|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sony HX855 NOTIZIE UFFICIALI
-
20-01-2020, 08:54 #1
Senior Member
Sony HX855 NOTIZIE UFFICIALI
Sono un felice possessore di un Sony 46hx855 mi e' venuto il dubbio che allo switc del nuovo standard di trasmissione non sia compatibile, ho contattato l'assistenza ufficiale per notizie in merito .Il tv ha effettivamente il ricevitore DVB-T2, ma non e' compatibile con i nuovi codec audio e video , in definitiva dato che guasi tutti i canali verranno trasmessi in HD il tv ricevera' solo quelli col vecchio formato . Peccato perche come qualita' di immagine questo modello specifico a parte i numerosi ingressi e funzioni che dispone vanta di un pannello eccezzionale , l'ho paragonato con il modello sony 49 pollici top di gamma ma l'immagine risulta piu affaticante . i colori piu falsi rispetto al vecchio modello, problema che ho appurato anche su un sansung NU8000 49 pollici , l'immagine e' piu dettagliata ma possiede meno profondita' e colori meno realistici
Il problema quindi e' risolvibile con il decoder , l'assistenza sony mi ha detto che il TV ha la funzione non ricordo il nome di utilizzare il telecomando del tv ed accendere e spegnere il decoder , io non sono molto esperto vorrei cmq chiarimenti da voi, vale veramente la pena di aggiungere un decoder o e' meglio cambiara il TV ?
quindi se ho ben capito utilizzando un decoder tutti i programmi saranno visibili come vedere un canale full hd , o ci sara' un incremento qualitativo ?Ultima modifica di oxigen; 20-01-2020 alle 10:28