Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

E per il fatto che è 16:10 ci sono problemi? E che risoluzione aggancerebbe la playstation3 dato che la tv è a 1680x1050? Scusate se vi sto stressando ma prima di fare in acquisto mi piace sempre essere informato
    TV: Lcd 32" Loewe Individual SWITCH HDMI: Octava 3x1 hdmi 1.3 HTPC: MacBook Pro dvi-hdmi CONSOLE, LETTORE BR & DVD UPSCALATI: PS3 SAT: Sky PACE HD

Arrow

Il mio hp con i suoi 16:10 e 1680x1050 aggancia il 1080p di GT5 prologue senza deformare l'immagine.
    Lo scaler non sarà ottimo ma cmq si vede molto bene.
    Prova a cercare un video in rete del modello che ti interessa in azione con la PS3 solo così capirai se aggancia il 1080p
    Io ho fatto così

P.S. controlla bene in qualche forum il samsung che ti interessa mi ricordo di un modello che agganciava sì il 1080p ma ogni tanto compariva una finestra a video che suggeriva di secendere di risoluzione

Prova a cercare un video in rete del modello che ti interessa in azione con la PS3 solo così capirai se aggancia il 1080p
    Io ho fatto così
    Basta andare nelle specifiche tecniche del prodotto in questione e vedere se è HDCP compliant
    P.S. controlla bene in qualche forum il samsung che ti interessa mi ricordo di un modello che agganciava sì il 1080p ma ogni tanto compariva una finestra a video che suggeriva di secendere di risoluzione
    Si lo fa anche il mio samsung 205bw. Ma basta premere il tasto menù sul monitor e sparisce la scritta (senza più tornare)...e si vede benissimo con la PS3
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma il modello citato non è un "monitor" ?
    Ho visto che i valori di contrasto e luminosità non sono eccellenti.....

E' un monitor-tv. Non sono eccellenti perchè non è che costa 500 euro
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma quei valori non sono dovuti proprio al fatto di essere "monitor" ancorchè monitor-"TV"?
    Bassi valori di luminosità si giustificano infatti per la distanza,in genere decisamente minore,che tiene chi lavora al PC rispetto a chi guarda un TV. Stessa cosa per il contrasto.
    Forse è meglio spendere un pelino di più ma portare a casa un prodotto migliore dato che i tv sono beni che durano nel tempo (anche se non come una volta )

Si posso essere daccordo...infatti non l'ho proposto io il tv-monitor in questione

Ciao Jafaisevoi!
    Posso farti qualche domanda su questo monitor?

Con PlayStation3, nei giochi a 720p, via hdmi:
    Lo schermo aggiunge 2 barrette nere sopra e sotto l'immagine per adattare lo schermo ai 16/9 e non avere l'immagine deformata?
    Sempre a 720p e nei giochi:
    Noti scelette (aliasing) sui bordi degli scenari e dei personaggi dovute ad uno scaling dell'immagine 720p al pannello che è più risoluto?

Poi ripeto le 2 domande identiche e precise, solo che ti chiedo di queste cose sul come si vedono in modalità 1080p (come si vedono ? ^_^).

In fine due microdomandine di riserva, così non ti ristresso più! ^_^

Questo monitor come si comporta con ps3 e i blueray a 1080p a 24fps, durante la visione della pellicola noti dei microscattini?

Ed in fine la domanda pirotecnica: hai per caso avuto modo di confrontare questo monitor (sempre in linea PS3) con il samsung 20' 2032mw?

Grazie mille per le dritte!!!
    Daniel
    Ultima modifica di danielsaaan; 20-05-2008 alle 16:33

Scusate ragazzi ma mi è venuto un ulteriore dubbio, ma questo monitor è dotato di hdcp? Cioè potrò tranquillamente vedere i bluray con la ps3?
    TV: Lcd 32" Loewe Individual SWITCH HDMI: Octava 3x1 hdmi 1.3 HTPC: MacBook Pro dvi-hdmi CONSOLE, LETTORE BR & DVD UPSCALATI: PS3 SAT: Sky PACE HD

SI!! Essendo un HD ready è compatibile con il protocollo HDCP.

Arrow

Come richiesto ho fatto le prove sul mio monitor hp
    Avevo già provato a far partire un blu-ray e non ci sono riuscito, ieri ho provato anche forzandolo esclusivamente con uscita 1080p o lasciare l'uscita video in automatico ma il display non lo visualizza e manda una finestra che spiega che siamo fuori le dimensioni possibili
    Però il trailer di ratatouille scaricato dallo store a 1080p lo visualizza, mentre il discoblu che possiedo lo vedo solo sul tubo catodico
    Per i giochi a 720p ieri ho provato time crisis e la demo di haze, niente bande nere e niente aliasing
    E non mi sembra che l'immagine venga strechata
    Gt5prologue si vede un gran bene, ma COD4 e Jericho presentano aliasing a 1080p.
    Ma col plasmone che comprerò risolverò questo problema dei giochi che non sono nativi a 1080p
    Il confronto diretto con il samsung non l'ho potuto fare!

Personalmente mi sento di dirti che il monitor va bene quando gli chiedi di fare il monitor PC o giocare con PS3 a giochi nativi 1080p.
    Però in alcuni casi le scie sono imbarazzanti come quando usi la nitro in ridge racer!
    Per sfruttare al massimo la consolle e godere di veri spettacoli filmici e ludici bisogna però orientarsi su un full almeno da 46" come peraltro sto facendo io

Grazie per le risposte!
    Ci sono delle cose che però non ho ben capito: questo monitor è strutturato in 16:10, quindi in teoria se a 720p non vedi ne l'immagine allungata, ne le due mini bande nere sopra e sotto, dovrebbe voler dire che lo schermo taglia di poco i due lati dx e sx dello schermo; poi non ho capito se questo monitor è
    strutturalmente non adatto alla visione dei blueray 1080p con Ps3: cosa gli impedisce di visualizzarli? Potrebbe essere il cavo video?
    Ciao e grazie ancora per le dritte!!
    Ultima modifica di danielsaaan; 20-05-2008 alle 16:33

Lo schermo non taglia niente. Il segnale 720p in ingresso viene scalato alla risoluzione nativa del monitor senza perdita di porzioni video.

P.s. le quotature integrali, soprattutto se riferite ad un post precedente, sono vietate editala altrimenti rischi la sospenzione.

Fisicamente non parte proprio il disco blu-ray di Ratatouille...cioè ci prova ma poi il monitor dà errore dicendo che non può visualizzare nulla in quanto fuori "portata"
    Quindi lì non puoi fare niente, il cavo è quello sony placcato oro certificato 1.3b deep colour, compatibile con PS3 e tutte le cavolate del caso!
    Però i trailer scaricati a 1080p riesco a visualizzarli, come d'altronde riesco a giocare a GT5 agganciando la piena risoluzione.
    Impedimenti a parte....non vedrei mai un BR e nemmeno un DVD su un monitor PC da 22" i film si vedono sulle tv non sui monitor!
    A proposito i dvd anche forzandoli escono a 576p

x Jafaisevoi

Ma stai parlando del monitor hp o della tv samsung che ho citato io?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •