|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto per collegare Philips 32PF7332 con dvi->hdmi
-
14-03-2007, 01:57 #1
Junior Member
Aiuto per collegare Philips 32PF7332 con dvi->hdmi
Il priblema è da titolo. Il pc è un portatile con scheda video GeForce 6600 (non ricordo la sigla di preciso)
Diciamo che sono arrivato a questo punto:
- adattatore dvi-d dual link --> cavo HDMI->HDMI
- impostazione pc 720p o XGA 1024x726 ??
- se metto 720p ottengo un'immagine stabile, ben definita, ma ho praticamente come una pellicola rossa sullo schermo che impazzisce.
Ho pensato: rosso-->segnale alta frequenza-->rumore-->disturbo
Effettivamente il cavo che mi hanno dato non ha i filtri in ferrite, possibile sia solo quello?
Vi chiedo aiuto, sono tre giorni che divento matto a girare per internet. E' gradito qualsiasi tipo di suggerimento.
Grazie in anticipo.
-
14-03-2007, 15:21 #2
Junior Member
Sono giorni che setaccio vari forum (questo praticamente quasi totalmente), nessuno potrebbe aiutarmi? Plz
-
14-03-2007, 16:08 #3
Advanced Member
Che driver usi?
Hai provato a mettere a posto il "rosso" dal pannello di controllo dei driver?
-
14-03-2007, 16:23 #4
Junior Member
Innanzitutto grazie per esser stato il primo ad interessarsi al mio problema.
Per i settaggi della scheda utilizzo nView display manager. Ho girovagato per internet trovando altri driver per GeForce, ma al momento dell'installazione mi dice che non rieleva l'hardware adeguato o qualcosa del genere.
Anche regolando i colori, in particolare il rosso, non cambia nulla; per la precisione vedo cambiare i colori dell'immagine, ma il disturbo permane.
Sono appena stato in un negozio di elettronica (non il centro commerciale, ma il classico negozio da antennisti, elettricisti e vari) e mi hanno detto che su 1m di cavo hdmi schermato e testato (ma senza filtri in ferrite) non può esserci un disturbo così.
Non riesco a capire che origine abbia il problema, se è colpa:
-della scheda video (ma non credo, documentandomi e smanettando mi sembra che sia in grado di fornire il segnale adeguato per un HDTV)
-della porta dvi (mi hanno detto che potrebbe essere un po' di polvere, possibile sia così disastrosa la polvere?)
-dell'adattatore dvi (i pin mi sembrano in ottimo stato, è nuovo)
-il cavo hdmi (1mt, quindi corto, nuovo, quindi non usurato)
-la porta hdmi della HDTV (mi sembrerebbe strano che siano danneggiate entrambi nello stesso modo, presentando lo stesso problema)
Domanda: potrebbe essere il portatile a generare un rumore che si concatena col cavo? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
14-03-2007, 17:47 #5
Advanced Member
ti è possibile postare un'immagine del disturbo?
-
14-03-2007, 18:56 #6
Junior Member
aggiornamento della situazione:
mi sono concentrato sull'adattatore dvi hdmi. ho provato a muoverlo qua e là, finchè estraendolo parzialmente ho ottenuto un risultato strano e alquanto sconcertante:
sulla tv l'immagine è perfetta (definizione ottima, stabilità e centratura perfette) senza disturbi di alcun genere, ma nei colori manca la componente verde (infatti lo schermo tende al lilla).
A questo punto credo che il problema sia dell'adattatore o della porta dvi del portatile:
-l'adattatore me lo faccio cambiare.
-per quanto riguarda la porta come posso sapere se è danneggiata??
-
14-03-2007, 20:30 #7
Advanced Member
provarla con un monitor con entrata DVI?