Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 89

Discussione: [BD] Silent hill

La recensione non centra: quella è l'edizione USA mpeg2 BD25. Il nostro encoding è nettamente migliore

ok allora rimane (alla faccia dell'encoding migliore)il problema dei neri slavati e della qualità certo non esaltante.di contro una qualità complessiva discreta che non merita certe critiche
    Ultima modifica di luctul; 13-07-2010 alle 11:53
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io (e altri a qualto pare) questi problemi non li ho notati

io (e altri) sìpoi non posso sapere chi non ha notato il livello del nero alto (che altri hanno notato oltre ad af digitale per rimanere al bd nostrano)come ha sul suo display il livello del nero in generale.io ho le bande sopra e sotto che sono nere assolute...e con questo bd il contrasto è imbarazzante.con il dvd no.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Io non capisco come si fa a partire in quarta dicendo che i neri slavati sono colpa del BD quando è assolutamente una scelta voluta e che si nota persino sul gioco, molto spesso infatti i neri tendono al grigio anche là.
    Detto questo la resa non è da primato ma tuttavia abbondantemente appagante e naturale e il sottile strato di grana ben presente mi fa avallare la tesi che il trasferimento è stato fatto molto bene.
    Il dettaglio non sempre emerge in maniera nettissima, naturalmente le scene di giorno e quelle fuori di Silent Hill hanno una marcia in più, mentre nelle altre bisogna tenere in considerazione le scelte fotografiche (nebbia per le strade della città e interni spesso molto oscuri), tuttavia niente di più scellerato che dire che questo BD renda male (specie su VPR, sui TV poi non so e non mi pongo il problema) o, tanto più, che abbia problemi.

Video 7,5
    Audio 8,5
    Film 8,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Io non capisco come si fa a partire in quarta dicendo che i neri slavati sono colpa del BD ...
    te lo spiego subito(anzi lo avevo già spiegato).sul dvd i neri sono perfetti.quindi delle due l'una.o è sbagliato il dvd o il bd....fai tu.
    tuttavia niente di più scellerato che dire che questo BD renda male
    io non lo ho detto....sono in linea con la tua valutazione di 7,5 proprio in virtù del discorso dei neri e del dettaglio non sempre perfetto.detto questo ribadisco che il bd è molto godibile

Sul discorso dei neri io non prenderei per verità assoluta quello che si vede su dvd in quanto avendo la saga in videogame so che anche sui giochi sono praticamente come proposti sul BD, cioè molto spesso tendenti al grigio
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ricordo che il master è un Digital Intermediate, quindi salvo errori di encoding/filtri quello che vediamo è corretto

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...quindi salvo errori di encoding/filtri quello che vediamo è corretto
    molto bene ...allora sappiamo che è il dvd che è scorretto.

Visto oggi per la prima volta, il film non mi é piaciuto granché, ci ho capito poco

Detto questo, pensavo di venire qui e trovare commenti di un certo tipo, invece sono rimasto molto sorpreso...io ho trovato il video clamoroso, il dettaglio mi é sembrato veramente incredibile, in particolare sui secondi piani ed in particolare sulle basse luci, non ho trovato affatto il livello del nero troppo alto, forse ho trovato il contrasto troppo esasperato nelle scene diurne ma é sicuramente un effetto ed una scelta voluta...per me il video é da riferimento, poi sbaglierò io

L'audio mi é parso anch'esso di ottimo livello, forse con un sub troppo sopra le righe, infatti ho dovuto abbassare il livello perché a volte lo vedevo fisicamente in funzione anche in punti dove non c'entrava nulla la sua entrata...quindi ottima traccia ma sub troppo esuberante

Ne consiglio alla grandissima l'acquisto a livello A/V, artisticamente l'ho trovato presto dimenticabile (c'é da dire che non ho mai giocato il videogioco)

dovrei replicare passo passo il post di Daniel24 ...

- video stupendo, e mi riferisco sia al dettaglio elevato (anche in situazioni di scarsa luce) sia al livello del nero posizionato su valori ottimali. Naturalmente quando c'è nebbia prevalgono i grigi, ma è un fenomeno fisico di diffrazione della luce che avviene nella realtà e che è stato riprodotto con grande maestria.
    Compressione inesistente, scelte cromatiche azzeccate ... insomma un quadro assolutamente appagante.
    Qualcuno ha detto DNR ? Non percepito

- audio ITA troppo dinamico. Forse entusiasmante per qualcuno, magari adeguato al tipo di film, ma per me troppo sbilanciato sulle basse frequenze durante gli effetti speciali. Bisogna ascoltarlo in un bunker sotterraneo. Molto meglio l'equilibrio della traccia originale

- artisticamente il film mi è piaciuto parecchio, anche perchè non mi aspettavo molto. Il finale è il punto più criticabile, ma ci sta tutto pur nella sua "insensatezza" che aiuta a discuterne con gli amici. Promosso.

- MOLTO apprezzabile la presenza degli extra, seppur ridotti al minimo indispensabile

Rabbia per non poter cambiare i capitoli. EAGLE, ma li controllate i dischi prima di farli uscire ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    ..sia al livello del nero posizionato su valori ottimali. ...?
    ottimale per quanto è stato stabilito a suo tempo perchè fedele al gioco...non certo come livello del nero in termini assoluti...altrimenti dovrei pensare che hai dei problemi con il nero
    detto questo rimane un ottimo bd(nero slavatino compreso visto che si è stabilito essere coerente con il gioco)anche se certe iperboli mi paiono un po' scomposte....video stupendo...clamoroso...beh mi pare un po' eccessivo(sempre imho beninteso)

Confermo il punto di vista di Luctul....nella mia modesta saletta, in condizione ambientale corretta (buio completo) la differenza tra le bande ed il "nero" del film è notevole (nn sono sicuro sia voluto.....me credo che anche Luctul la pensi come me...vero ).

Il video è ben contrastato ma non è assolutamente da riferimento.

Ottimo l'audio originale.

ciao
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Il nero slavato è voluto. Il video non fa gridare al miracolo, ma va bene com'è.

[QUOTE=Tredix]Il nero slavato è voluto. QUOTE]

non lo escludo...ma io preferivo quasi il dvd da questo punto di vista....

cmq il video si difende bene!
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •