• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-Ray Comprato in EDICOLA...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

easy81

New member
Salve gente...come da titoto, stamattina entrando in una edicola (zona barcellona P.G.), ho notato vicino alla cassa un espositore di colore blu...
con una bel LOGO UFFICIALE BLU-RAY HD "SCOPRI L'ALTA DEFINIZIONE"
Espositore contenente ben 4 scelte di film tra cui:

1. I FANTASTICI 4
2. THE DAY AFTER TOMORROW (L'alba del giorno dopo)
3. ALIENS VS PREDATOR
4. LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI

Editore EDIZIONI MASTER...i prezzi per ogni blu-ray è di 19.90€

Io ho scelto l'alba del giorno dopo....(+ tardi inserisco una mia piccola rece.)

Chiedendo al rivenditore....quando era prevista la prossime uscita....mi ha risposto che se ne parla a fine mese con altri 4 film...i primi blu-ray gli sono arrivati stamattina...ed ero il primo ad averli acquistato...
Cmq...prima di pagarlo, mi ha domandato se sapevo che questo era un un blu-ray e non dvd normale...
naturalmente sapete la risposta.

THE DAY AFTER TOMORROW :eek:

Lo danno x il 16\01

Veramente una chicca ;)

Facci sapere le impressioni sulla qualita' Tecnica ;)

19,50....certo un buon prezzo,solo se il blu-ray è stato fatto come si deve...altrimenti meglio risparmiare e lasciarlo dove stà.

ciao

Infatti,è questo che volevo dire,io avevo preso the exorcism of emily rose in blu-ray,e il risultato è stato la fotocopia identica del dvd :cry:,capisco la voglia di comprare blu-ray,ma per quanto mi riguarda,da parte mia non ci casco più.

ciao ;)

Jimbo74 ha detto:
La copertina è "pulita", o ci sono loghi di Edizioni Master sparsi qua e là?

Forse molti non sanno che i dischi venduti nelle edicole non sono proprio uguali a quelle vendute in negozio :eek: mi baso su un acquisto fatto da me, ovvero il DVD di Roger Waters acquistato a 10 euro. La copertina sembra proprio uguale ma, ad uno sguardo attento, si notà che si tratta di una fotocopia. Per il disco è la stessa cosa, la figurina sopra il disco è sempre fotocopiata( e questa si nota di più). In pratica non è proprio lo stesso disco della vendita ma edizioni master ha acquistato i diritti per la duplicazione e li ha masterizzati in proprio :eek: la qualità sarà sicuramente la stessa ma, dato che li vendono in negozio allo stasso prezzo, non vedo perchè comprarli in versione "fotocopiata" in edicola ;)

the exorcism of emily rose

maury74 ha detto:
...io avevo preso the exorcism of emily rose in blu-ray,e il risultato è stato la fotocopia identica del dvd .....

Mi sembra di ricordare che la qulità del BD uscita a suo tempo (una delle prime uscite) non sia affato buona, bisogna aspettare che escano film dove siamo certi che la qualità del bd è buona, a questo quel punto potremmo fare le giuste considerazioni su pari film acquistati dal giornalaio.

Buono a sapersi..... nonostante ciò la maggior parte dei Bd oggi in commercio sia in edicola che in altri canali NON mi pare proprio il max.... in virtù del fatto che spesso la visione non si discosta poi molto dal normale dvd..... ammenochè non sia encodato in AVC :eek:

ciao :cool:

Allora ragazzi...ho appena visionato il blu-ray....
Inizio rispondendo a jimbo... c'è un solo piccolo logo edizione master....all'altezza della voce 1080p...poi nessuna differenza da quelli acquistati nei negozi.

Andiamo al dunque....allora il blu-ray ha una traccia video AVC con un bitrate in media su i 25/50! Mbps....
come qualità video, paragonandolo con alcuni blu-ray visti...posso dire che si colloca sopra ad i pirati dei caraibi 2 la maledizione del forziere
Alcune scene sono stupende...mentre alcune, soprattutto nelle scene dove sono presenti effetti speciali vi è la presenza di un impercettibile rumore.
Per concludere...il voto è un 8 pieno...ma vorrei prima o poi dare anche un bel 10 a qualke blu-ray
Dal punto di vista audio...è presente una traccia dts in italiano ed una invece dts hd in inglese...ed ascoltando quest'ultima devo dire che è fatta molto bene...per alcuni secondi ho fatto delle prove ascoltando delle scene in cui erano presenti gli effetti sonori di un elicottero...in dts...è buona...in dts hd avevo l'elicottero dentro CASA!!

Ho visionato il tutto con una ps3...impostando come risoluzione d'uscita a 1080i...con un plasma 42px60e...ho scelto questa risoluzione in quanto con 1080i l'immagine sembra meno elaborata è più pulita.

Come contenuti extra...è presente un gioco con delle domande inerenti al clima ecc...vi sono anche scene tagliate in lingua inglese tutte in fullHD.

Concludendo...questa scelta di edizione master è AZZECATA!
COMPLIMENTI E GRAZIE...una scelta che porterà molto a diffondere l'era dell'ALTA DEFINIZIONE a casa.
AL PROSSIMO NUMERO...!

Ricordo che il br dei fantastici 4 a 17,90 è disponibile dal 20 febbraio, o almeno così ho trovato scritto sulla scheda del mio online store preferito :D

Inizio

Comunque sia,lode all'Edizioni Master per il coraggio.
Aspettiamo invece dalle case cinematografiche Italiane un po'di iniziativa al riguardo ,invece di stare aspettare dalla finestra.
Mandy
:)

Ricordo che il br dei fantastici 4 a 17,90 è disponibile dal 20 febbraio, o almeno così ho trovato scritto sulla scheda del mio online store preferito

....E quindi!!?? che vuoi dire con questo...??
io l'ho comprato in un negozio per la precisione il 23.11.2006 per la cifra di 17,90...
penso che tu, facendo l'acquisto online avrai dovuto pagare in più le spese della spedizione...bell'acquisto...!!
E pur vero che il blu-ray è già da tanto tempo in produzione, e quindi il prezzo in edicola ti sembra caro....ma facendo una somma 17,90+ 4/5 euro di spedizione arrivi a 21...22 euro.
Oggi con 19.90 ho comprato un blu-ray che ancora non è arrivato nei negozi...la data è prevista per 16 Gennaio....per lo + a 19.90!!!
Ho avuto la scelta su 4 blu-ray ....cosa vuoi di più!??

Cosa volevi...il blu-ray come inserto della gazzetta??

Ultima modifica:
Andiamo al dunque....allora il blu-ray ha una traccia video AVC con un bitrate in media su i 25/50! Mbps....

per caso parli di the day after tomorrow,si presume di si!!!!!!

si...ho acquistato the day after tomorow...
ripeto un buon blu-ray...con una buona compressione avc...forse ripensado ai blu-ray visti...manca di quella profondità che ho visto nella hd.:rolleyes:

Facciamo chiarezza, tu hai parlato di 19 e 90, e non di 17,90 per i Fantastici 4, per cui una differenza di prezzo esiste, tra l'altro, ma questa è colpa mia, non ho specificato che l'offerta del 20/02 è fatta direttamente dalla FOX e non della Edizioni Master, cosa che per me riveste una certa importanza.
Perchè parlare poi di spese di spedizione, quando è risaputo che negli store online seri queste sono azzerate se fai acquisti per una tot cifra.
Infine parliamo del tuo modo di confrontarti con gli altri utenti, ti ricordo un passo del regolamento:
regolamento ha detto:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti...

per cui cortesemente sei pregato di editare il post e renderlo conforme al regolamento, ed infine sistemare pure il quote mancato.
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.