Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: distanza nuovo tv

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    distanza nuovo tv


    Buongiorno,
    con una distanza di 2 metri tv-divano che polliciaggio consigliate per un lcd ultra hd.

    Attualmente ho un 32 pollici vecchio che effettivamente e' piccolo per 2 metri di distanza, vorrei optare per un 48" samsung nuovo ma ho paura che sia troppo grande.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Se guardi materiale decente, va bene,secondo me.Specialmente se sei orientato al 4k,in futuro potrai apprezzarne a malapena la maggior risoluzione,al di sotto di questo polliciaggio non credo ne valga la pena.Se scendi di dimensioni valuta un fhd.Io sono passato dal 42 al 48 js9000.
    Maluccio i canali SD,bene gli HD,ottime le demo uhd.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Da 2 metri (occhi-schermo), 48-50" fullhd è la distanza ideale, per il 4K noteresti differenze sostanziali solo comprando un pannello da 60" circa in su, con un 55" 4K la percezione della risoluzione maggiore è invece minima. Io a quella distanza, se volessi comprare un 4K per forza, opterei per minimo un 65".

    Tutta la questione, va detto, dipende anche dal materiale nativo dato in pasto alla tv: 1080p per i fullhd e 2160p per i 4K.
    Ultima modifica di Nex77; 28-07-2015 alle 15:36

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    56
    caspita io devo comprare un tv per la casa nuova e la mia distanza occhi schermo è di 3,3mt.......ero orientato su un 55" full hd, ma la mia donna dice che è enorme e pensavo di swappare sul 50"........mi sorgono dei dubbi leggendo i commenti sopra.........

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683



    3,3 metri, dimensioni ideali per il 1080p = 75 pollici. Cominci a beneficiare della risoluzione fullhd con schermi da circa 55" in su.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •