|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Trasmettere segnale SKY via corrente...si può?
-
18-01-2013, 10:40 #1
Junior Member
Trasmettere segnale SKY via corrente...si può?
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non violare qualche regolamento.
Vi pongo il mio problema: in casa mia ho un normale decoder SKY collegato via scart che trasmette il segnale con un modulatore RF. Insoddisfatto della qualità video, avrei intenzione di passare a SKY HD, ma non vorrei rinunciare al fatto di trasmettere il segnale su tutte le televisioni (naturalmente non con il modulatore...). Ho pensato ad una rete LAN, ma il problema fondamentale è che non posso portare i cavi da un piano all'altro della casa e buchi nel muro non ne posso fare. So che esistono dispositivi (come il FRITZ!Powerline 500E) che permettono di trasferire il segnale di rete via corrente elettrica. Potrebbero fare al caso mio? Il segnale di SKY vorrei ripeterlo su un minimo di tre a un massimo di cinque televisioni. Se si potesse fare, mi basterebbe installare uno splitter, un router e i ripetitori o mi servirebbe dell'altro? E quanto verrei a spendere, all'incirca?
Non mi interessa avere un'alta definizione perfetta, ma un segnale che non sia proprio scadente...
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Emanuele
-
19-01-2013, 09:13 #2
Senior Member
Ciao avevo una condizione simile alla tua, col le antennine funzionava ma era pessima e variabile la qualità.
Ho risolto con un'apparecchio che prende il segnale scart e lo converte in una stazione tv. Io ero fortunato ed ho SKY vicino alla discesa della antenna in casa ma funziona molto bene. Il telecomando lo gestisco con le antennine ancora....
-
19-01-2013, 09:27 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta! Però forse mi sono spiegato male: la soluzione come la tua ce l'ho già usando SKY non HD. La mia intenzione sarebbe di passare all'HD e trasmettere il segnale a 1080p, cosa che con il modulatore non credo sia possibile fare, a meno che non esistano modulatori digitali in alta definizione...
-
19-01-2013, 09:44 #4
Senior Member
Esistono ma credo costino un sacco di soldi ....