Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto per collegare Philips 32PF7332 con dvi->hdmi

Il priblema è da titolo. Il pc è un portatile con scheda video GeForce 6600 (non ricordo la sigla di preciso)

Diciamo che sono arrivato a questo punto:

- adattatore dvi-d dual link --> cavo HDMI->HDMI
    - impostazione pc 720p o XGA 1024x726 ??
    - se metto 720p ottengo un'immagine stabile, ben definita, ma ho praticamente come una pellicola rossa sullo schermo che impazzisce.

Ho pensato: rosso-->segnale alta frequenza-->rumore-->disturbo
    Effettivamente il cavo che mi hanno dato non ha i filtri in ferrite, possibile sia solo quello?

Vi chiedo aiuto, sono tre giorni che divento matto a girare per internet. E' gradito qualsiasi tipo di suggerimento.

Grazie in anticipo.

Sono giorni che setaccio vari forum (questo praticamente quasi totalmente), nessuno potrebbe aiutarmi? Plz

Che driver usi?
    Hai provato a mettere a posto il "rosso" dal pannello di controllo dei driver?

Innanzitutto grazie per esser stato il primo ad interessarsi al mio problema.

Per i settaggi della scheda utilizzo nView display manager. Ho girovagato per internet trovando altri driver per GeForce, ma al momento dell'installazione mi dice che non rieleva l'hardware adeguato o qualcosa del genere.
    Anche regolando i colori, in particolare il rosso, non cambia nulla; per la precisione vedo cambiare i colori dell'immagine, ma il disturbo permane.

Sono appena stato in un negozio di elettronica (non il centro commerciale, ma il classico negozio da antennisti, elettricisti e vari) e mi hanno detto che su 1m di cavo hdmi schermato e testato (ma senza filtri in ferrite) non può esserci un disturbo così.

Non riesco a capire che origine abbia il problema, se è colpa:
    -della scheda video (ma non credo, documentandomi e smanettando mi sembra che sia in grado di fornire il segnale adeguato per un HDTV)
    -della porta dvi (mi hanno detto che potrebbe essere un po' di polvere, possibile sia così disastrosa la polvere?)
    -dell'adattatore dvi (i pin mi sembrano in ottimo stato, è nuovo)
    -il cavo hdmi (1mt, quindi corto, nuovo, quindi non usurato)
    -la porta hdmi della HDTV (mi sembrerebbe strano che siano danneggiate entrambi nello stesso modo, presentando lo stesso problema)

Domanda: potrebbe essere il portatile a generare un rumore che si concatena col cavo? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ti è possibile postare un'immagine del disturbo?

aggiornamento della situazione:

mi sono concentrato sull'adattatore dvi hdmi. ho provato a muoverlo qua e là, finchè estraendolo parzialmente ho ottenuto un risultato strano e alquanto sconcertante:

sulla tv l'immagine è perfetta (definizione ottima, stabilità e centratura perfette) senza disturbi di alcun genere, ma nei colori manca la componente verde (infatti lo schermo tende al lilla).

A questo punto credo che il problema sia dell'adattatore o della porta dvi del portatile:
    -l'adattatore me lo faccio cambiare.
    -per quanto riguarda la porta come posso sapere se è danneggiata??

provarla con un monitor con entrata DVI?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •