|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Agli abbonati SkyHD: Sky ci sta chiamando tutti.
-
12-08-2006, 08:56 #1
Agli abbonati SkyHD: Sky ci sta chiamando tutti.
Anche se il periodo non è dei più felici (vedi ferie) Sky ha delegato a dei centri Sky, suddivisi per zona di appartenenza (nord, centro e sud), di chiamare tutti gli abbonati a SkyHD per un questionario tecnico.
Ieri sono stato contattato da un centro Sky della Sicilia (quindi per gli abbonati del Sud) e sono stato sottoposto a una serie di domande che vertivano:
1) Programmazione soddisfacente si/no;
2) Surriscaldamento decoder si/no;
3) Tipo di decoder posseduto PACE/AMSTRAD;
4) Problemi di protezione HDCP si/no.
Parlando col tecnico ho cercato di porre altre questioni come l'image retection dei loghi o la possibilità di dare visibilità agli sport hd anche a chi non ha calcio ecc.
Purtroppo anche prendendo nota, il tecnico, gentilissimo niente da dire, era convinto che a Sky interessava la compilazione del questionario in questione.
Parlando ancora, oltre a venire a sapere che gli abbonati al HD siamo 20.000(un po pochini), mi ha detto che per il problema HDCP c'è una seria intenzione di Sky di collaborare con tutte le marche di TV per risolvere definitivamente il problema dell' AUTENTICAZIONE FALLITA.
Inoltre è quasi sicuro che per il surriscaldamento del decoder ci sia poco da fare.
Speriamo bene...HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
12-08-2006, 11:00 #2
Bannato
Confermo tutto..
Anche a me hanno chiamato e purtroppo hanno pure peggiorato le cose!
Eh si perchè fino a ieri quando mi posizionavo su un canale HD e mi diceva AUTENTICAZIONE FALLITA PREMERE OK PER...lo premevo e vedevo ovviamente l'immagine in SD,ora invece,dopo aver aggiornato il software,dopo l'ok,vedo tutto azzurrino
..e al call center della Samsung mi hanno confermato che il 32r51b supporta l'hdcp.
Della serie: ANNAMO BENE!
-
12-08-2006, 11:03 #3
Originariamente scritto da pako_kr
Se i palinsesti miglioreranno, sicuramente gli abbonati un po' aumenteranno.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-08-2006, 12:46 #4
Advanced Member
20.000? Non ci credo proprio...
-
12-08-2006, 14:16 #5
io direi di essere uniti nelle risposte da dare .... per chi ancora non ha ricevuto la telefonata proporrei, oltre a indicare i propri problemi, di suggerire lo postamento saltuario dei loghi dei canali, un canale primafila in HD e naturalmente di ampliare i palinsesti.
Non so' se servirà ... ma dirlo intanto costa poco.
-
12-08-2006, 16:50 #6
Member
Ciao a tutti.....a me non hanno ancora chiamato....forse perchè li ho chiamati troppo io e ormai sanno già tutto direttamente al servizio clienti....
In ogni caso chi ha problemi con l'A.F. io ho risolto oggi pomeriggio modificando un'impostazione del decoder....il mio post è in "Sorgenti HDTV"....
Spero di essere di aiuto a qualcuno....a me la cosa ha funzionato alla perfezione....adesso niente più A.F. su nessun canale HD!
Io in ogni caso proporrei più canali in HD e ovviamente una decisamente più vasta programmazione........il canale primafila HD sarebbe utile ma prima preferirei che ne aggiungessero di quelli non a pagamento.....67 euri per multivision+HD mi sembrano più che sufficenti!
Davide
P.S.: non so se ve ne siete accorti....ma hanno abilitato le trasmissioni HDCP anche sui canali Primafila!!
-
13-08-2006, 06:15 #7
Anche a me non mi hanno contattato...dovrei essere già nel loro "libro nero"
, penso che negli ultimi 2 mesi li avrò chiamati una quindicina di volte
-
13-08-2006, 08:48 #8
Mi hanno chiamato ieri sera,
mi ha chiesto se avessi avuto messaggi di qualche tipo....
non mi ha chiesto se il mio decoder fosse Pace o Amstrad, invece ha voluto sapere marca e modello del tv,
alla fine le ho detto di prendere nota di due problemi da risolvere:
la questione del logo e l'effetto spalmatura dell'audio stereo sui 5 canali.
Io ho cercato con calma di spiegarle per bene i 2 problemi, ma non mi ha dato l'impressione di capire cosa stessi dicendo....Michele
Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000
-
13-08-2006, 11:51 #9
Senior Member
Sono sato contatto come altri di noi. Alla signorina interessava solo sapere se c'erano problemo di A.F. quando le ho detto che si dessero una mossa sulla programmazione in HD mi ha risposto che contattassi il CALL CENTER SKY per far presente della lamentela ( ma si può ?
)
Ippo
-
13-08-2006, 12:10 #10
lettte le vs esperienze mi preparo così quando chiamano me prima di dare la mia disponibilità al questionario gli dico se possono fare da tramite per i problemi di cui tutti parlano.
Ovviamente mi diranno di no ed allora io gli dico che il uestionario lo poassono fare al 199100400.
comunque ho già pronta la lettera di disdetta, se a settembnre non ci sono news sul fronte dei problemi audio-video e programmazione spedisco e buona notte al secchioHT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile
-
21-08-2006, 11:46 #11inoltre è quasi sicuro che per il surriscaldamento del decoder ci sia poco da fare
Infin dei conti 20.000 decoder son pochi fanno pure presto, basta solo avere la volgia di kaziare i fornitore e spendere qualche soldo loro per la campagna.
-
21-08-2006, 15:00 #12
problema decoder = cambio decoder
Ciao,
mi hanno chiamato poco ed oltre a propormi il question-time mi hanno detto due notizie diciamo interessanti.
1) visto le lamentele del surriscaldamento dei decoder che provoca il blocco della visione sembra che saranno sostituiti (ci credo poco ma perchè non sperare).
2) Molto presto con l'entrata in pieno regime dell'HD (tradotto adesso che cominciamo a pagare) l'offerta dei canali in alta definizione dovrebbe aumentare......
Sperem....
-
23-08-2006, 15:24 #13
Junior Member
Anche io oggi ho ricevuto la telefonata di un'operatrice di SKY:
ho espresso i seguenti problemi da me riscontrati sul mio decoder PACE:
- eccessivo riscaldamento
- apparizione della scritta "autenticazione fallita" per 1/2 secondi quando vado su canali HD (non sempre ma spesso)
- qualità scadente della programmazione.
Mi sono poi state dette alcune cose interessanti:
le mie lamentele sono comune a praticamente tutti gli intervistati, il problema relativo al riscaldamento dipende dal decoder (e Sky prossimamente deciderà come operare per rimediare), la scritta deriva da problemi di compatibilità software con tv color ed amplficatori. Mi è stato detto che c'è un dialogo tra Sky ed i produttori TV, infatti l'operatrice ha voluto sapere quale era il modello del mio apparecchio, e che comunque i problemi maggiori si hanno quando si veicola il segnale attraverso amplificatori, pure HDMI.
Mi è stato poi fatto capire che riguardo alla gratuità di questi primi mesi è da imputarsi al fatto che erano ben consapevoli dei problemi che sarebbero insorti e che pertanto per evitare grane hanno deciso di far partire l'offerta a costo zero. Certo è che settembre è alle porte e qualche cosa deve pur cambiare, anche in termine di qualità di programmazione....
Questa situazione mi ricorda un poco quella da me già vissuta con l'operatore di telefonica H3G. Io fui uno dei primi abbonati a 85 euro mensili (pacchetto con 40 ore di chiamate + 40 di videochiamate) e il negoziante a cui mi rivolsi (un amico) mi avvisò che tale offerta strepitosa era dovuta al fatto che secondo lui ci sarebbero stati grossi problemi per i primi 4/5 mesi almeno. I problemi furono enormi e H3G contattò i suoi abbonati per comunicare loro che per i primi 3 mesi non si sarebbero pagate le telefonate e fornì poi un cellulare in comodato d'uso per compensare il danno subito dal dimezzamento del costo del cellulare acquistato e pagato oltre un milione. MORALE: il disagio enorme lo subimmo in tanti e forse fu ancora piu' grave perchè il 90% dei danneggiati era no persone che come me usano il telefono per lavorare.
Io oggi penso di trovaremi nuovamente nella stessa situazione con la differenza che SKY non ha ancora provveduto a comunicare nulla di ufficiale che faccia pensare ad un'azione realmente risolutiva dei problemi riscontrati e che oltretutto PREVEDEVA. Per un'azienda che pensa solo a monetizzare abbonamenti a prezzi folli, il regalare i primi mesi di HD secondo me serviva solo per avere un bel numero di cavie su cui lavorare come test...
-
23-08-2006, 17:08 #14
Mi è appena arrivato Sky Magazine e non ci sono i programmi dei canali HD!!!Da settembre si paga, per cui vorrei conoscere i palinsesti, mica posso guardare sempre l'EPG!!
C'è però una buona notizia: nella pubblicità HD ora si parla di "....molti altri canali in arrivo"!Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
24-08-2006, 09:12 #15
Member
Anche a me e' arrivata la telefonata.
L'operatrice mi ha detto che tutti si stanno lamentando per i programmi che sono pochi e si ripetono troppo; anche se personalmente credo sia solo dovuto al periodo di prova.
Ho fatto aggiungere tra le note il fatto che trovo scandaloso non poter vedere lo sport HD.