Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

HD & Plasma, sfogo personale

Perchè mai dovrei comprare uno schermo al plasma, anche se ne ho bisogno e lo voglio?

Se chiedi a qualsiasi negoziante di cambiare i settings dei plasma ti dice di NO e ti guarda come se avessi tentato di fotter..la moglie. Chiedi di vedere Sky SD (tipo cinema o sport) ti dicono che si puo’ vedere solo Sky HD e che le loro card sono abilitate solo per quei 5 canali. I settings preimpostati il piu’ delle volte fanno schifo e gli schermi sono collegati in cascata e si vedono mediamente da schifo, a volte neanche in HDMI ma solo via scart o composito. Quindi, a fronte di una spesa di 3750 euro per un Pio 5080XD dovrei fare un atto di fede...so che vedro’ meglio a casa di quanto non si possa fare in negozio ma non so realmente quanto. Se decido di evitare Sky e mi compro il plasma so che per vedere UN FILM, un solo film in alta definizione come Dio comanda dovro’ sborsare 400 euro (minimo) piu’ 35 euro per il supporto. 435 Euro per UN FILM. Senza neanche sapere se il mio investimento avrà futuro, vista la guerra tra HD DVD e Blue Ray.

Io ‘sti soldi li ho in saccoccia e, preso dalla passione, non vedo l’ora di spenderli. Ma produttori e negozianti se li devono guadagnare dandomi la possibilità di smanettare col telecomando per 10 minuti se ne ho voglia prima di acquistare il plasmone, e (i produttori) abbassando il prezzo entry level dei lettori (e dei supporti) HD.

Scusate lo sfogo.

Angelo

Ciao,
    sono perfettamente d' accordo con te.

Trovo inoltre che ci sia troppa confusione intorno a questa cosiddetta alta definizione,
    troppi formati proprietari, troppi costi da sostenere da parte dei consumatori.

Ciao
    Gabriele

Citazione Originariamente scritto da Angelodj
    so che per vedere UN FILM, un solo film in alta definizione come Dio comanda dovro’ sborsare 400 euro (minimo) piu’ 35 euro per il supporto. 435 Euro per UN FILM.
    E quanto ti costa fare 100 KM in macchina? (se dopo averla comprata ci fai solo quei 100 KM).
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da Angelodj
    spenderli. Ma produttori e negozianti se li devono guadagnare dandomi la possibilità di smanettare col telecomando per 10
    Basta andare in un "negozietto" specializzato e non ai soliti megastore di elettronica
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Quoto in toto Riker, io il mio primo tv HD-Ready (un LCD Pana) l'ho acquistato in un negozio specializzato vicino a casa. L'ho pagato un pò di più di quello che l'avrei pagato ad acquistarlo in un centro commerciale, ma il venditore è stato gentilissimo, mi ha fatto provare 3/4 DVD che mi sono portato da casa, ho potuto fare quello che volevo con le impostazioni e mi sono persino portato dietro il Gamecube per vedere come si comportava la TV con i segnali a definizione standard su scart RGB!!!

Fa conto che sono andato in negozio per ben 3 volte prima di decidermi ad acquistarlo, ma lui non si è mai spazientito e mi ha fatto provare per tutto il tempo che volevo, davvero una persona squisita e gentilissima (un vero appassionato, ci siamo scambiati un sacco di opinoni)!

Non so se tutti i venditori dei negozi siano così disponibili (abbiamo anche parlato tantissimo sulle caratteristiche tecniche di molti televisori e altro ancora), ma quando ho preso la TV (che, tra l'altro, mi ha consegnato a casa gratis!) sono stato quasi contento di spendere quei soldi in più, IMHO sono stati soldi ben spesi, meglio rinunciare a qualche euro (non pensare che mi "avanzino" soldi, non è proprio il mio caso) che acquistare una ciofeca e rendertene conto solo quando ce l'hai a casa...

Sottoscrivo i due precedenti. In certi casi è meglio spendere 100 euro in più e andare nel piccolo negozio. Diciamo che la disponibilità, i confronti, il tempo impiegato per le prove sono servizi che vanno giustamente pagati.

Qua a Bologna di negozietti non ce ne sono molti ma quelli che ci sono sono in gamba, disponibili, ti fanno fare quello che vuoi ma costano.

Non si può avere tutto.

O hai un negoziante competente che oltre a venderti l'oggetto si fa pagare anche il valore aggiunto (la sua professionalità) oppure vai nel megastore dove trovi tutto tranne che la professionalità.

Ti Angelodj dove li vuoi spendere tuoi soldi ?

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Io sono ben felice anche di spendere qualcosa in più presso un negozio (negozietto) specializzato, ed anche a fare kilometri in più rispetto ad un centro commerciale. Perchè oltre ai consigli più "professionali" si possono ottenere, diventando clienti nel tempo, trattamenti impensabili.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Anche dalle mie parti è così.
    Di negozi specializzati ce ne sono pochissimi (2 nell'intera provincia) ma, pur essendo un po' più cari (ma di poco) sono preparati seri e, sopratutto, disponibili.

Questo non vuol dire che compro solo da loro, a volte mi fa comodo risparmiare qualche euro, ma se voglio vedere/provare o confrontarmi sui prodotti sono contentissimo di spendere qualche cosa in più.

E a volte fanno cose impensabili come darti in prova dei prodotti, cambiare il modello se non ti soddisfa nel tuo ambiente o addirittura perdere 2 ore per spiegarti una cosa
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Exclamation quale tv mi compro? consigliatemi

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, io sono un nuovissimo membro del forum, mi son iscritto con la speranza di poter essere illustrato in modo chiaro da voi esperti, visto che io di tv ne capisco poco più di niente Conosco a memoria tutte la descrizioni di un sacco di prodotti ma in realtà non so cosa si tratta.

Vi spiego il mio problema

Vorrei comprare un tv che sia grande, intorno ai 46" bello con ottime prestazioni, anzi vorrei le più recenti.

Il mio budget è di 2500.

Ora consigliatemi voi.

Quale mi compro?

Considerate che la mia sorgente visiva è sky e la distanza dal tv è + di 2m30

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al mio sos.

Vista distanza, sorgenti e budget credo la tua unica scelta realmente valida sia un plasma 42" Pioneer, 4280 per l'esattezza. Dovrestispendere sui 2.000 così risparmi 500€ da spendere in una buona sorgente.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Scusa un'altra domanda.

Che tipo di sorgente mi consigli? Io in materi son proprio un ignorante

Una Ps3, così la usi con Film BluRay, o un lettore Toshiba HDDVD (XE1 o prossimi in uscita) così oltre ai film appunto in alta definizione ti ritrovi anche un ottimo lettore per i dvd (upscaling).

Sei troppo gentili ma sto linguaggio non lo capisco tutte queste sigle non so cosa siano cmq.

Io ero interessato al philips 47" 9732 o il 9532 o ancora al samsung LE 52M86BD.
    Cosa te ne pare.

Il Philips 9732 sarebbe un ECCELLENTE acquisto. Ma essendo un FullHd renderà al meglio con sorgenti HD percui:
    SKYHD. BluRay, HDDVD, console X360 e Ps3.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •