Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: domanda tv lg

domanda tv lg

Ciao a tutti, sto cercando una tv per casa
    diciamo che punterei su un tv sui 42/43 pollici full hd (escluderei 4k perchè non lo sfrutterei, meglio spendere i soldi in altro)
    economico e marca LG, questo perchè mi piace webos e le funzioni smart, mi piacciono i pannelli IPS, visto che per me è più importante un angolo di visione molto ampio;

ora cercando ne ho trovati alcuni e mi chiedevo se potevate darmi dei consigli magari da chi ha avuto modo di provare
    o se avete alternative interessanti

praticamente attualmente sono indeciso su due:
    42LF652V - 539 euro
    43LF590V - 399 euro

ci sono differenze a vedere le caratteristiche,
    il secondo ha solo 2 hdmi (purtroppo almeno 3 sarebbe meglio) e 2 usb, (l'altro 3),
    il secondo ha un audio meno potente a vedere le specifiche ma non so quando differiscano,

ma secondo voi 140 euro li vale in più ?
    altrimenti conoscete altri prodotti con queste caratteristiche da tenere in considerazione?

grazie in anticipo
    Ultima modifica di luxid; 03-03-2016 alle 17:30

Ciao, tra i due TV non c'è partita, nettamente meglio lf652v sotto ogni punto di vista. L'altro è un modello entry level ed è poca cosa oggettivamente. L'unico consiglia per il 652 se cerchi bene in rete puoi trovare un prezzo migliore

Da oggi in offerta da expert LG 42LF652V a 499 euro

Ciao grazie della risposta, però purtroppo non ho negozi expert vicino, e per questo genere di prodotti preferisco ancora il negozio fisico, cmq ho trovato il lf590v a 339
    Quindi sono 200 euro di differenza, dici che comunque li vale?

E giusto per curiosità un Samsung ue40ju6400 a 489 euro potrebbe valerne la pena per farmi cambiare idea? In questo caso sono dubbioso sull'upscaler e l'angolo di visione, senza contare cmq niente 3d e funzioni smart avanzate ma con 4 HDMI ...

Secondo me molto meglio LG, ma sono gusti personali, i Samsung non riesco proprio a farmeli piacere.
    Ritornando al 652V ha un ottimo pannello, l'ho visto in azione da un mio amico, angolo di visione ottimo e questo anche x me è un aspetto importantissimo. Non ho notato effetto clouding sul pannello ed anche nelle immagini in movimento (partita di calcio) si comporta egregiamente. In piu' ha anche il 3d passivo, che è sempre meglio avere che non avere. La parte smart è top!
    Insomma vai tranquillo se lo trovi al prezzo che ti ho indicato è veramente un affare, vedrai che con i giusti settaggi non ti deluderà
    Ciao
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Citazione Originariamente scritto da luxid Visualizza messaggio
    E giusto per curiosità un Samsung ue40ju6400 a 489 euro potrebbe valerne la pena per farmi cambiare idea? In questo caso sono dubbioso sull'upscaler e l'angolo di visione, senza contare cmq niente 3d e funzioni smart avanzate ma con 4 HDMI ...
    I Samsung come angolo di visione sono molto carenti, basta spostarsi di poco ed inizi a vedere tutto male, se vuoi un buon angolo di visione vai su un LG che montano tutti pannelli IPS che sono i miglior pannelli lcd per quel che riguarda l'angolo di visione.

Dalle caratteristiche vedo che il meno caro dei due non ha queste caratteristiche che invece l’altro ha:
    -non ha il wi-fi (che per uno smart TV può far comodo)
    -non è predisposto per cuffie bluetooth LG
    -non ha il riconoscimento vocale del telecomando
    -ha una USB in meno (2 anziché 3)
    -non registra i programmi TV su chiavette/hard-disk
    -non ha il 3D
    -caratteristiche diverse nella funzione Picture Mastering Index ma per capire quanto questo incida sulla qualità d’immagine andrebbero visti entrambi in funzione

Infine, come notavi, ha un’HDMI in meno e ha un audio meno potente (ma questo è il problema minore perché l’audio di questi TV non è comunque mai eccelso e chi vuole l’alta fedeltà deve comunque ricorrere a un impianto dolby esterno)

Dopo un pomeriggio a fissare TV ho effettivamente scartato samsung più che altro il problema dell'angolo visivo e mi son preso il 42lf652v bello bello, cmq audio più che buono grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •