Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: dtt hd upscalato 1080i

Citazione Originariamente scritto da pietro_rm
    quindi la tv fa sempre upscaling quando si tratta di sorgenti 576i (SD), cioè le porta alla risoluzione nativa del pannello, ossia a 1080i....come dici tu.....e naturalmente deinterlacciando..
    Esattamente.

Citazione Originariamente scritto da pietro_rm
    e nel caso di sorgenti a 720p come a volte succede con il dtt in HD oppure con i giochi della ps3 a 720p? la tv la lascia cosi o la porta a 1080p? c'è la possibilità di decidere?
    Quando scrivo:

La tv riporterà tutte le sorgenti alla risoluzione nativa del pannello (un Full HD riporterà il tutto a 1080 linee orizzontali) deinterlacciando il segnale (nel caso non sia già un segnale progressivo).

Intendo tutte. L'unica possibilità di decisione ce l'hai quando acquisti la TV...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@pietro_rm
    per il solo uso della ps3...magari anche per i giochi forse è meglio se punti su qualche LCD.

voglio dire.... ormai dagli interventi è chiare che ogni segnale su un fullHd viene sempre upscalato alla risoluzione del pannello.

quindi se vuoi sta benedetta tv a LED ti riconsiglio di avere quanto meno SkyHD e di fare un uso massicco di bluray....
    altrimenti tra DTT HD e giochi ps3 puoi benissimo utilizzare le tv consigliate HD oppure se vuoi comunque puntare nell'immediato futuro a sorgenti HD (sempre SkyHD e bluray) allora vai coi pana G10 e V10...

con tutte queste tre opzioni panasonic hai il budget per la tua ps3

capisco che questi LED sono dal design strepitosi e promettono alla grande... concordo che ho visto delle partite di calcio da SkyHd ed è stato un bel vedere.
    ma sono destinati a scendere di prezzo ed ad evolversi.... sono troppo di nicchia...
    per carità se preferisci e vuoi puntare a questo design fai pure... ma non credere di rimanere poi impressionato quando utilizzerai le sorgenti SD.

fai una cosa...vai in negozio e chiedi di vedere su questo samsung che ti piace il segnale da DTT, sia quelle SD sia quello HD (un buon centro e nogoziante soddisfera le tue richieste)...e poi decidi perchè c'è sempre il parametro personale di visione che è la cosa più importante.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

infatti stavo pensando di aspettare un po (verso natale) quando uscirà, se uscirà, il nuovo b8100....magari il b8000 si abbassa di prezzo....

per quanto riguarda sky, a settembre a casa c'era stata l'intenzione di metterlo....il mio palazzo aveva una sorta di antenna centralizzata senza la necessità di mettere la parabola...ma purtroppo non prendeva il segnale bho' non lo so perchè...abbiamo aspettato un buon quarto d'ora per 2 volte ma nn c'è stato niente da fare

allora abbiamo detto, vabbè mettiamo la parabola visto che c'è un bel terrazzino proprio affianco a dove sta la tv.....niente.....la parabola deve essere orientata verso sud e quindi doveva essere installata sull'altro balcone sul lato opposto del salone...

troppo sbattimento...bisognava bucare, far passare fili ecc ecc e abbiamo optato per MP

poi cmq la tv nuova da acquistare è per la mia stanza, quindi anche nel caso in cui avessimo messo sky (nella tv diciamo di famiglia), non so in che modo avrei potuto vederlo io nella mia stanza, senza che nessuno mi rompe

metti prima le idee in chiaro e sulla base di quanto ti abbiamo consigliato decidi... ormai per te questo tread è come la "bibbia".

@pietro_rm

Il risultato dell'upscaling è e sarà sempre 1920x1080, per il semplice fatto che quello è il numero dei pixel dello schermo e che tutti pixel vanno alimentati. Quanto al fatto che il TV deinterlaccia il 1080i mi fido della parola di dave ma francamente non mi sembra indispensabile.

Quanto ai canali HD di cui si parla, è evidente che si tratta di un modo per occupare i canali assegnati in attesa di avere contenuti HD da trasmettere; di qui il fatto che un gestore su 3 (LA7/MTV) piuttosto che mandare un segnale upscalato preferisce trasmettere un pannello nero.

La scelta del 1080i a mio avviso è definitiva per motivi di "spazio" in quanto un canale 1080p richiede il doppio delle informazioni e quindi occupa lo spazio di 2 canali 1080i.

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    ...Quanto al fatto che il TV deinterlaccia il 1080i mi fido della parola di dave ma francamente non mi sembra indispensabile...
    TUTTE le flat TV visualizzano un segnale progressivo. Per cui QUALSIASI segnale in ingresso viene portato alla risoluzione del pannello e, qualora non lo sia già, reso progressivo.

Che il 1080p in ingresso rimanga tale è vero sino a un certo punto: infatti tale rimane solamente se si usa la modalità dotbydot (nel caso Pioneer, con nomi diversi su altre TV), ossia a ogni pixel in ingresso è univocamente assegnato un pixel sul pannello. Se non si usa tale modalità, praticamente tute le TV operano un leggero overscan del segnale in ingresso col risultato di "aumentare" il numero di pixel del segnale in ingresso, una parte dei quali eccede la dimensione del pannello e non viene quindi visualizzata.

In quanto alle TV LED, il modello 8000 di Samsung mi pare sia un modello "edge". Se vuoi realmente qualcosa di più da una TV LCD LED rispetto alle classiche TV LCD CCFL almeno cerca un modello con LED local dimming...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

conoscete un lettore dvd che effettua l'upscaling a 1080p meglio del samsung b8000 o del philips 9704?

ad esempio quello che ho in firma....

ma penso ce ne siano anche tanti altri
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

vediamo se ho capito bene la differenza che c'è tra il 1080i delle partite in diretta di sky con il 1080i REALE tipo bluray..

il primo è un 1080i nativo (cioè le telecamere di sky riprendono direttamente in interlacciato), ma a 50 o 60hz?

il secondo è un 1080i preso da un segnale 1080p24hz.....nel caso in cui la tv non sia predisposta ad accogliere il 24p.......ma anche qua, il 1080i è a 50 o 60hz con pulldown 3:2?

chi mi può spiegare meglio in termini tecnici come avvengono le 2 procedure e le differenze di qualità d'immagine?

scusate... un dubbio.
    leggevo la risposta di:
    fortyseveninches

ma chi trasmette attualmente in HD sul DTT ?
    solo Canale 5 HD ? oppure anche La 7 HD e MTV HD ?

[QUOTE=grendizer73]
    Il discorso del dec skyfobox e che, nelle impostazioni HD del decoder puoi scegliere tra 3 opzioni: 720p, 1080i e originale.Nei primi 2 casi lavora il processore del del decoder forzando alla risoluzione desiderata,qualunque sia quella che viene trasmessa da sky,mentre lasciando originale, il segnale viene adattato a seconda della risoluzione che il broadcast sta trasmettendo in quel momento.Io lo lascio su originale ed ho praticamente sempre visto nelle info del VPR il segnale 1080i/50.

Ciao
    quello che scrivi sul decoder di Sky sono solo sciocchezze. Va impostato su 1080i se sei in possesso di uno schermo Full come per esempio il mio favoloso Kuro LX5090H... possibilmente collegando il decoder a un ampli di livello e questo ultimo allo schermo. In questo modo hai sempre la visione dei canali HD di Sky al meglio del segnale possibile.

Citazione Originariamente scritto da Sweet_Veronica
    [Ciao
    quello che scrivi sul decoder di Sky sono solo sciocchezze.
    Per essere il tuo TERZO post, ti sei presentata(o) veramente come una persona piena di signorilità, ma soprattutto EDUCAZIONE.
    Visto che fortunatamente non abbiamo mai mangiato insieme, evita di commentare i miei post in futuro, in quanto per ora mi limito a farti osservare il tono della tua risposta, la prossima volta ti rispondo anche io a tono.....E non sono propriamente una persona a modo quando la gente mi fa inca**are .

Ciao

Alex

EDIT se leggi in tutti i post relativi al decoder sky HD, noterai che il 90% della gente lo lascia su originale,quindi prima di postare fatti un giro nei vari topic,così magari se leggi qualcosa eviti in futuro che la gente ti risponda in malo modo come ho fatto io.
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Quello che hai scritto sul decoder di Sky non corrisponde alla verita' e io l'ho fatto notare.
    Se questo per te è "offensivo" allora continua pure a divertirti a lasciare post non corrispondenti alla realta'....contento tu. Ma non aspettarti di ricevere "solo" consensi.
    Se non vuoi essere criticato, evita i forum. E' cosi' semplice....

......Lasciamo perdere và

Ciao

Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Spero che la tua irritazione non sia dovuta al fatto che io sono una ragazza
    ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •