Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Non lo vendo spiacente. Anche se arriva il 60"....
    Bhe allora il consiglio è uno solo e lo sai
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Tornando OT, vista la richiesta
    Posso consigliare Pioneer, Philips e Sony.
    Sui retroproiettori Sony.
    Io invece consiglio Samsung, LG, Toshiba e Panasonic. Proiettori BenQ.

Avendo altresì comprato un display FullHD mi sento in dovere di sfatare del tutto il mito per cui questi display siano incapaci, o meno capaci dei HD ready nel processare immagini SD.

Sarà grazie al potente chip integrato nei Samsung M86 (l'ultimo sulla piazza)? Il tanto lodato Sony D3000, pure HD Ready, mi ha dato un'impressione addirittura peggiore, più artificiale.

Da opportuna distanza di visione noto, al contrario, un'immagine più corposa in questi M86.

Rimane doveroso il consiglio di NON comprare questi display per usarli su segnali inadeguati.
    Davvero non vedo l'utilità di spendere migliaia e migliaia di euro per poi vederci l'antenna analogica.
    Mi pare più sensato, invece, spendere il giusto mezzo, e quel che avanza investirlo in un miglioramento tecnologico alla base, che significa cambiare l'impianto di antenna per adeguarsi al DTT, mettere su la parabola anche solo per vedere i canali in chiaro, oppure (infine), prendere il pacchetto base di Sky.

Ciao.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Domanda per tutti, da quello che capisco la qualità dell'immagine in questo caso dipende dalla capacità dello scaler per portare il segnale a 1080. Assumendo che nel 90% dei casi di trasmissioni SD il segnale venga da un ricevitore skyHD qual è la configurazione migliore?

Io credo che un buon compromesso per il prezzo/prestazione sia:
    skyHD in RGB su un Panasonic Diga DMR-EX77 (o 75 o 87) che fa lo scaling e manda il segnale ad un PZ70 della panasonic. Qualcuno può confermare che con questa catena si vede meglio rispetto al collegamento diretto skyHD-PZ70 con HDMI (lo scaler del TV e/o dello skyHD sono scadenti rispetto a quello del dvd-recorder). Ovvio che le trasmissioni in HD vanno dirette da skyHD al TV tramite HDMI.

In questo modo si dovrebbe risolvere il problema della scarsa elettronica del PZ70 evitando di andare su marchi più blasonati (pioneer?) spendendo di più...

Cosa ne dite?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •