Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da gio1981
    chi di voi lo fa ?? io ho iniziato a farlo mi è venuta la mania del bluray dopo aver scoperto Amazon.it,
    Sei arrivato tardi allora... sono quasi 5 anni che compro BD...e certo che li compro anche se già li ho in DVD... Se si ha un impianto di un certo livello il DVD lo butti dalla finestra....saranno 3/4 anni che non ne vedo uno di DVD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Dato che prima dell'avvento del BD possedevo già un migliaio di DVD, non potendo economicamente cambiarli tutti, ho deciso di utilizzare questa strategia:
    1) Il cinema muto, gli anni 30 e 40 li conserverò per sempre in DVD
    2) Dagli anni 50 ai 70 cambio e cambierò solo i film di una certa qualità artistico/tecnica e a cifre non superiori ai 10 euro; se ci fate caso le rimasterizzazioni in DVD dei film di questi anni sono quasi tutte ottime perchè è il periodo di maggior esplosione del cinema e quindi li cambio con il conta gocce.
    3) I film degli 80 e 90 piano piano credo che li cambierò tutti ma solo a cifre bassissime partendo dai migliori; i film di questo periodo sono stati influenzati da nuovi grandi registi ma anche da scarse realizzazioni tecniche, soprattutto nel caso delle produzioni americane, che si è logicamente ripercossa sulla qualità delle pellicole, per cui i BD rappresentano il male minore dal punto di vista visivo.
    4) Dal 2000 in avanti ovviamente tutto in BD.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    saranno 3/4 anni che non ne vedo uno di DVD.
    Io invece ne vedo ancora molti perchè ci sono film che non voglio rinunciare a vedere e che, la maggior parte di essi, probabilmente non vedranno mai la luce in BD. Amo il BD e l'alta definizione, ma stra-amo il cinema e la scelta di vedere un capolavoro degli anni 30/40/50 va oltre la decisione delle case cinematografiche di rieditarli in BD; del resto ci sono master di titoli talmente mal messi che non ha nemmeno senso spendere un euro per rimasterizzarli.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Io fortunatamente ho 4 dvd 4...
    Quindi mi compro solo BD dei film che mi interessa avere, possibilmente in qualche edizione speciale...per le amaray non vado oltre i 10 euro, spesso meno

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81
    Anch'io, e perciò ribadisco il concetto: anzichè avere gli stessi film (di dubbia qualità come la trilogia di Underworld) in doppio formato, non sarebbe meglio orientarsi su film più meritevoli che non si possiedono proprio? E' solo un consiglio, poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...
    a me underworld è piaciuto un sacco
    Cmq mi è presa la mania dei bluray dato che 1) ho preso il tv nuovo full-hd 60" e 2) ho scoperto amazon.it !!bluray da 8.00 a 16.00 max e li hanno tutti !!paghi e in 2 giorni ti arrivano !! poi i bluray3d son troppo belli da vedere !!peccato che quelli costino dai 20 ai 30 e in certi casi non posso aspettare che scendano di prezzo !!

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Io fortunatamente ho 4 dvd 4...
    Anche io comuqnue di DVD ne ho veramente pochi....non arrivo a 50...

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    ma stra-amo il cinema e la scelta di vedere un capolavoro degli anni 30/40/50
    E' un target che a me non interessa.... L'unico film che ho di quel periodo è Via col vento....e il BD è uno spettacolo...
    Il 95% dei film che mi interessano sono stati prodotti tra il 1970 e oggi...quindi nel 99,99% dei casi vale tutto il passaggio al BD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma le varie steel box che vedo vers. u.k. germania ecc. hanno l' audio in italiano o ve le prenbete senza l' audio ita ??

Devi controllare questa lista per sapere se hanno l'audio ITA.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589

non sono edizioni particolari del film, sono solo le custodie che cambiano: quinid la lista va bene anche per i film venduti in steelbook.
    Come ti ho detto prima: occhio, le steelbook sono pericolose, una volta che ne compri una, le vuoi tutte
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Quindi mi compro solo BD dei film che mi interessa avere, possibilmente in qualche edizione speciale...per le amaray non vado oltre i 10 euro, spesso meno
    Sei fortunato perchè probabilmente i film che ti interessano sonoo usciti tutti in BD.

Dipende

I dvd di nuova generazione sono di ottima qualità e, se la tv non è gigantesca e non la si guarda da vicinissimo, la differenza non è tanta.
    Diverso il discorso se parliamo di dvd che hanno una decina d'anni... in tal caso conviene ricomprarli e a quel punto di certo è meglio il blu-ray.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Il 95% dei film che mi interessano sono stati prodotti tra il 1970 e oggi...quindi nel 99,99% dei casi vale tutto il passaggio al BD.
    Su questo non discuto; il problema è che anche dagli anni 70 in avanti mancano una marea di rimasterizzazioni in BD di film assolutamente imperdibili...

Si ma tanto basta aspettare...prima o poi uscirà tutto in BD, io di fretta non ne ho tanto della mia collezione ne ho di film ancora da vedere e poi avendo Sky i film non mancano mai francamente

Poi non sono un amante particolare dei film d'autore in bianco e nero o cose del genere...quindi dvd sicuramente non ne prendo, al limite mi vedo qualche film d'autore su Sky

ma non sò se si possa paragonare, io (come credo anche altri) comunque sono già (e questo mi preoccupa assai) allo stadio successivo, cioè alla sostituzione dei blu-ray con altrettanti blu-ray, sia per nuove versioni uscite in 3D, che per versioni migliori rimasterizzate, sia in Italia che all'estero...quindi
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    ma non sò se si possa paragonare, io (come credo anche altri) comunque sono già (e questo mi preoccupa assai) allo stadio successivo, cioè alla sostituzione dei blu-ray con altrettanti blu-ray, sia per nuove versioni uscite in 3D, che per versioni migliori rimasterizzate, sia in Italia che all'estero...quindi
    scusa ma quali film avrebbero rifatto in 3d ?? so che stanno rifacendo solo Titanic e han rifatto daybreackers ma solo in germania, io aspetto il bluray di non aprite quella porta l' inizio !!xchè non l' hanno ancora fatto ?? e cabin fever e dyari of the deaed non sono usciti in bluray ita !!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •