Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Connessioni HDMI

Connessioni HDMI

Salve ragazzi, scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problemino. Posseggo una tv lcd della samsung con 2 attacchi HDMI, ma "purtroppo" ho bisogno di attaccarci 3 apparecchi. Non volendo limitare la qualità di niente - passare al component mi sembrerebbe una cavolata - sto cercando alternative (non eccessivamente costose) che mi evitino il classico "leva e metti" sia sugli apparecchi, o peggio sulla tv stessa.

Stavo pensando ad una prolunga da "violentare" senza paura di romperla ma in questo caso ho paura che potrebbe esserci una perdita di segnale...è una cavolata o questa possibilità c'è ?

Esistono dei cavi hdmi a due uscite ? I classici cavi con 1 attacco da una estremità e 2 dalla parte opposta per intenderci (ovviamente in questo caso suppongo che accenendo contemporaneamente entrambi gli apparecchi collegati farei un macello, giusto?)

In alternativa, un switch automatico quanto mi verrebbe a costare? E anche in questo caso, avrei perdita di qualità?

Grazie per eventuali risposte

Ciao, per quel che so non credo sia possibile "sdoppiare" un cavo HDMI, o IMHO anche se fosse possibile personalmente penso non lo farei mai.

O come hai detto tu, una sorgente la colleghi in component, che alla fine non è che sia proprio un segnale da buttare, oppure, ti prendi uno switch.

Io ho da pochi giorni installato nell'impianto, l'Octava 3x2 HDMI Cross Switch, lo ho pagato 200 euro. Derei che non ha un costo proprio politico ma lavora davvero bene, e non si nota nessun peggioramento del segnale dal collegamento diretto tra sorgente e display.

Ciao!
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Ciao, per quel che so non credo sia possibile "sdoppiare" un cavo HDMI, o IMHO anche se fosse possibile personalmente penso non lo farei mai.

O come hai detto tu, una sorgente la colleghi in component, che alla fine non è che sia proprio un segnale da buttare, oppure, ti prendi uno switch.

Io ho da pochi giorni installato nell'impianto, l'Octava 3x2 HDMI Cross Switch, lo ho pagato 200 euro. Derei che non ha un costo proprio politico ma lavora davvero bene, e non si nota nessun peggioramento del segnale dal collegamento diretto tra sorgente e display.

Ciao!
    Senti e una prolunga come la vedresti ? secondo te così ci sarebbe perdita di segnale? Comunque oggi vado a vedere se trovo uno switch a prezzi popolari

uhm... non ho capito cosa intendi con questa prolunga. come la utilizzeresti?!?
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Beh nel senso...con un uscita maschio e una femmina...

il maschio fisso su una delle due hdmi della tv, un hdmi perennemente fissa con uno dei 3 apparecchi mentre gli altri 2 apparecchi li attaccherei e staccherei solo sulla prolunga, in modo da danneggiare (eventualmente) solo quella.

Citazione Originariamente scritto da Falconero
    Beh nel senso...con un uscita maschio e una femmina...

il maschio fisso su una delle due hdmi della tv, un hdmi perennemente fissa con uno dei 3 apparecchi mentre gli altri 2 apparecchi li attaccherei e staccherei solo sulla prolunga, in modo da danneggiare (eventualmente) solo quella.

ahhhhh....... ok! Si puoi farlo tranquillamente........ certo è un po' na rottura...... cmq sempre meglio che andare dietro la tv ogni volta!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •