in oggetto.
Premetto che il Samsung ce l'ho da aprile 2007 e fino a circa 2 settimane fa ha funzionato perfettamente. Oltre al normale utilizzo come TV, lo impiego sia con PS3 (in HDMI), sia con X360 (in VGA). Allora il problema che ho riscontrato è il seguente: ho notato che a circa 8 cm dalla cornice del lato dx, con alcune tonalità (e la cosa si nota con PS3 soprattutto in HDMI), è visibile una riga verticale che di fatto non è una riga di pixel spenti e non riesco a capire cosa possa essere. Durante la visione della TV non è visibile o almeno con le immagini normali, ma con alcune tonalità, diciamo quelle più scure tipo grigio risulta visibile. Ho già contattato l'assistenza ma diciamo che stanno sul vago ed inoltre dopo aver letto dell'esperienza di alcuni utenti con il servizio di riparazione offerto dai centri Samsung ho un po' paura. Qualcuno esperto può illuminari su cosa potrebbe essere successo? Più che altro perchè vorrei quantomeno non farmi 'infinocchiare' dal centro assistenza e poi perchè per poter dimostrare la cosa dovrei pure portare la PS3 sempre al centro e la cosa francamente mi sembra assurda. Ho verificato che il problema c'è anche sulla TV normale è solo che per poterlo evidenziare ci vorrebbero determinate condizioni. Purtroppo sono un tipo pignolo e non riesco davvero a far finta che la TV non abbia nessun problema. Per potervi fare un ulteriore esempio vi posso dire che giocando a GTHD o la demo di GT5 scaricata dallo Store JAP, nella parte dove c'è la pista (guarda caso grigia come colore predominante) tale riga ben visibile ed anche in PES2008 nelle zone del campo in ombra. Insomma il 'difetto' se così si può chiamare è visibile con le tonalità scure. Non capisco però perchè utilizzando il televideo e impostando tutta la videata di un colore (con dei pattern per i pixel blu-rosso-giallo-bianco-verde-nero) la cosa non si vede. Se può essere utilie posso aggiungere che all'inizio del manifestarsi del problema (circa 3 settimane orsono) dopo circa 10 minuti di utilizzo il problema stesso svaniva, ma adesso non c'è verso.
Vi prego AIUTATEMI quantomeno a chiarirmi cosa può essere, in modo tale da poter essere sicuro su cosa dire.
Ciao e grazie a tutti in anticipo.