Marco75 ha detto:
In effetti io la vedo proprio così "se non è razor non è HD" e "immagine soft =

uke: "
Marco .. l'immagine deve essere REALE !!! e VEROSIMILE !!
Ne Razor ne Troppo soft ...
Purtroppo, ripeto, attualmente la tendenza e' di far passare per HD iperanalitica un'immagine FINTA !! Troppo satura e ben lontana dalla realta' ..
Certo ! .... appena vedi 2 3 frames ti sembra spettacolare .. ma in realta', alla fine, ti rendi conto che ti sembra di guardare un Cartoon 3D o una bella composizione di Computer Graphics ....
Altro elemento il formicolio, che viene in qualche modo esasperato e diventa ancora piu' evidente piu' razor e' l'immagine ....
Ma santo Dio ... su una sequenza dove attori in primo piano parlano e c'e' un parco fisso sullo sfondo con un bel cielo in alto ... ma perche' o l'erba o parte del cielo deve formicolare ??
E' questa l'HD ?? Azz ... e' la grana della pellicola perche' oramai molto si gira in digitale e specie sulle scene buie il digitale va a "creare" i pixel che non riesce a riprendere ?? E' colpa della grana della pellicola ?? o Semplicemente artefatti dannati della omnipresente compressione ??
Tutto cio' imho costituisce la creazione di un prodotto che nulla ha di naturale ... un'effetto speciale che ci stanno propinando come riferimento di un'immagine evoluta ma che poco ha a che vedere con la vera natura della ripresa e dei suoi effetti visivi che tanto e' nota e chiara ai Direttori della Fotografia e agli appassionati in tal senso !
Scusate .. ma dopo che ci hanno rovinato tante cose, compresi tette e nasi e altra roba rifatta, cerchiamo di non farci rovinare la sensazione originale di visione ...
Perche' tutto per essere "bello" deve essere sintetico ??
Perche' ci confezionano questi "pacchetti" o si interpreta la presunzione di realta' in questo modo sintetico ???
Sorry ... io non la penso cosi' .....