Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problemi SKY HD

Problemi SKY HD

Ciao a tutti, ieri ho attivato il mio sky Hd con il nuovo decoder fornito da sky (televisore SAMSUNG LE26R5B).
    Avrei un paio di domande circa alcune cose che ho riscontrato.
    1. Quando cambio canale da hd a normale si sente una specie di rumore (un tock) piuttosto forte. Mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito ma non trovo niente.
    2. Quale risoluzione mi consigliate di impostare sul decoder? (si consideri che ho un HD READY non full).
    3. Si possono vedere altri canali HD in chiaro tra quelli usufruibili col decoder di sky nella lista altri canali?
    4. Come posso configurare la mia TV per avere le massime performace in termini video?? Considerate che ho collegato un xbox360 con component e sky hd con hdmi.

Vi prego di aiutarmi quanto possibile, al massimo indicatemi anche post o link dove trovare delle risposte.
    Grazie tantissime in anticipo.

Smile

Io ho un tv lcd Samsung LE27T51B ed uno skybox HD Pace e:
    1. Non sento alcun rumore nel cambio canale da hd a normale
    2. Ho impostato la risoluzione più vicina alla matrice del pannello (720p)
    3. Non mi risulta siano visibili altri canali HD al di fuori di quelli sky
    4. Non ho adottato alcuna configurazione particolare
    bye

Dimenticavo di dire che ho un impianto 5.1 con sintoamplificatore della YAHAMA.
    Tra l'altro, stamattina ho visto un pezzo di thelma e luise su sky cinema, ma si vedeva proprio male, altro che alta definizione.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Coccobello74
    stamattina ho visto un pezzo di thelma e luise su sky cinema, ma si vedeva proprio male, altro che alta definizione.
    cmq hai visto il peggior filmHD che mandano sul canale cinema...gli altri sono meglio
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Per gli altri canali HD visibili con il decoder SKY HD se ne parla qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65913 con impianto normale (monofeed) dovresti agganciarne solo uno, LuxeTV HD.
    Per il canale Cinema HD, ebbene si, hai beccato il peggior film mai visto su sky, gli altri sono un pò meglio, certamente ancora lontani da alcuni documentari o trailers che mandano su ND HD.

Citazione Originariamente scritto da Coccobello74
    Ciao a tutti, ieri ho attivato il mio sky Hd con il nuovo decoder fornito da sky (televisore SAMSUNG LE26R5B).

.

Io capisco che sull'argomento sky sia un po difficile trovare le informazioni che servono nella marea di post pubblicati. Pero' un utilizzo del pulsante "Ricerca" andrebbe fatto.

Comunque:
    _Il rumore strano che senti, se è provocato dal Tv fallo controllare perchè non è normale (mica è un crt..!!)
    _ Sul decoder sarebbe meglio lasciare su "originale", evitando di fare una doppia conversione del materiale visualizzato. La prima fatta dal decoder per adattarla alla risoluzione scelta, la seconda per adattarla alla risoluzione del pannello.
    _ Si, esiste una discussione già aperta, QUI il link.
    _ Sii più preciso perchè il termine "migliorare la resa video" è un po' vago.

Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Per "Migliorare la resa del video" intendo se posso mettere impostazioni particolare al mio TV LCD Samsung (LE26R5B) rispetto a come esce dalla fabbrica per rendere le immagini più belle e nitide...
    Mi scuso per eventuale incapacità di spiegare le mie problematiche.
    Ciao a tuti

@ Endymion76

Lasciando lo SkyHd su "originale" fai un grosso errore perche' lo fai uscire a 576p....ovvero usi lo scaler interno del ricevitore.
    Viceversa, se lo metti a 1080i, è lo scaler interno del tv che riporta il tutto alla visione corretta...non e' il massimo ma sicuramente meglio delle prima situazione.

Mi intrometto in questa vostra discussione. il mio impianto è cosi composto:
    - DECODER SKY HD
    - TV LCD SAMSUNG LE37R72B
    (hdmi in , AV1 RGB , AV2 , component in)
    - DVD RECORDER SAMSUNG DVD HR 737
    (HDMI OUT , COMPONENT OUT , AV1TV , AV2 EXT ).

Il problema ora è quello di collegare questi elementi nel modo piu giusto,
    voi come avete fatto?
    Inoltre,nel menu di sky nelle impostazioni alta definizione, devo lasciare originale (mi manda il segnale a 1080i e poi lo riduce a720 il samsung) o lo metto a 720p oppure 560.....

Qualcuno è in grado di essermi di aiuto....
    Grazie e ciao

Mi intrometto in questa vostra discussione. il mio impianto è cosi composto:
    - DECODER SKY HD
    - TV LCD SAMSUNG LE37R72B
    (hdmi in , AV1 RGB , AV2 , component in)
    - DVD RECORDER SAMSUNG DVD HR 737
    (HDMI OUT , COMPONENT OUT , AV1TV , AV2 EXT ).

Il problema ora è quello di collegare questi elementi nel modo piu giusto,
    voi come avete fatto?
    Inoltre,nel menu di sky nelle impostazioni alta definizione, devo lasciare originale (mi manda il segnale a 1080i e poi lo riduce a720 il samsung) o lo metto a 720p o a 1080i .....

Qualcuno è in grado di essermi di aiuto....
    Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da davide63
    Lasciando lo SkyHd su "originale" fai un grosso errore perche' lo fai uscire a 576p
    ma sei sicuro che il tuo ski-fo box HD non abbia qualche problema?
    A me dall'HDMI settando l'uscita su originale il display mi segnala sempre 1080i.

Anche a me, con l'Hitaci 9700, fa quel tock quando sono in hdmi e metto un canale in hd...
    Poi ho pure il probleba dell'autenticazione fallita...

L'uscita dal Pace sulla HDMI dei canali HD è 1080ì e non 576p.

ragazzi quando guardo i film in hd con il mio sharp lc37ra1e durante le scene veloci lo schermo mostra dei quadretti ma è normale? che si può fare?
    ciao

Talking

Io non trovo alcuna differenza di visione fra le impostazioni 720p e 1080i su un pannello 1366x768. Ho problemi di cataratta ?
    Qualcun'altro ne è afflitto ?
    bye

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •