|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
-
16-01-2007, 20:17 #1
Guest
Ancora su Alta Definizione presso noto store nazionale
So che è già stato detto ma non posso fare a meno di ribadirlo...
Oggi sono stato presso un negozio di Terni che fa parte di una notissima catena di punti vendita in Italia,non dico il nome tanto non interessa.
Ho potuto ammirare diversi prodotti HD:
il primo era un display full HD collegato ad un lettore blue ray Samsung con il film Swat: il risultato era INDECENTE! L'immagine sembrava provenire da un Divx, pieno di rumore, colori osceni, definizione molto sotto alle aspettative, fluidità indecente....
Più avanti c'erano 4 display collegati ad un box HDMI 1 in 4 out e come sorgente c'era un PC: il risultato anche in questo caso lasciava molto a desiderare,deinterlacciamento sballato,in questo caso la definizione c'era ma dopo 5 secondi ho dovuto guardare altrove che mi veniva troppo da ridere...
In fondo in una delle pareti tappezzate di schermi c'erano una serie di televisori con segnali ad alta definizione e quì hanno fatto la cosa giusta: solo immagini statiche e in quel caso qualcosa di buono l'ho visto.
Devo ricordarmi di passare in questo negozio ogni volta che mi viene voglia dell'alta definizione così mi ricredo e mi tengo i miei meravigliosi DVD Upscalati con il pc
PS: prima di natale avevo visitato un'altro negozio di un'altra catena Italiana e il risultato era lo stesso
-
16-01-2007, 21:45 #2
Senior Member
Come non essere daccordo in pieno su quanto hai scritto. Purtroppo ho visto a Modena qualcosa di simile (che la catena sia la stessa?). Il problema è che credo il sw prodotto (film ecc..) non sia ancora pronto per sfruttare l'alta definizione, e le macchine di lettura lo stesso. Credo che un bel DVD upscalato con filtraggio come siamo abituati a trattare noi (io per la verità da poco) arrivi a soddisfare di più che il dvd ad alta definizione. Troppo rumore di fondo sugli scuri, troppa negazione verso una immagine piacevole, fluida e scorrevole.
Che dire, aspettiamo fiduciosi un progressivo miglioramento ... se penso a qualche immagine demo 720p o 1080p scaricata da internet ...
La domanda però sorge spontanea: perchè lanciare un prodotto immaturo col rischio di bruciarlo? Oppure le grandi case credono di avere di fronte un pubblico ignorante che valuta guardando solo l'etichetta?
E' vero, con il formato mp3 siamo andati indietro, ma esso ha dato i suoi vantaggi, i lettori sono davvero tascabili, non saltano più con le vibrazioni, contengono molti brani e comunque in cuffia fanno la loro dignitosa figura.
-
17-01-2007, 10:57 #3
Guest
Originariamente scritto da johnmup
-
17-01-2007, 12:28 #4
Advanced Member
Scusate, ma mi sfugge il senso di questi thread:
se dovete convincervi a risparmiare e non acquistare prodotti ad alta definizione allora ha un senso;
se intendete asserire che l'alta definizione non ha vantaggi rispetto alla definizione standard allora vi sbagliate di grosso e la visita in un centro commerciale può essere in tal senso molto fuorviante.
Se aveste visto un hd-dvd o un buon blu-ray (la maggior parte non lo sono a quanto pare), collegati in maniera decente scommetto che cambiereste idea.
Io non guardo più dvd sul proiettore, da quando sono entrato nel mondo dell'hd-dvd.
Ciao
Luigi
-
17-01-2007, 12:35 #5
Originariamente scritto da johnmup
Ieri ho visto una ferrari che scoppiettava faceva un fumo incredibile dalla marmitta e si impuntava, batteva in testa. Mooolto meglio la mia mazda, non capisco come si possano mettere sul mercato delle macchine così immature tecnicamente, difettose, dalle prestazioni misere che per sfruttarle ti ci vuole una pista da corsa e non l'asfalto bucato delle nostre strade.
Ma .. aspetto che rifacciano le strade, rifacciano le macchine, i prezzi scendano ....
.. s'è capita l'ironia?
Vedetevi SWAT su un vpr di qualità e non sugli schermoni finto-hd del mercatone, collegato come si deve etc. etc.
POI ne riparliamo ..SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-01-2007, 12:39 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Ciao
Luigi
-
17-01-2007, 13:03 #7
Originariamente scritto da luipic
Spero mi arrivi presto il Toshiba XE1 per fare il confronto diretto HD DVD vs Blu-ray.
CiaoAlberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
17-01-2007, 13:10 #8
Beh .. è esattamente quello che dicevo io
Anche se ancora non mi è arrivato il lettore hddvd
Per ora mi "consolo" col bluray ..
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-01-2007, 14:22 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Locutus2k
.
Ciao
Luigi
-
17-01-2007, 14:27 #10
Guest
Il mio post era per dire che quello che si vede in giro va contro l'alta definizione e la voglia la fa passare.
Nello specifico poi se un lettore blu ray Samsung è collegato in HDMI su un LCD Full HD e si vede male possiamo dare la colpa all'LCD che sicuramente faceva schifo però ricordo che quando si è passati da VHS a DVD qualsiasi lettore con qualsiasi TV era un evidentissimo passo in avanti rispetto alla vecchia tecnologia, in questo caso no: vogliamo dare la colpa agli apparati? Mi sta bene, però significa che la tecnologia è ancora immatura se si deve essere esperti o frequentare forumper tirare fuori un immagine DECENTE da un sistema ad alta definizione.
Non era mia intenzione dire che l'alta definizione fa schifo e non volevo ne offendere ne "colpire" chi si è già dotato di questi sistemi; non cerco scuse per non comprare apparecchi HD, lascio a chi ha ampie disponibilità economiche il compito di fare beta tester a questi prodotti che secondo me non meriterebbero di essere messi sul mercato.
IMHO
-
17-01-2007, 14:34 #11
Advanced Member
Ripeto, secondo me li hai visti in condizioni non ottimali.
Se possibile il passaggio all'alta definzione é anche più drastico di quello da vhs a dvd, soprattutto con schermi di grandi dimensioni.
Non dimentichiamo che la risoluzione é quintuplicata da 720*576=414720 é passata a 1920*1080= 2073600. Anch'io guardo i dvd con htpc, ffdshow e limitedsharpen, ma ti posso assicurare che non c'é paragone rispetto agli hd-dvd: non bisogna immaginare nulla ti rendono tutti i dettagli di cui hai bisogno, con colori più saturi.
Ovviamente sul dlp con schermo da 100" avverto una differenza molto più netta rispetto a quella apprezzabile con il plasma da 50".
Ciao
Luigi
-
17-01-2007, 14:40 #12
Guest
-
17-01-2007, 14:43 #13
Advanced Member
Da pc te lo sconsiglio: dovresti aggiornare tutto.
Ciao
Luigi
-
17-01-2007, 14:50 #14
Guest
Sul discorso PC visto che con l'HD non sarà necessario il postprocessing (almeno spero) voglio sperare che il mio modesto 3.2 giga dual core sia in grado di reggerlo
-
17-01-2007, 15:02 #15
Originariamente scritto da fdistasio
Ho fatto vedere la differenza tra Blu-ray e DVD ad amici e parenti e ti assicuro che tutti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità nettamente superiore delle immagini.
Ad onor del vero ti devo dire che anch'io ho notato in un paio di MW TV che trasmettevano immagini in HD con qualità nettamente inferiore alle reali possibilità dell'alta definizione, fortuna che le ho viste solo dopo essermi buttato a pesce sul Blu-ray
CiaoAlberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One