• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blade Runner - The Final Cut

RickDeckard

New member
Dopo mesi di attesa indicibile mi è finalmente arrivata una delle tante versioni ordinate ovvero l' edizione UK in Blu-Ray, inutile descrivere l'emozione che ho provato quando ho inserito il film nel lettore, è stata indescrivibile.... :eek:

Il film:
Mi sembra superfluo parlare della Trama del Film, chi non lo conosce può anche evitare di vederlo (non lo merita :O) in questa Final cut ci sono varie scene tagliate nelle altre versioni, le prime che mi vengono in mente..

La prima volta che si vede Deckard l'inquadratura del "dirigibile" che pubblicizza l' Off World è più lunga, La famosa scena dell' Unicorno è più lunga e c'è una bella inquadrata del volto perplesso di Harrison Ford, Nella scena in cui Deckard entra a Chinatown c'è una inquadrataura dall'alto della gente, Si vede l'ingresso del Bar di Taffy Lewis, Prima di incontrare Zora una ballerina sorride guardando Deckard e tante altre inquadrature sparse durante il film.

Il Video:
Fantastico, non può essere definito in altro modo, la quantità di dettagli invisibili fino ad adesso è "imbarazzante", non ho visto segni di grana, solo alcuni leggeri abbassamente di definizione più che altro nelle scene inedite (probabilmente avevano meno materiale da cui effettuare i nuovi scan a 4K) , la Resa dei colori, La profondità!!!! forse (veramente forse) l'unico lato negativo è che ha perso un pò dell' Atmosfera Flou (o "Noir" se preferite...) che lo contraddistingueva e adesso a volte le scenografie danno l'impressione di essere effettivamente dei modellini.

Audio:
Non ho ascoltato l'audio in Italiano Dolby Digital 5.1 perchè non mi interessa, nella Fascetta è segnalata una Traccia Inglese PCM 5.1 ma è errato, è in Dolby True HD.
Anche in questa caso il risultato è sorprendente, Gamma bassa potente e profonda, Surround utilizzato con una intelligenza che ha pochi riscontri anche in Film moderni, Dinamica notevole, Musiche avvolgenti, un pò di fruscio nei dialoghi e nelle scene silenziose, ed e rimasta la distorsione delle Fiamme nella scena di apertura e in vari effetti sonori, ma va bene così, sarebbe stato un sacrilegio rifarli!


DSCN2900.JPG


Commenti su l'edizione HD-DVD qui
Commenti sulla traccia audio Italiana qui e qui
 
Ultima modifica:
già fatto :D e visto che mi trovavo...ho preso anche la trilogia di bourne, e altri film bluray in offerta...arrghh, per "colpa" tua ho speso altre 250 mila lire di dischi!! :D

peccato per i 5 dvd USA, però forse sono proprio esagerati!
 
Ieri ho provato finalmente la Traccia Italiana Dolby Digital 5.1 e non è terribile come mi aspettavo, è stata remixata come quella USA (+ o -), dialoghi sempre "discutibili" e chiaramente la resa complessiva è inferiore a causa della compressione (rispetto alla Traccia Dolby True HD, sopratutto nella gamma bassa e naturalezza dell' Ambienza) :O

In merito al Film ho dimenticato di citare le differenze nella Battagli finale fra Roy e Rick, davvero tante, le scene in cui Deckard va a casa di Sebastian sono molto lunghe, varie inquadrature inedite dei loro volti (sopratutto di R. Hauer) emozionante! :eek:
Anche il volo della Colomba liberata da Roy è diverso.

Da Vededere assolutamente il Documentario "Dangerous Days" del secondo disco, si vedono tante scene tagliate, H. Ford in una specie di ospedale, una scena veramente "intensa" fra H. Ford e Sean Young (praticamente mezza nuda...
icon_keel.gif
), la costruzione delle scenografie, è un emozione continua.
Non vedo l'ora di avere l'edizione USA a 5 Dischi!
 
Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
Non vedo l'ora di avere l'edizione USA a 5 Dischi!

Ecco appunto, io voglio solo la versione a 5 dischi!!!! :D Non è mica prevista in Germania? E quindi qui da noi...? :confused:

Ciao e mannaggiacheinvidia!!!!!!!!!!!!!!!!
Marco
 
Giusto giusto arriva mio cugino da Londra per Natale......:D
.........Mi faccio prendere Blade Runner e magari Surf's Up ...non so se ha L'audio in Ita pero' .......:)
 
Qualche giorno fà mi è arrivata anche l'edizione UK in HD-DVD, ovviamente la resa è praticamente identica, leggermente migliore la Traccia ITA in DD+, meno fruscio, maggior coesione del fronte sonoro e separazione dei canali surround.
Peggiore invece la traccia Inglese Dolby True HD, ma è solo un limite della decodifica interna in PCM del Toshiba HD-E1, lo avevo già riscontrato con altri Film, minor dinamica e gamma bassa molto meno profonda.

Il Video è ovviamente identico, leggermente più naturale la resa complessiva del quadro Video del Toshiba HD-E1 rispetto al lettore Blu-Ray Samsung BD-P1400, ma ribadisco, la resa è sostanzialmente identica.

Finalmente mi hanno spedito le edizioni USA a 5 Dischi, spero di riceverle a breve. (in indicibile ritardo rispetto agli altri....:mad: )

Blade_Runner_HD-DVD.JPG
 
Ultima modifica:
ma secondo voi perchè l'audio ita nel bluray è peggiore di quello in hddvd?
è così difficile, avendo un master migliore, usarlo per entrambi i formati?

ci tengo moltissimo alla parte audio, mi confermi che su hddvd c'è questa differenza così marcata? grazie
 
Probabilmente e' questione di player,come spesso capita in queste situazioni.Magari sotto questo aspetto gli HD-DVD Toshiba sono piu' performanti.
 
Top