|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: HDMI 1.3 e retrocompatibilità futura?
-
14-10-2007, 16:53 #1
HDMI 1.3 e retrocompatibilità futura?
Salve a tutti,
per il periodo natalizio avrei intenzione di comprare una tv da 32" HD READY, ma ho appena visto che esiste l'HDMI 1.3....
Di solito sulle tv da 32" non c'è l'HDMI 1.3 (io ero orientato verso il Samsung R86), ma l'1.2....
Volevo sapere se, prendendo una di queste tv con HDMI 1.2, in futuro avrò problemi a collegare i nuovi dispositivi, o comunque verrà mantenuta la retrocompatibilità....
Sapete....non vorrei comprare una tv comunque costosella e poi trovarmi a dover buttare tutto all'aria ^^
Grazie,
Paolo
-
14-10-2007, 17:05 #2
Ciao Paolo,
io all'inizio ero piuttosto scettico sull'utilità delle HDMI 1.3, ma poi, informandomi meglio, mi sono reso conto che, invece, probabilmente si tratta di una feature piuttosto importante. La possibilità di sfruttare il "deep color" (solo con HDMI 1.3) dopo un'attenta analisi sembra più appetibile di quanto si possa pensare. Due funzioni video IMHO molto importanti della PS3 (che ha un'uscita HDMI 1.3), quali la "full RGB" e il "superwhite" pare possano essere sfruttate completamente (soprattutto la seconda) solo da display con ingressi HDMI 1.3. Il risultato dell'attivazione di queste opzioni è la possibilità di neri più profondi e bianchi più intensi, con il risultato di aumentare il contrasto dell'immagine. Non mi sembra una feature da poco.
Non vorrei avere scritto eresie, perché mi sto ancora informando sull'argomento, ma comunque penso che sia meglio non precludersi alcuna possibilità futura e quindi "mettersi al riparo" acquistando un display con HDMI 1.3 (chiaro, però, che anche la fonte dovrà supportare tale specifica).
Se non erro, il Samsung 32m86bd (per restare in casa Samsung, visto che ti interessava l'R86)) ha questa caratteristica (ma non ci metterei la mano sul fuoco, meglio verificare), più altre interessanti feature (i 100hz, dei neri piuttosto profondi per un LCD, etc.). L'ho visto dal vivo collegato a Sky HD e mi ha fatto una buona impressione, anche se mi pare che il prezzo di listino sia ancora piuttosto "sostanzioso" (doverebbe aggirarsi sui 950-1000 euro).
Un saluto,
Max
P.S. io ho preso un Toshiba 32C3030D con HDMI 1.3, ma lo sto ancora aspettando. Appena arrivata la TV farò dei test con la PS3 in modo da vedere se il deep color, il superwhite, etc. "fungono" o meno.
-
14-10-2007, 17:57 #3
Grazie per la risposta tempestiva Duke Fleed
In effetti non avevo notato l'M86, potrebbe essere l'unica via d'uscita (costa un 100€ in + dell'R86 con le 3 HDMI che stavo puntando..però...se il gioco vale la candela...^^)
Speriamo che nel futuro non continuino con questi scherzetti, magari tirando un HDMI 1.4 ^^"
Grazie ancora,
Paolo.
-
14-10-2007, 18:03 #4
Originariamente scritto da Paolo87
Ho anche dato un'occhiata sul sito della Samsung, ma non specificano il tipo di HDMI del 32M86BD, mi sa che tocca scaricarsi il manuale d'istruzioni (però è fastidioso che non evidenzino certi "dettagli" direttamente sulla scheda tecnica...tante storie per 3 caratteri contati!).
Ciao!
-
14-10-2007, 19:53 #5
Ehehe, verissimo
Cmq ho letto su altri siti, negozi vari, e là dicono che ha 3 HDMI 1.3, quindi..punterò su quello
-
14-10-2007, 21:55 #6
Junior Member
samsung 46f86bd hd1.03
sono nuovo e non voglio fare il saputello sono un tipo se qualcosa non mi piace rinmballo il tutto e lo riporto al negozio visto che entro 7 giorni ti ridanno i soldi puoi cambiarlo senza lamentele dei rivenditori visto che i soldi li cacciamo noi.
ho provato 4 plasma e 3 lcd e devo dire che adesso sono arrivato a capolinea dopo che in casa e entrato oggi 14.10.07 il 46f86
1.colori perfetti nero ,bianco verde ecc..
2.ingressi hdm 1.03 ,ful hd ,100hz, pip,USB,digital tv-b
4. 46 pollici veloce nella reazione partita vista con un decoder dream perfetto anche se non HD programmi tv
perfetti sul digitale e anche sull analogico
per il momento non posso dire altro fatemi provarlo a modo mio per una settimana
come ho fatto con lo scharp 100hz 461dexl,philips 9532d il migliore per me e il samsung, non perche capisco un granche, ma tra i 7 tv provati mi sono arrivato alla stazione speriamo.
adesso e contento anche mio figlio.
-
14-10-2007, 22:49 #7
Forse dico una cosa banale.....o forse una fesseria
......
ma credo che il fatidico HDMI 1.3a non serve proprio a niente su un display Hd Ready!
Infatti lo si sfrutta SOLO se hai un FULL HD, con + di 8 bit x colore (deep color) e se hai un amplificatore con DD e DTS HD! Se anche lo avessi cmq il televisore Hd Ready non ci farebbe un bel niente!
Inoltre sotto i 42" un full hd è quasi inutile!
Dite la vostra che ho detto la mia!üñ åñË||ö þË® Ðömå®|î, üñ åñË||ö þË® t®öVå®|î, üñ åñË||ö þË® gHË®mî®|î Ë ñË| ßüîö îñÇåtËñå®|î
-
15-10-2007, 11:22 #8
Originariamente scritto da CHON
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
15-10-2007, 11:48 #9
Originariamente scritto da CHON
Per la risoluzione ha già risposto Nihil, sulle codifiche audio HD vorrei sapere cosa c'entrano con un TV?
Esistono canali TV che le utilizzano?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-10-2007, 11:49 #10
Originariamente scritto da Nihil
Qui si riscrive la storia dell'informatica.
Chi pensava che il linguaggio binario fosse composto da soli 0 e 1 dovrà ricredersi.
Oppure hai letto male le specifiche.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 15-10-2007 alle 12:02
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-10-2007, 11:59 #11
Forse intendeva 12,5 milioni di colori?
-
15-10-2007, 12:09 #12
I conti non tornano comunque
8bit=256 colori
24bit (8bit/3colori) =17M colori
9bit=512 colori
27bit (9bit/3canali) = 134M colori
16bit = 65K colori
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
15-10-2007, 12:13 #13
Originariamente scritto da sdb251
-
15-10-2007, 12:23 #14
@Girmi e Duke Fleed
Lo so che sembra assurdo ma è quello che viene riportato sul famigerato sito LG; e concordo sul fatto che non abbia senso in ogni caso, ne come 12,5 bit ne come 12,5 milioni (anche perchè nel sito parla di 10 milioni) ma tant'è... comunque come avete sicuramente capito il mio riferimento era solo al fatto che non c'è alcun limite rispetto agli 8 bit nei tv HD-ready.
Se però volete divertirvi...
http://it.lge.com/products/model/det..._50pc51.jhtml#
Ciao"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
15-10-2007, 12:31 #15
Originariamente scritto da Nihil
ELABORAZIONE VIDEO A 12.5 BIT – 10 M COLORI
ed è altrettanto evidente che abbiano semplicemente invertito i valori, ovvero
ELABORAZIONE VIDEO A 10 BIT – 12.5 M COLORI
Ultima modifica di stazzatleta; 15-10-2007 alle 13:08