|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento HDMI wireless: problema
-
06-12-2011, 10:39 #1
Junior Member
Collegamento HDMI wireless: problema
Salve a tutti. Sono appena passato da un vecchio videosender scart Philips (il crt della cucina si è rotto per cui l'ho sostituito con un led Samsung 32'' serie 5) a un trasmettitore HDMI wireless, con ovviamente annessi estensori infrarosso per il/i telecomando/i. La mia scelta (oddio, non è che ce ne fosse poi molta) è caduta su questo: I link ad ebay sono vietati.
Ebbene, appena montato e scrupolosamente collegato il tutto è sorto un problema di cui non riesco a capire la natura. Mentre la trasmissione del segnale HD da un ambiente all'altro ha funzionato da subito alla grande (magari un po' lentina nello stabilire la connessione tra tx e rx), per gli estensori di segnale dei telecomandi, nella fattispecie quello collegato al MySky, buio pesto: non c'è stato alcun modo di "pilotare" il decoder usando il (suo) telecomando dall'altra stanza. Ho provato a cambiare posizione al sensore spostandolo nelle posizioni più disparate improbabili, ho provato a sostituire il sensore stesso, ho rischiato l'esaurimento tentando tutte le soluzioni possibili, sempre con lo stesso risultato: gli altri due dispositivi, lettore DVD Pioneer e un HD multimediale 4geek, sono perfettamente pilotabili dalla cucina, mentre il MySky nisba
Non mi sono mai trovato di fronte a una situazione del genere, qualcuno ha suggerimenti?
GraciasUltima modifica di Dave76; 06-12-2011 alle 10:50
-
06-12-2011, 11:44 #2
Junior Member
I link ad ebay sono vietati.
-
06-12-2011, 15:51 #3
Mi risulta che i telecomandi Sky siano abbastanza problematici coi ripetitori IR, probabilmente a causa della particolare emissione di tali telecomandi. Tant'è che dovrebbero esistere ripetitori che evidenziano la compatibilità.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
07-12-2011, 07:58 #4
Junior Member
Originariamente scritto da andybike
Grazie!