Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Blu-ray downscalato a 576p su tv sd: cosa succede?

Vedo i blu-ray-sky hd (e anche dvd) sul vpr hd.Ma ho anche un tv 32" 16:9 sd crt, (JVC D.I.S.T. 32D25EUW) e lo sfrutto; oltre per il sat e per i dvd, anche per vedermi i blu-ray dowscalati , (via component 576p) quando per qualche ragione non ritengo necessario accendere il vpr...e sono un gran bel vedere visione ben superiore ai migliori dvd che ho visto.Contrasto, neri, pulizia, brillantezza, nitidezza, immagini in alcuni casi affilatissime, mai viste prima in un dvd! Ora dato che mi sembra d'aver capito che per i dvd upscalati in hd si parla in genere di uno sfalsamento dei colori, che il monitor lo vedrebbe come fosse un video hd..ecc...Volevo chiedervi: ma in questo mio caso, che accade il contrario (hd-->sd), che succede? Dovrei tarare qualche parametro dell'immagine tv diversamente? per un video hd portato all'sd...

Io so solo che vedendo un dvd via component 576p nell'Impost.immagine del tv ho i classici parametri: contrasto, luminosita', nitidezza, colore, temp. colore.Mentre caricando un blu-ray mi succedono due cose:

1-tenendo a schermo il menu' del tv, vedo che la sua finestra si rimpicciolisce, si ridimensiona, diviene piu' compressa, idem per la barra volume..tipo come quando su windows metti i caratteri piccoli, per le icone del desktop, le scritte..tutto in miniatura sembra di maggior risoluzione...appunto in questo caso come se il tv si fosse adattato ad accogliere una maggior risoluzione..(che poi son sempre 576p) non so se mi spiego.
    2-Nell'impost.immagine, oltre ai classici parametri menzionati sopra, si aggiunge il parametro "Tinta".Ma non era per il sistema NTSC?
    E l'ho lasciato a meta' Cambiandolo l'immagine vira pesamente verso tonalita' verde, o celestina...

Che ne dite?
    Ultima modifica di tiomeo; 18-11-2008 alle 23:31

Il downscaling degrada molto meno l'immagine dell'upscaling (direi quasi zero): inoltre, i blu ray utilizzano un codec più efficiente dell'MPEG2 dei DVD, quindi è normale che, a pari risoluzione, si vedano meglio.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •