Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HDMI non funziona

HDMI non funziona

Salve, ho un problema con l’HDMI del video registratore/DVD.

Mi spiego, il DVD è un Samsung SH 893 che utilizzo, senza problemi e da diversi anni, collegato con i cavi dell’antenna e un cavo SCART ad un TV Samsung UE22ES5000W.

Principalmente lo uso per programmare e, successivamente rivedere, registrazioni di trasmissioni televisive.
    Visto che a breve si passerà al DVB T2 ho deciso di acquistare un televisore SMART Samsung UE24N4300 che purtroppo non ha prese SCART….a questo punto ho provato a collegare i due dispositivi con il cavo HDMI, pensando di poter sostituire egregiamente il cavo SCART.

Purtroppo non riesco a vedere nulla se non una schermata blu.

Ho letto e riletto le istruzioni del DVD …ho fatto prove di impostazioni varie (collegando il vecchio TV con la SCART)…purtroppo non è servito a nulla.

C’è qualche buon anima che mi dice cosa devo fare per poter utilizzare ancora il vecchio DVD con la nuova TV collegandola con l’HDMI.

Grazie.

la scart aveva la caratteristica di portare il video e l'audio in entrambe le direzioni. Quindi potevi anche registrare. Con l'Hdmi non puoi "tirare" fuori il video dal Tv. Che forse potrebbe avere la capacità di registrare su una pendrive/hard disk, devi controllare tra le funzionalità.

Il perchè non vedi il video dvd > tv ... controlla a quale input hdmi hai collegato il dvd e metti il giustro ingresso nel Tv. Non mi viene in mente altro
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Forse puoi continuare a registrare con un decoder DVB-T2 con l'uscita scart (*), dico "forse" perché ora i canali generalisti principali sono solo HD e non è detto che il registratore li supporti anche ricevendo il segnale via Scart.

Mi sembra più pratico prendere un decoder con funzione PVR (registratore digitale su pendrive), sempre che se ne facciano ancora.

(*) ancora per un anno o giù di lì dovrebbe bastare un TV "Full HD" (cosa che probabilmente il tuo 22" non è) o un decoder con la stessa caratteristica, anche senza dvb-t2
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

dimenticati il registratore e usa app raiplay e medisteplay , anche sulle app HbbTV rivedi tutti i programmi che vuoi.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    dimenticati il registratore ... .
    Non è un suggerimento valido per tutti, io negli anni scorsi ho registrato moltissime puntate di a.C.d.C. (raistoria, serie di documentari a cura del prof. Barbero) e me le sto guardando ora con comodo... su RaiPlay sono visionaabili una trentina di puntate su un totale di diverse centinaia...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    la scart aveva la caratteristica di portare il video e l'audio in entrambe le direzioni. Quindi potevi anche registrare. Con l'Hdmi non puoi "tirare" fuori il video dal Tv. ........
    Il problema non è registrare quello che sto guardando sul televisore (il DVD registra il segnale che arriva dall’antenna e la TV ha la funzione di monitor)…per cui mi serve vedere sul televisore l’output del DVD e il cavo HDMI non me lo permette.

Probabilmente sbaglio qualcosa nelle impostazioni …anche se ho provato di tutto e di più.

Citazione Originariamente scritto da Didaco Visualizza messaggio
    Il problema non è registrare quello che sto guardando sul televisore (il DVD registra il segnale che arriva dall’antenna e la TV ha la funzione di monitor)…per cui mi serve vedere sul televisore l’output del DVD e il cavo HDMI non me lo permette.

Probabilmente sbaglio qualcosa nelle impostazioni …anche se ho provato di tutto e di più.
    Prova a cambiare cavo.
    Oggi ho fatto delle prove a casa di mio padre e il cavo HDMI funzionava

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •