|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Ho bisogno di consigli : sistema HDTV
-
16-11-2007, 12:42 #1
Ho bisogno di consigli : sistema HDTV
Ciao a tutti, (spero sia la sezione giusta)
sono nuovo (a scrivere) ma vi leggo da qualche mese...
Sto' terminando i lavori di casa e sono arrivato quasi alla scelta Tv e tutto cio' che riguarda l hdtv...
Visto che molti di voi hanno molta esperienza nel settore avrei bisogno di qualche consiglio sul cosa scegliere sempre tenendo in considerazione che i soldi per far casa ne sono serviti parecchi,quindi con occhio anche al portafoglio,che piange parecchio...
Nel salotto,andro' a posizionare il tutto,distanza visiva dal divano alla parete attrezzata per l eventuale Tv dai 2,5 ai 3,5 metri circa...
Per la Tv sarei orientato ad un 37 al massimo un 42 (tipo un Philips 37"9632 o uno SHARP-LC-37X20E)
Sulle tv da me citate credo che sono quasi convinto,leggendo nei vari post dedicati, ma il dubbio mi rimane sulle sorgenti Hdtv da dedicarci.
Come uso ne farei : DvD 40%,SkyHd 50%, il restante 10% lo lascio per un eventuale console o il pc.
Nel web ho trovato Panasonic Home Theatre PT550EG-K ,sistema completo con Up-conversion 1080p ed al prezzo di 375 euro http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4149|633|632|601|4|1
Cercando nel forum non ho trovato niente con il "ricerca" questo prodotto e mi sembra che per uno come me che deve per forza guardare bene le spese sia un ottimo compromesso.
Qualcuno sa' consigliarmi un prodotto alternativo ma provato da voi stessi ?
Capisco che qualcuno mi dira' di aspettare le nuove uscite del commercio od aspettare l evolversi delle tecnologie varie,ma per quanto mi riguarda tra 20 giorni andro' ad abitarci e di guardare una parete bianca (o meglio sul giallino) non me la sento e vorrei qualcosa di immediato e con un buon rapporto prezzo/qualita'...
Vi ringrazio di nuovo per tutte le eventuali risposte o consigli...HELP...
-
16-11-2007, 14:19 #2
Ci puoi dire, orientativamente, il budget ?
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
16-11-2007, 17:10 #3
Originariamente scritto da alex_co_99
non essendo un esperto non so' neanche quanto puo' essere un budget medio o alto,ma di sicuro andrei su un economico,per poi passare ad anno nuovo ai lettori multiformato(se escono) e un buon impianto Home theater...
Il link del panasonic mi sembrava per 375 euro un buon compromesso,che dici?
-
17-11-2007, 18:32 #4
dai ragazzi datemi una mano...
-
18-11-2007, 17:03 #5
Guest
L'unico consiglio che mi sento di darti a ragion veduta è quello di non comprare una TV da 37", soprattutto nel caso lo schermo venga posizionato a tre metri e mezzo di distanza dal punto di visione.
Per quanto riguarda il sistema home teather, al tuo posto sceglierei quello più bello (ed intendo proprio dire quello più bello esteticamente): secondo me è molto difficile trovare differenze rilevanti confrontando tra loro apparecchi della stessa fascia di prezzo, anche nel caso si spenda molto di più di quello che sembra essere il tuo budget.
Quindi vai tranquillo con il sistema Panasonic, se è quello che hai scelto. In futuro potrai sempre passare a qualcosa di più performante.
Ciao
Massimiliano
-
19-11-2007, 11:44 #6
Originariamente scritto da hobsbawm
grazie,ma quindi con quella distanza che ho, quale sarebbe la dimensione migliore del tv lcd?
-
19-11-2007, 15:27 #7
Guest
Io guardo la mia TV (43") da tre metri e mezzo di distanza, e talvolta qualche pollice in più mi farebbe comodo. Ti consiglio di non scendere sotto i 42".
Ciao
Massimiliano
-
19-11-2007, 16:35 #8
Originariamente scritto da hobsbawm
grazie
-
20-11-2007, 12:21 #9