Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 399

Discussione: Panoramica 3D

Si è possibile vedere i Blu-Ray 3D alla risoluzione del proiettore e i giochi a 720p. I particolari dipendono dal proiettore. Quelli compatibili con nVidia 3D Vision usano gli occhiali nVidia, quelli DMD usano il DLP-Link.

Per i proiettori 720p è una babele in cui non mi pronuncio. Per alcuni modelli bisogna impazzire per trovare i settaggi giusti. La soluzione più semplice è un proiettore certificato nVidia 3D Vision.

Per i proiettori full-HD è bene aspettare l'assestamento dei prezzi.

Citazione Originariamente scritto da @jstef65
    Però a quanto pare si continua a confondere il 3d con l'audio.
    Purtroppo il 3D si è intrecciato in modo perverso con la possibilità di godere dell'audio HD (quello lossless).

La situazione ad oggi è la seguente:

- se uso una PS3 col 3D perdo l'audio HD, qualunque cosa ci sia a valle;

- se uso un lettore BD3D o HTPC con una sola uscita DVI/HDMI l'ampli deve avere HDMI 1.4, oppure sorgente e ampli devono avere uscite/ingressi analogici, altrimenti o l'ampli rimane muto o riproduce l'audio non HD via SP/DIF.

- se l'ampli non ha HDMI 1.4 o ingressi analogici, l'unica possibilità di avere l'audio HD è avere un lettore/HTPC con due uscite HDMI, una 1.4 per il video e una 1.3 per l'ampli.

In altre parole molto spesso bisogna scegliere tra 3D e audio HD.

ma l'uscita di mediaplayer con pieno supporto 3d è prevista? Intendo magari che leggano iso e m2ts di bluray, mkv side by side a risoluzione piena, e così via...
    Si diceva che il popbox dovesse supportare il 3d, ma non mi sembra se ne sappia molto...

Questa è una bella domanda.. Se si fa una iso di backup di un blu ray 3D come si può utilizzare poi? Attualmente è impossibile o ci sono lettori bd che leggono iso da usb?

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    In altre parole molto spesso bisogna scegliere tra 3D e audio HD.
    Il messaggio che volevo arrivasse a nobrandplease è:
    Non occorre cambiare l'ampli per avere il 3d.

Ciao

c'è un proiettore full-HD compatibile con il 3DVision Nvidia? PS esistono i blu ray 3d player con 2 uscite HDMI come OPPO BDP-93

Citazione Originariamente scritto da lou_teena
    ma l'uscita di mediaplayer con pieno supporto 3d è prevista?
    Se intendi Windows Media Player non se ne parla. Se intendi MPC-HC si sta pensando a sviluppare un filtro per il 3D.

Per le iso vedi sotto, per m2ts, mkv, etc... si può utilizzare il filtro di Stereoscopic Player com MPC-HC come spiegato qui.

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Se si fa una iso di backup di un blu ray 3D come si può utilizzare poi?
    Si usa un prodotto che mostra la iso come un drive virtuale, come l'ottimo Virtual Clone Drive.

qualcuno è risucito a vedere in 3d sul PC gli eventi 3d di sky?
    In diretta o in differita?

Mike, mi riferivo a soluzioni che non prevedessero un pc, tipo popcornhour e simili...

confermo che si può fare, e ci sto studiando... a presto una guida

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Citazione Originariamente scritto da lou_teena
    Mike, mi riferivo a soluzioni che non prevedessero un pc, tipo popcornhour e simili...
    Pure io intendevo quello ma non credo ci siano soluzioni per ora..

Citazione Originariamente scritto da Mike5

Compatibilità 2D: Si: i file MVC possono essere riprodotti in 2D semplicemente riproducendo la sola immagine sinistra.
    Usi: Blu-Ray 3D.

Blu-Ray 3D

• Compatibilità con i lettori 2D, che riproducono il film in 2D
    ciao,
    forse non ho ben capito questo punto... ieri abbiamo provato a vedere un film 3d tra quelli dati con l' offerta del sony bd s470 (alice in wonderland) con un proiettore 2d (optoma hd-20) e pensavamo che lo avremmo visto in 2D, ma in realtà è apparso un messaggio che diceva che non era possibile riprodurre il disco perché un pezzo della catena non era 3D. Avevo frainteso io, devo cambiare alcune impostazioni o quei dischi sono particolari?

grazie
    Ultima modifica di Andrea Mannori; 12-11-2010 alle 16:22

Hai fatto l'aggiornamento del lettore blu ray ? Il Sony esce dalla casa privo della possibilità di leggere il 3D previo appunto aggiornamento.

@Andrea Mannori
    occhio alle quotature..il regolamento parla chiaro
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Non sapendo dove postare , volevo rendervi partecipi che mi sono arrivati gli occhiali 3D universali della Xpand. Provati con tv Sony HX800 , Samsung C8000 , Panasonic VT20 , funziona a meraviglia .Rispetto agli occhiali in dotazione standar , gli Xpand sono più luminosi , dato che sono in possesso anche dei nuovi occhiali Panasonic TY-EW3D2LW ( modello provati solo con tv Pana ) posso asserire che la luminosità è leggermente a favore degli Xpand .

Volevo aprire un tread apposito ma ho visto che qui si parla in generale un po' di tutto quello che riguarda il 3D e quindi posto qui (scusatemi se invece ho sbagliato). Non sono ancora passato al 3D ma ho sempre sentito che i bd 3D sarebbero stati comunque compatibili con i lettori 2D (ovviamente per una visione limitatamente 2D). Oggi sfogliando il catalogo BB ho visto che sono usciti diversi titoli quali Christmas Carol in versione BD3D e BD "classico". La mia domanda è quindi semplice. I BD3D sono effettivamente compatibili con i lettori 2D (e questa è solo una trovata commerciale per giustificare una differenza di prezzo tra 2D e 3D) oppure in effetti non esiste compatibilità (se la differenza di costi non è eccessiva preferirei prendere oggi il BD3D cosi in futuro non dovrei "ricomprare" lo stesso film) ?
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •