Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Conversione segnali HDCP

Ciao a tutti, ho seguito con molto interesse le discussioni sull'argomento HDCP soprattutto per la visione di sky su tv plasma non aventi decodifica hdcp... Possiedo un 42vp4 che a detta della NEC stessa supporta il segnale 720p e 1080p su ingresso component. A questo punto mi viene un dubbio che vi voglio sottoporre:
    Il sistema HDCP non permette copie illegali in forma digitale ma se io lo converto in analogico perchè mai dovrei essere in fallo? Perchè non posso convertire il segnale in RGB? Da quel segnale ottenuto non potrei mai avere delle copie perfette e comunque in HD!!!
    Pareri? Commenti? Grazie. Marco

Perchè comunque avresti delle copie in alta definizione....cosa che i fornitori del servizio e le major voglio assolutamente evitare....

Perchè copie in alta definizione? Se lo riconverto il risultato sarebbe sicuramente orrendo... Allora potrei anche fare delle copie semplicemente riprendendo l'immagine del tv... secondo voi quanto prima non saranno disponibili sw e hw per pc che faranno l'operazione? e allora chi subirà sarà l'onesto acquirente che avendo un tv non hdcp non potra vedere nulla???
    Ultima modifica di miram; 10-05-2006 alle 08:49

Tralascio il discorso relativo alle copie.
    Per quanto riguarda la protezione HDCP il problema è comune ed ampiamente discusso in altri tread. Chi invia il segnale ( in questo caso Sky ) lo codifica e la visualizzazione richiede caratteristiche tecniche che il tuo tv non ha.

forse mi sfugge qualcosa nel 3ad... cmq a beneficio di miram, le conversioni in analogico da segnale protetto HDCP (HDMI tipicamente) vengono normalmente effettuate da transcoder e processori video normalmente in commercio. ovviamente non stiamo parlando di entrare in HDMI e uscire in DVI non protetto...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    forse mi sfugge qualcosa nel 3ad... cmq a beneficio di miram, le conversioni in analogico da segnale protetto HDCP (HDMI tipicamente) vengono normalmente effettuate da transcoder e processori video normalmente in commercio. ovviamente non stiamo parlando di entrare in HDMI e uscire in DVI non protetto...
    ciao
    Gianni
    ESATTO!!! A me non interessa entrare in hdmi o DVI (che è pure occupata dal pc per i DVD) ma entre in component che accetta 720p o 1080p ma cosa usare? Io non trovo nulla da hdmi a component HDCP compatibile....
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Citazione Originariamente scritto da miram
    ESATTO!!! A me non interessa entrare in hdmi o DVI (che è pure occupata dal pc per i DVD) ma entre in component che accetta 720p o 1080p ma cosa usare? Io non trovo nulla da hdmi a component HDCP compatibile....
    Infatti il component non è HDCP compatibile ed il decoder SkyHd, così come lo Humax ( con abbo Premiere ), inviano il segnale su component solamente se non è "criptato".
    Nel tuo caso ritengo l'unica soluzione percorribile sia usare l'apparecchio che che ti ho indicato ( se funziona.. ) e poi collegare un ulteriore convertitore vga/component.
    Leggevo, a titolo informativo, che il nuovo scaler Crystalio II permetterebbe con una semplice combinazione di tasti di uscire in analogico bypassando il problema HDCP.....Il costo dell'apparecchio è il rovescio della medaglia. Presumo ti convenga acquistare ( a quel punto ) un nuovo plasma.

A questo punto io aspetterei... sicuramente fra poco vdremo non solo dei convertitori adatti allo scopo ma sicuramente a cifre molto inferiori... nel mio caso l'alta definizione sarebbe uno sfizio e stop (il calcio non mi interessa) i film di sky + o - li vedo e la qualità già la ritengo ottima con le connessioni che attualmente uso (RGB+sync) da scart SKY SD e poi uso ancora i VHS per registrare da composito quindi... (My sky non lo danno essendo io in una palazzina dove andrebbe rifatto tutto l'impianto per avere le due antenne in ingresso); quello che mi dispiace è di non avere la possibilità di migliorare l'audio analogico con l'uscita spdif da mandare al processore DTS DD5.1... (per questo avete consigli? sapete di qualche ricevitore sky sd con uscita spdif?)
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Avresti la possibilità di acquistare un decoder ( Humax ad esempio )+ dragon cam che accetta la scheda Sky...

Cool

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Avresti la possibilità di acquistare un decoder ( Humax ad esempio )+ dragon cam che accetta la scheda Sky...
    Mi potresti spiegare meglio il tutto, io non ne capisco molto di queste cose....

Guardate cosa ho trovato...

http://www.videosatservice.com/High_Definition.htm

resta da capire se converte segnali hdcp da hdmi in component senza problemi...

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    in effetti sarebbe interessante approfondire questo aspetto, anch'io ho lo stesso problema.

Ho chiamato Videosatservice ma non sono ancora disponibili.

Sul Forum di Videosatservice c'e' un thread specifico che ne parla e dove ne verra' effettuata una recensione appena disponible.

http://www.videosatservice.net/forum...pic.php?t=4054

Per info mandate PM al Conte Vlad site admin del forum

Aki

Ho risolto con questo come postato anche nell'altro post.

I link ad ebay sono vietati!

SCUSATE!

Metto un link diverso...
    http://www.avdemand.com/hdmi-to-comp...p/ctc-hdmi.htm
    Ultima modifica di miram; 29-05-2010 alle 11:20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •