Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HDMI e DD 5.1

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    5

    HDMI e DD 5.1


    Ciao Ragazzi,
    ho un quesito daporre ai più tecnici di me...cioè tutti:

    ho un tv philips 42pf9631d (plasma cineos) con ingressi hdmi e un home teathre Philips hts8100 (compatto)
    correi collegare il decoder di sky per ascoltare i films in dd 5.1 ma l'uscita del decoder è in fibra e l'ingresso dd 5.1 dell'Home T. è coassiale.
    Ho visto che in commercio ci sono dei convertitori fibra>coax ma l'idea mi fa un po schifo.
    Se collego il decoder HD di sky tramite hdmi direttamente al tv e poi con un cavo coassiale dall'uscita del tv che si chiama audio digital 5.1 coassiale mi collego all'ingresso dell'home teathre secondo voi trasporto il segnale DD5.1.
    Cioè sul cavo HDMI che arriva dal decoder arriva anche il segnale DD 5.1???


    SKy >hdmi>tv>coassiale>HT = audio DD 5.1???

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Beh, da qualche parte il segnale su fibra ottica deve essere comunque trasformato in segnale elettrico, e ciò succede all'interno della sorgente (elettrico-ottico) e all'interno dell'ampli (ottico-elettrico).

    Penso comunque che la risposta al tuo quesito tu possa trovarla all'interno delle istruzioni della TV. Se la tua TV ha il ricevitore digitale terrestre, è molto facile che l'uscita digitale serva a portare l'audio di tale ricevitore all'ampli. Se invece non ha il digitale terrestre, probabilmente c'è uno splitter A/V che permette di mandare l'audio digitale a un convertitore esterno.

    In ogni caso, in cinque minuti potresti fare una prova sul campo e toglierti ogni dubbio...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •