/HD DVD. Magari sono io che sbaglio...
    Ultima modifica di atchoo; 07-01-2008 alle 17:31

  15. #30
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071

    Che per godere appieno dell'HD sia necessario un equipaggiamento di un certo livello e' palese,ma io ho avuto modo di vedere sostanziali differenze anche con display HD-Ready(ho un plasma Pioneer 720p).A patto,ovviamente,di utilizzare i dischi giusti.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •