Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Ma questa HD è proprio così “migliorativa”?

Un saluto a tutti, sono un attento lettore di questo forum, e qualche volta sono intervenuto.

Seguo con molta attenzione le novità e stò cercando di farmi un’idea chiara sull’alta definizione TV.

Ho una TV Samsung M61, ampli AV Nakamichi AV10 5+1, lettore DVD Onkyo, casse Monitor Audio, ricevitore satellitare per SKY, ricevitore satellitare in Dual Feed per canali diversi da SKY, HTPC Tower.

La domanda che pongo è la seguente:
    ma vale proprio la pena fare l’abbonamento a SKY-HD?
    Si è in grado, dalla distanza dalla quale normalmente si vede la TV, accorgersi e percepire che una trasmissione è in HD?

Considerazione:
    a parità di Pixel, più è grande il monitor più sono grandi i Pixel, quindi da più lontano si deve vedere.
    Comprendo l’alta risoluzione sul monitor di un PC, dove effettivamente, visto la distanza da cui normalmente si opera è sicuramente percepibile, mentre sul monitor TV dotato di un buon scaler la differenza, sempre considerando la distanza dalla quale normalmente si vede, non mi sembra così eclatante.

Questo è il mio pensiero, attendo molto volentieri opinioni e giudizi in merito.

Enzo
    Si possono fare fessi tutti una volta, uno tutte le volte, ma non tutti tutte le volte.

ormai tutti i granci negozi di elettronica che vendono televisori ne hanno almeno uno colegato ad una sorgente HD; consiglio di andare a vedere con i propri occhi.
    secondo me e secondo i dati la differenza tra una VHS e un DVD è minore di quella tra un filmato in 1080i e un DVD. adesso prova a emttere una videocassetta sul tuo samsung e dimmi se non vorresti avere il dvd di quello che stai vedendo.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Provare per credere.Io appena ho visto l'alta definizione mi sono abbonato.
    Nella vita, se qualcosa può andare storto, state sicuri che lo farà.

http://synspectres.forumcommunity.net/

Ne vale veramente la pena. Punto
    It's a small world after all... °O°

Thumbs up

Modestissimo parere, STRAORDINARIA, l' HD è STRAORDINARIA per come si vedono i colori e la profondità di campo, è un'altro pianeta

Citazione Originariamente scritto da tenz59
    Un saluto a tutti, sono un attento lettore di questo forum, e qualche volta sono intervenuto.

Enzo
    Enzo, permettimi una piccola e bonaria critica, se sei quanto dichiari di essere dovresti avere già una buona idea di cosa sia l'HD e se ne valga la pena

Io ho visto l'alta definizione da Mediaworld, canale Next HD... le immagini erano bellissime ma il video andava a scatti...se questa è l'HD aspetto

penso dipendesse dal display

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Io ho visto l'alta definizione da Mediaworld, canale Next HD... le immagini erano bellissime ma il video andava a scatti...se questa è l'HD aspetto

Non preoccuparti,era sicuramente un problema non dovuto dal segnale di sky.

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    ... le immagini erano bellissime ma il video andava a scatti...
    Non è certo un problema di tecnologia, ma di catena audio/video.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da tenz59
    HTPC Tower

Questo è il mio pensiero, attendo molto volentieri opinioni e giudizi in merito.
    Ulteriore bonaria bacchettata : hai un HTPC, puoi visualizzare trailer di film in HD e renderti conto di persona, sulla tua catena video a casa tua di cosa si tratta.

io ho fatto sky hd e sinceramente per quello che offre sky attualmente sui canali hd forse e meglio tenere l'attivazione e i 7 euro nel portafoglio, la differenza c'e ma dovrebbe essere su tutti i canali perche' ne valga la pena, io alla sera decido di vedere un programma non in base alla risoluzione hd ma in base alla qualita' del programma stesso, diciamo che ho trovato piu' interessante l'audio 5.1 che arriva con sky che non l'hd.
    scusate ma e' solo una mia opinione.

mio modestissimo parere: l'hd una volta provato è difficile dimenticarlo. poi nella vita ci sono altre priorita ma visto che la tua catena video lo permette spendi pure 7 euro al mese e goditi i concerti e i film in hd. buona visione...

il mio reale unico grande problema derivante dall'HD è che poi vedere i programmi i SD diventa veramente....difficile. Speriamo che il palinsesto si arricchisca quanto prima di nuovi canali e nuovi programmi.....

La signorina del promo di sky riferendosi ai canali HD dice:"...e molti altri ne arriveranno!!"
    Speriamo bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •