Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Anch'io prima notavo i microscatti.
    Praticamente la scena sui panning era imprecisa ed a tratti fastidiosa.
    Con il 24p la visione e' piu' precisa e meno affaticante sui panning.
    A livello di qualita' non cambia assolutamente niente.

Ciao.
    Perfetto quindi ormai hanno ridotto il problema a minimale!

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Provato l'altra sera con il bd di xmen3, ps3+ax100.

Prima dell'aggiornamento in diverse scene era a dir poco sgradevole, mi veniva difficile chiamarli microscatti... non penso proprio sia una questione di occhio allenato o meno, neppure di essere troppo schizzinosi.

Probabilmente e' anche un film "difficile" sotto questo aspetto, ci sono molti panning e comunque e' l'unico bd che ho potuto provare al momento quindi non ho altri parametri di giudizio.

Adesso con il nuovo FW 1.80 il panny mi visualizza nelle info i 24p e tutti i difetti legati ai microscatti sono scomparsi, diciamo che non e' ancora perfetto al 100%, ma a quel punto e' una questione mia di pignoleria assolutamente irrilevante.

Ciao
    La vostra soluzione del problema può essere influenzata dal fatto che avete TV/proiettori sofisticati? (scusate la noobagine ).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Psychok9

Quando ti sei iscritto hai accettato il regolamento del forum e, per farlo, lo avrai sicuramente letto, compresa la norma che vieta le quotature integrali.

Sei pertanto pregato di rispettarla.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sicuramente solo gli ultimi Display/vpr usciti accettano il 24p.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Sicuramente solo gli ultimi Display/vpr usciti accettano il 24p.

Ciao.
    Intendevi forse il mio monitor PIONEER PDP 5000 EX
    Con il pio basta mettere PURE CINEMA su ADVANCED e microscatti addio
    Ciao.

La modalità 24p la supportano anche i Pioneer più "umani" (come prezzo).

@ Stefanelli73

L'avvertimento che ho dato a Psychok9 vale anche per te e per tutti.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il 1080/24 sembrerebbe accettato anche dai recenti LG PC51 e PC55.....

Question ??

..Con il 24p la visione e' piu' precisa e meno affaticante sui panning. A livello di qualita' non cambia assolutamente niente. Ciao.
    Non mi è chiaro, ti và di chiarirmi le idee ?

Anche perchè l'amico gherson dice:
    "" La differenza fra i 60hz di prima e i 24 di adesso e' abissale. !! ""

..... e sinceramente i due messaggi mi sembrerebbero in completo disaccordo, magari col Vs. aiuto ci chiariamo tutti le idee

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Allora..
    quello che intendevo io e' che agganciando i 24p spariscono i microscatti che inevitabilmente ci sono a 60 hz.
    La qualita' non cambia, nel senso che l'immagine non ne beneficia a livello prettamente visivo.

Ricordatevi che i "fantomatici" microscatti possono essere molto fastidiosi per alcuni e molto meno per altri.
    Io ero uno di quelli a cui davano molto fastidio, soprattutto nelle scene con panning veloci.
    Ora, sui panning, l'immagine e' piu' fluida e senza scie di nessun tipo.

Se pero' alcuni di voi non notano piu' di tanto i microscatti con i 60 hz, non mettetevi troppi problemi, perche' la differenza per voi non sara' "abissale".

Magari ve ne renderete conto solo dopo aver visto un film a 24p.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 04-06-2007 alle 15:32
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da sest
    e sinceramente i due messaggi mi sembrerebbero in completo disaccordo
    Nessun disaccordo, ho portato la mia esperienza sul campo in relazione ai 24p Vs 60Hz, tutto il mio discorso era riferito "soltanto" ai microscatti.

Con la mia configurazione e con quel bd (e con i miei occhi ) ti confermo che la differenza e' abissale.

Sara' anche vero, come dice pannoc, che non tutti avvertono il problema nella stessa maniera, anche se con il materiale che avevo a disposizione io la differenza e' *impossibile* non notarla.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ma non è che se il segnale passa dall'ampli (per sfuttare i nuovi formati audio) anche quest'ultimo deve essere compatibile 24p?

Se la domanda era rivolta a me, la risposta e' no.

Il vpr visualizza a menu i 24 hz.

Ma comunque confermo che la differenza c'e'.

La mia sala: Pannoc Home Theater aggiornata al 28/04/2007
    ... devi assolutamente dirmi dove hai trovato questi 3:
    -> http://img444.imageshack.us/img444/9756/dsc02236pu5.jpg

... è una vita che li sto cercando pure io

P.S.= complimenti x la sala.... praticamente è un'intero mini appartamento fatto ad unica stanza
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

@ Ais001

Mi sfugge cosa abbia a che fare con il 24p il tuo ultimo post.

Sei pregato di evitare gli OT.

Inoltre, se hai qualche domanda particolare, che esuli dall'argomento trattato, da rivolgere ad un iscritto puoi utilizzare i MP.

Grazie e ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •