Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio LG o Samsung

Consiglio LG o Samsung

Ciao a tutti, volevo acquistare una smart tv e sono indeciso su queste due:
    http://www.lg.com/it/tv/lg-42LB730V-tv-led
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40H6410SDXZT

Quale mi consigliate?
    Grazie

c'è qualcuno?

Io Samsung non la prenderei visti i problemi software che hanno i loro tv, è un continuo aggiornamento e reset del tv....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io Samsung non la prenderei visti i problemi software che hanno i loro tv, è un continuo aggiornamento e reset del tv....
    e dell'LG cosa ne pensi?

Tra i due che hai nominato vai tranquillo con LG. Tra l'altro LB730 lo possiede un mio amico e l'ho visto piu' volte in funzione ed è un ottimo tv sia sui segnali SD che HD. Anche la parte smart è molto performante. Per quanto riguarda il Samsung la penso esattamente come Plasm-on quindi non li comprerei mai
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    Tra i due che hai nominato vai tranquillo con LG. Tra l'altro LB730 lo possiede un mio amico e l'ho visto piu' volte in funzione ed è un ottimo tv sia sui segnali SD che HD. Anche la parte smart è molto performante. Per quanto riguarda il Samsung la penso esattamente come Plasm-on quindi non li comprerei mai
    e come colori LG rispetto alla Samsung com'è? Comunque avevo sentito che la parte smart dell LG non era molto bella (un po' lentina)
    Altrimenti avete qualche altro modello migliore da consigliarmi sulla grandezza 40/42 pollici?
    Ultima modifica di Signo; 26-11-2015 alle 16:24

Su quel taglio ti posso consigliare anche LG 43LF630v, questo è un modello 2015, si comporta bene su segnali sd ed hd, per quanto riguarda la smart tv è webos 2.0, però rispetto al LB730 non ha il 3D. Se poi ti interessa pure il 4k allora ce ne sono altri da considerare ma a quel punto il costo lieviterebbe :-)
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Citazione Originariamente scritto da Signo Visualizza messaggio
    e come colori LG rispetto alla Samsung com'è? Comunque avevo sentito che la parte smart dell LG non era molto bella (un po' lentina)
    Altrimenti avete qualche altro modello migliore da consigliarmi sulla grandezza 40/42 pollici?
    La parte smart samsung è piu fumo che arrosto, molte cose pubblicizzate non ci sono (sono solo sulle pagine pubblicitarie) tipo l'app di sky on line che viene pubblicizzata e sulle tv non c'è. Inoltre ti ripeto i tv samsung hanno grossi problemi a livello di firmware, infatti vengono aggiornati quasi ogni 10 gg con patch che spesso sistemano una cosa e ne rovinano 2. Se lo vuoi prendere compralo pure ma ti ritroverai in un'odissea di problemi tra reset ed aggiornamenti continui.

Su quel taglio ti posso consigliare anche LG 43LF630v, questo è un modello 2015, si comporta bene su segnali sd ed hd, per quanto riguarda la smart tv è webos 2.0, però rispetto al LB730 non ha il 3D. Se poi ti interessa pure il 4k allora ce ne sono altri da considerare ma a quel punto il costo lieviterebbe :-)
    no va beh il 4k non mi interessa.. mi interessava che HD si vedesse da dio e che vada bene nel reparto smart

dite i Sammy nuovi? perchè io di problemi non ne ho mai avuti ed è ormai del 2011...
    ma i pana?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

A proposito dei Pana segnalo sul nuovo volantino di Euronics il 40cs630 a 499 euro. Ecco questo potrebbe fare al caso tuo, l'ho visto solo al centro commerciale però qui sul forum ne parlano bene. Ovviamente smart ed anche 3D

A proposito dei Pana segnalo sul nuovo volantino di Euronics il 40cs630 a 499 euro. Ecco questo potrebbe fare al caso tuo, l'ho visto solo al centro commerciale però qui sul forum ne parlano bene. Ovviamente smart ed anche 3D
    Ma è meglio LG che vorrei prendere o il Panasonic che mi hai scritto?

Mbe tieni presente che stiamo parlando cmq di tutte smart tv di fascia media che a livello di resa non è che si differenziano molto l'una dall'altra quindi secondo me la cosa che fa la differenza è anche il prezzo, oltre ad alcune caratteristiche come ad esempio il 3D che alcuni hanno ed altri no, oppure il taglio 40 vs 43

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    dite i Sammy nuovi? perchè io di problemi non ne ho mai avuti ed è ormai del 2011...
    ma i pana?
    I nuovi sammy hanno problemi perché hanno aggiunto troppe cose e si sono incasinati con il software.
    I pana quest'anno sono ottimi tv economici e prestanti, evita solo le serie CX4xx che sono ultraeconomiche e non all'altezza del brand Panasonic.

Mbe tieni presente che stiamo parlando cmq di tutte smart tv di fascia media che a livello di resa non è che si differenziano molto l'una dall'altra quindi secondo me la cosa che fa la differenza è anche il prezzo, oltre ad alcune caratteristiche come ad esempio il 3D che alcuni hanno ed altri no, oppure il taglio 40 vs 43
    LG che intendo l'ho trovata a 510€

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •