|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: mi spiegate hdmi ?
-
04-12-2008, 14:09 #1
Senior Member
mi spiegate hdmi ?
ciao a tutti io ho un tv lcd 32 sony bravia e un lettore dvd onkyo sp 504 ,vorrei sapere se quando sono collegati con cavo hdmi a 1080 p io vedo in alta definizione,e il mio dvd puo leggere film in hd perchè ancora non ho capito niente per riassumere che differenza cè tra video composito e 1080p scusate le domande e grazie
-
04-12-2008, 15:07 #2
Un lettore DVD che effettua un upscale del segnale a 1080p (detto in parole povere) porta la risoluzione da 720x576 interlacciato a 1920x1080 a scansione progressiva mediante "calcoli" effettuati da un processore video preposto...un film scalato NON è però un film in alta definizione ed inoltre il tuo lettore DVD non potrà leggere film in Blu-Ray (HD) perchè è dotato di un laser di lettura rosso (e non blu) che non potrà leggere i pit molto ravvicinati (e la struttura del file system è cmq diversa) di un BD...
Spero di averti tolto qualche dubbio a riguardo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-12-2008, 15:12 #3
Senior Member
si ho capito mentre la tv supporta una inmagine hd?ciao grazie
-
04-12-2008, 15:17 #4
Dipende dalla tv....la tua sony 32'' è probabilmente HD Ready e quindi dovrebbe supportare risoluzioni fino a 1080i (se è recente forse anche il 1080p, ma bisognerebbe sapere quale modello è...cmq sul manuale d'istruzioni ci sarà scritto sicuramente!)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)