|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Dubbio su acquisto prima TV HD
-
09-11-2006, 10:36 #1
Dubbio su acquisto prima TV HD
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, siccome sono dubbioso riguardo un mio possibile acquisto, ho ritenuto questo "luogo" il posto migliore per avere chiarimenti.
Sarei intenzionato a passare ad una TV HD; la utilizzerei per: Sky, eventualmente in futuro SkyHD, Xbox360, PS2, DVD e come monitor per il PC.
Leggendo un po' qua e là ho trovato il Philips CRT 32PW9551/12. Il budget è massimo 700€... Volevo sapere da voi "guru" se la tv in questione può andar bene per gli utilizzi menzionati sopra. Francamente scarterei gli LCD per due motivi: 1. a quel prezzo non credo che riuscirei a trovare qualcosa di veramente ottimo; 2. con il segnale analogico non mi convincono per niente (e neanche con quello di Sky).
Ovviamente sono totalmente ignorante in questo mondo, pertanto mi scuso se ho tirato sfondoni e mi rimetto a voi per chiarimenti.
Grazie mille a chi mi dedicherà del tempo.
Ciao.
-
09-11-2006, 19:01 #2
Member
Fai attenzione: ufficialmente il Philips non è HD READY, anche se ci si avvicina molto e si vede, a detta dei fortunati proprietari, veramente molto bene.
L'unico CRT HD READY attualmente in vendita in Italia è il famigerato Samsung Slim Fit: rientra nel budget ma alcuni acquirenti hanno avuto dei problemi corretti solo accedendo al menù di servizio. Altri l'hanno ridato indietro perché non c'era niente da fare. Probabilmente si è trattato di regolazioni sbagliate di fabbrica per i primi esemplari. Vale sempre il consiglio di vedere in funzione l'apparecchio prima di prenderlo per accorgersi di eventuali difetti.
-
09-11-2006, 19:18 #3
Junior Member
Con 700€ scendi di pollici(26) e ti prendi un buon lcd hd-ready!!!
I crt sono il passato...
-
09-11-2006, 21:39 #4
Originariamente scritto da Dartyred
Chi te l'ha raccontata questa barzelletta?
-
10-11-2006, 09:17 #5
Si, ho letto che non è HD-Ready ma HD-Prepared, e sinceramente a me di una sigla importa poco
Per gli utilizzi che ne farei può essere una valida soluzione? La mia paura è: nell'utilizzo col pc, vedrei i caratteri sfuocati?
Grazie di nuovo, ciao
-
10-11-2006, 13:09 #6
per me ti conviene aspettare ....recupera un pò di soldi
mi sembra che si trovino già lcd panasonic VIERA TX 32LE60F da 32 pollici a 900€
certo che la tv tradizionale si vede meglio con il tubo però se hai un bel segnale è più che accetabile.. per sky hd ,dvd, e console x giocare sarai più che sodisfatto
-
10-11-2006, 13:31 #7
Senior Member
Lascia perdere gli LCD
Non farti impressionare dalla moda del momento. Io li ho visti gli LCD, anche di buon livello, con i segnali non HD e si vedono un schifo.
Al momento nei negozi trovi solo LCD. Lo sai perche'?
Il motivo che devono smaltire i prodotti che sono già superati. Come vedi in questi gironi fanno la loro prima comparsa sui volantini delle varie catene i primi LCD full HD. In questo campo la tecnologia avanza troppo velocemente. Aquisti oggi un LCD a 1500 euro e tra un anno sarà superato dal altri modelli.
Fai come me, acquista ad occhi chiusi il PHILIPS 32PW9551/12 e non te ne pentirai. Prendi il massimo possibile della tecnolgia CRT e poi con il Pixel Plus ti godi il "vecchio" segnale non HD al massimo possibile. Ciò non toglie che puoi sempre collegare sorgenti HD.
Non farti impressionare dalle sigle, il philips in questione è HD Prepared, ma si vede da dio!
Spero di esserti stato utile.
Ciao
-
10-11-2006, 14:13 #8
Originariamente scritto da granen
-
10-11-2006, 15:00 #9
Senior Member
Io non ho la possibilità di provare il TV con il PC (TV e PC su due piani diversi) e quindi non so dirti. Cerca nel thread dedicato al TV se non mi sbaglio è scritto qualcosa relativamente al collegamento del TV con il PC. Se non ricordo male anche in questo si comportava bene.
Ciao
-
03-01-2007, 19:35 #10
Junior Member
salve a tutti ..
sapete dirmi qualcosa sul philips 42pf7621d ?
l'ho visto solo spento , dovrei vederlo acceso domani...nel frattempo mi preparo .....
un po di storia :
devo acqistare il mio primo vero tv
1) lo useri principalmente per vedere dvd ( magari a breve compro un lettore hd)
2)per vedere la comune tv rai , mediaset ( digitale incluso )
3) essenziale: per giocare con la mia xbox360
ero indirizzato su uno sharp 42xd1 ( full hd ) ma attualmete introvabile fino a marzo e poi sembrerebbe il brutto anatroccolo di tutta la serie
ho trovato un 37xd1 .... ma avevo fatto la bocca al 42
allora che faccio .....
dai datemi un consiglio ?
p.s. ( anche questo non è veramente hd ready?)