|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Tv samsung. Come posso fare ?!?
-
03-09-2022, 14:23 #1
Senior Member
Tv samsung. Come posso fare ?!?
Salve a tutti,
possiedo una connessione fttc modem vodafone a cui è collegato un router netgear R7800 che gestisce wifi, firewall, ddns e le altre varie impostazioni di rete.
Al wifi del router sono collegate 3 smart tv.
Volevo sapere come poter fare per limitare l'accesso ad internet alle smart tv. In particolar modo all'app di youtube ed all'app del browser internet proprietario.
Secondo voi è meglio agire dalla televisione, in tal caso sapete se esistono dei blocchi per queste applicazioni e farle funzionare solo per 1 ora al giorno oppure in determinate fasce orarie ?!? Oppure è possibile tramite il router impostare un orario in cui le televisioni hanno il wifi a disposizione, ed il resto del tempo vengono bloccate, disconnesse. E' possibile farlo con il router in oggetto ?!?
In attesa di eventuali delucidazioni in merito, ringrazio.
-
03-09-2022, 19:41 #2
Credo che scegliere un titolo che descrive il problema ti aiuterebbe ad entrare in contatto con chi magari ti può aiutare.
Ho dato una occhiata al manuale, da quanto ne capisco sembrerebbe che puoi bloccare dei device (=TV o altro) tramite il relativo MAC ma senza limiti di orario (pagina 44):
https://www.manualeduso.it/netgear/n...0/manuale?p=44
Oppure bloccare servizi o siti web specificandone giorni ed ore ma i servizi saranno bloccati su tutti i device collegati al router (da pagina 50 in poi):
https://www.manualeduso.it/netgear/n...0/manuale?p=50
per dirla tutta non ho chiaro se tra "servizi" sia incluso ad esempio lo streaming e come eventualmente specificarlo.
Su hwupgrade c'é un sottoforum dedicato a questioni di rete ma temo che un problema così specifico potrebbe restare senza risposta.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-09-2022, 06:41 #3
Senior Member
Grazie per la risposta.
-
05-09-2022, 07:30 #4
Senior Member
Cmq penso che con il blocco dei servizi possa funzionare.
Grazie.