|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio acquisto nuova Tv HD
-
13-12-2010, 20:48 #1
Member
Consiglio acquisto nuova Tv HD
Salve a tutti
Sono qui a chiedervi consiglio per l'acquisto della nuova tv, ovviamente full hd!
Ero partito con l'idea del led, ma poi, anche leggendo diversi post su quest'ottimo forum, mi sono "quasi" convinto ad orientarmi sul Plasma.
Che dite, faccio bene?
So che per consigliare un modello piuttosto che un altro è buona regola indicare distanza di visione e tipo di utilizzo.....; bene, ecco i miei parametri:
Distanza di visone 3,00 - 3,20 mt ( a seconda che mi stavacco sul divano o no...)
utilizzo per: sport (calcio, moto F1) cinema e Dvd (prossimamente blu-ray) più ovviamente e soprattutto la programmazione in sd di rai e compagnia bella.
Niente giochi e neinte sky: ho solo mediaset premium.
Tutto questo con un budget massimo di 1500 euro ( ma se si risparmia qualcosa non guasta)
Ecco, questo più o meno il mio utlizzo.
Ho visto su un post un esauriente tabella sul rapporto distanza-pollici per fruire appieno dell'Hd; purtroppo dico subito che i 60 pollici circa che servirebbero, non mi entrano purtroppo nella libreria dove giocoforza devo mettere il tv.
Metro alla mano, credo che il massimo possibile sia un 50 pollici.
Prima domanda: è davvero sottodimensionato o si reisce comunque a gustarsi l'hd?
Avete modelli da consigliarmi (plasma e non)
Io personalmente avevo adocchiato un Lg e precisamente l'Lg 50PX950N.
Ci saremmo come dimensioni e prezzo; in più ha anche il 3D, che se al momento non mi dice granchè, magari nel tempo (non cambio certo tv ogni 3/4 anni ma almeno ogni 10) può tornare utile.
Che ne pensate?
I dubbi che ho sono sulla marca di cui non mi fido tantissimo e sul fatto che un tv così grosso ( in questo caso Lg o non Lg è lo stesso) sia adatto per una visone in Sd; non è che con un 50 pollici in sd si vede uno schifo?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
14-12-2010, 22:45 #2
Member
nessuno che sappia consigliarmi??
Ho letto qualche post più in basso che con una ragazza che aveva chiesto consigli vi siete prodigati eccome!
E allora vi svelo una cosa: non guardate il mio nick, in realtà mi chiamo Moana ed ho la quinta di seno........
Allora, me lo date un consiglio sulla Tv nuova?
-
15-12-2010, 11:08 #3
Senior Member
lg px950 50 pollici
e' la scelta piu' sensata
il panasonic e' ottimo in hd ha problemi con segnal iinterlacciati quindi in sd,il samsung e' ottimo in sd ma ha problemi con i segnali hd per la gestione dei 24 hz,lg rappresenta un ottimo compromessoUltima modifica di gabrieles2; 15-12-2010 alle 11:12
http://labandascommesse.blogspot.it/
Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio
-
15-12-2010, 12:18 #4
Member
Ti ringrazio della risposta.
In effetti sembra bello, proprio oggi l'ho visto in un centro commerciale.
L'unico scoglio che rimane è la marca: sinceramente di Lg non mi fido molto, vuoi perchè ho sempre pensato che una buona marca di Tv non può fare anche lavatrici e forni a microonde, vuoi perchè gli unici due prodotti Lg che ho avuto (anche se non si trattava di tv) sono costati pochi soldi ma mi hanno dato tanti problemi.
Che tu sappia in questa nuova linea hanno migliorato la qualità?
Ci si può davvero fidare?
Ho visto anche due modelli Samsung: PS50C680G e PS50C6900
Quale è secondo te il meglio tra i tre?
Considerando anche i contenuti in sd?
Grazie di nuovo.Ultima modifica di MarkFI; 15-12-2010 alle 14:33
-
15-12-2010, 19:49 #5
Senior Member
Lg e' un ottimo plasma,devi stare attento al rodaggio perche' hanno piu' tendenza a stamparsi,ma con un po' di accortezza si evita qualsiasi problema
il samsung da considerare sarebbe il c7000 cioe' l'ultimo ma con i segnali a 24 hz(blu ray e anche mkv)ha i problemi descritti
se vuoi un po' di tutto vai di lg,che e' l'ultimo modello uscito e rimani cmq nel tuo budget,il samsung c7000 costa di piu'http://labandascommesse.blogspot.it/
-
15-12-2010, 22:42 #6
Member
Ti ringrazio.
Il c7000 è troppo caro, mentre il 6900 mi attirava perchè costa addirittura meno dell'Lg ed esteticamente ( per quello che conta ovviamente) mi piace anche di più.
Dell'Lg mi spaventa oltre che la marca anche questa tendenza allo stampaggio.
Il samsung soffre meno di questo problema?
Te dici quindi che, soprattutto per i contenuti sd mi sembra di capire, Lg sia superiore al 6900 Samsung?
Soffre quest'ultimo di artefatti?
-
15-12-2010, 22:55 #7
Senior Member
nel complesso e' meglio lg,se devi guardare solo sd puoi andare anche di samsung
http://labandascommesse.blogspot.it/
-
16-12-2010, 14:29 #8
Member
Gabriele, ti ringrazio ancora per la disponibilità....
Tra l'altro sei l'unico che si è preo a cuore la mia situazione disperata...
Ultimissima domanda. il c7000, che avevo scartato per il prezzo, è tornato prepotentemente in gioco, in quanto ho trovato un offerta su internet ad un buon prezzo.
la domanda scontata dunque è: secondo te il 7000 supera di fatto il 6900 e l'lg?
-
16-12-2010, 17:30 #9
Senior Member
il 7000 supera il 6900,visto che il nero e' migliore
il 7000 supera lg nella visione sd,per il full hd ha problemi perche' non gestisce bene i 24 hz di tale risoluzione e se si attiva un filtro per gestirli bene il livello del nero peggiora
invece lg non ha problemi del genere,si vede solo un po meno meglio in sdhttp://labandascommesse.blogspot.it/