|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cosa ne pensate delle tv hd della Hisense?
-
07-02-2015, 12:06 #1
Senior Member
Cosa ne pensate delle tv hd della Hisense?
Dovrei acquistare una tv, almeno 50", per la mia nuova abitazione.
Sfogliando un volantino di un vicino centro commerciale, c'è a un prezzo interessante un Hisense 50k220, smrat tv da 50".
Cosa sapete dirmi in generale di questo produttore Cinese e in particolare di questo modello?
Grazie alle promozioni del centro commerciale in sostanza verrebbe a costare circa 430€ che mi sembra un prezzo basso dato che i prezzi più bassi online girano intorno ai 490€.
Non ho grandissime pretese e considerate che ci vedrò per lo più la tv e film da lettore bd o da pennette usb con un sistema 5.1 economico.
Inoltre, domanda da vero ignorante: la tv verrà posta ad una distanza di circa 5m dal punto dello spettatore, qual'è la dimensione ideale della tv?
Io so che di norma la definizione si distingue a una distanza pari a una volta e mezzo la diagonale.
Se così fosse parliamo di 75 pollici di distanza che equivalgono a 190cm...il che significherebbe che a 5m ci vorrebbe più un maxi schermo che una tv! xD
Dato che è impossibile, qual'è la "verità"?
-
07-02-2015, 12:13 #2
Per la distanza dipende dal materiale che si deve visionale prevalentemente, per esempio per film fullHD 1080p la distanza ideale è 1,5 volte la diagonale in cm, quindi per un 50" è circa 190cm, per quanta riguarda la qualità delle tv Hisense, fai una ricerca sulle review del modello che ti interessa, non aspettarti comunque valutazioni alte nella qualità video.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |