|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Puntini bianchi
-
06-06-2011, 08:02 #1
Member
Puntini bianchi
ciao a tutti, volevo porvi un quesito
non capisco come mai alcuni bluray (e non parlo di film dell'800 rimasterizzati) si vedano pieni di puntini bianchi in alcune scene ed altri no
pensavo fosse un problema di luminosità delle scene, tipo le macchine fotografiche che al buio fanno st'effetto, ma in alcuni film le scene al buio sono perfette
ad esempio collateral è un obrobrio, pieno di puntini bianchi in moltissime scene (anche non d'azione) che spariscono (o quasi) solo mettendo la modalità cinema, che però è più cupa, tanto da sembrare un plasma (io ho un lg le8800, ma lo faceva anche con la sony lcd)
cioè non capisco, in primis da cosa dipendano (e come si chiama questo tipo di disturbo), e poi come mai in alcuni film non ci sono neanche nelle scene più buie e mosse
ed infine, magari come rimediare, che so settando il lettore bluray o la tv, o se è un problema di cavi... bò
grazie in anticipo
-
06-06-2011, 09:45 #2
Probabilmente è la grana che risulta evidente in quanto, a quanto ho capito, utilizzi gran parte dei controlli immagine sulla TV in modalità piuttosto "spinte". E infatti la modalità "cinema" generalmente più morbida e meno "sparata" ti attenua quasi del tutto il problema
Agisci pertanto sui controlli della TV, magari domandando consigli nella discussione specifica sulla tua TV.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
06-06-2011, 19:49 #3
Originariamente scritto da cercotv
E' normale che tu veda da schifo finchè tieni le impostazioni da centro commerciale.
-
07-06-2011, 12:22 #4
Member
infatti non avevo proprio regolato
ma al di là del modello della tv, che impostazioni sono da settare per ridurre queste sgranature?
ps però non ho capito perchè su alcuni film si vedono molto e su altri poco, dipenderà dalla qualità della "pellicola"?
-
07-06-2011, 15:08 #5
Qualcosa può dipendere anche dal software riprodotto... ma le errate configurazioni fanno miracoli!!!
Come già suggerito, per mettere le mani nelle configurazioni spostati nella discussione dedicata alla tua TVTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB