Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Info: Film HD e cavo VGA

Ciao a tutti.

Io ho collegato il computer ( o meglio la scheda video ) al Tv HD tramite un cavo vga e ho impostato la risoluzione 1360x768.

Ho scaricato sul pc dei film in alta definizione 720p, e devo dire si vedono molto bene .... però il dubbio che ho è :

il cavo vga che uso supporta il formato di risoluzione dell'alta definizione oppure dovrei usare un altro cavo come un DVI-HDMI ????

Grazie a tutti e ciao

Citazione Originariamente scritto da conca
    Ciao a tutti.
    il cavo vga che uso supporta il formato di risoluzione dell'alta definizione oppure dovrei usare un altro cavo come un DVI-HDMI ????
    Grazie a tutti e ciao
    Io credo di si,il vga non veicola l'alta definizione
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Cavo VGA

Vai tranquillo, il cavo VGA supporta risoluzioni ben più alte di 720p.
    L'unico accorgimento è l'utilizzo di un cavo di qualità se questo è di lunghezza superiore ai 2 metri.

Ciao
    Mauriver

Citazione Originariamente scritto da mauriver
    Vai tranquillo, il cavo VGA supporta risoluzioni ben più alte di 720p.
    Ciao
    Mauriver
    Allora chiedo scusa,non lo sapevo
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao a tutti.

Io ho collegato il computer ( o meglio la scheda video ) al Tv HD tramite un cavo vga e ho impostato la risoluzione 1360x768.

Ho scaricato sul pc dei film in alta definizione 720p, e devo dire si vedono molto bene .... però il dubbio che ho è :

...
    piu' che altro, hai una doppia conversione del segnale video, tanto varrebbe uscire in DVI dal PC e entrare con questo cavo nel pannello. altro discorso se il dispositivo di visualizzazione fosse un vpr crt.
    ciao
    Gianni

p.s. il tv che refresh accetta sui diversi ingressi video?
    giapao at yahoo punto com

Allora sulla vga sono in 60 hz
    su hdmi nopn so prprio

Allora sulla vga sono in 60 hz
    su hdmi nopn so prprio
    se vedi filmati a 50Hz non va' bene; e' una limitazione in entrata nel pannello o non hai semplicemente settato 50Hz in uscita dal pc?

io vado a 60Hz ... almeno credo ... come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz ???

la tv va a 60Hz di norma

io vado a 60Hz ... almeno credo ... come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz ???

la tv va a 60Hz di norma
    basta che guardi i settaggi della tua scheda video. e' sempre meglio usare il refresh originale o suoi multipli altrimenti gli scatti sono sempre in agguato.

i pannelli vanno, purtroppo, internamente, molto spesso a 60hz. cmq verifichi facilmente vedendo se con segnali PAL i panning sono fluidi o presentano delle scattosita'.

per sincerarsi che non sia un problema dovuto al pc dovresti attaccare la vga a un monitor crt...

come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz
    I normali DVD in formato PAL sono a 50Hz, quelli NTSC sono a 60Hz.
    I aHD che hai scaricato possono essere a 24, 25 o 30Fps. Dovresti controllare le info dei filmati.
    la tv va a 60Hz di norma
    Veramente di norma va 50Hz, almeno da noi europei.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...
    Veramente di norma va 50Hz, almeno da noi europei.

Ciao.
    l'ingresso ovviamente si', che poi il segnale non venga passato internamente a 60Hz non e' cosi' scontato... in particolare per pannelli 480p, tipicamente NTSC.

ciao
    Gianni

Il mio plasmone a a 60Hz e non c'è verso di farlo a andare a 50Hz. E' collegato all'htpc in component (unico ingresso disponibile) e dai settaggi della scheda video c'è solo il 60Hz. Ho provato con Powerstrip, ma non c'è stato niente da fare (almeno io non ci sono riuscito).

In compenso l'immagine è fluida lo stesso
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •