Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Valutazione personale

Cia oa tutti. MI è arrivato ieri ordinato internet.
    Visto, non ho avuto una particolare esaltazione nel vederlo. Sono un distaccato fan di elton, perchè ero fan del primo elton. Sarà per questo che il concerto fino all'esplosione del coriandoli non mi dice nulla, poi quandoparte con le vecchie canzoni qualcosa si muove. Ma non è più la sua voce, poco melodica e a volte stridula, mi ha francamente deluso, e non sono il solo un famiglia.
    Ottimi gli arrangiamenti, il video e l'audio, l'esecuziuone in se non mi ha emozionato più di tanto; canzoni spesso stravolte rispetto le originali, melodie lontane dalle origini ed aggiornate in modo poco eloquente. Eppure chiunque sento mi dice che è un gran concerto. Sarà, ma il concerto dei dep purple, gruppo che non ho mai ca*ato di striscio, mi da altre sensazioni.

Degustibus. Che ne pensate?
    ...

sono perfettamente d'accordo con te...mancano peraltro moltissime canzoni fondamentali nella carriera di Elton John...agggiungo che pure il video per quanto ottimo non mi pare quel reference che molti dicono
    non so se sei d'accordo ma questo bd (inteso il concerto)per me ha un difetto enorme....non emoziona
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    non ho avuto una particolare esaltazione nel vederlo
    avevo pure letto il tuo commento, purtroppo lo preso lo stesso su Axel...

Visto ieri sera: il video è certamnente buono ma nulla di eccezionale, rispetto ad altri concerti che ho visionato, è vero che Elton 60 ha una certa uniformità quasi cosante, ma qualità massima tocca resta buona, ma non a livello di altri BD musicali, direi che il video di "The Byoncè Experience" se lo mangia a colazione, ma anche altri concerti, mi hanno dato maggiore soddisfazione sul versante video, nonche nell'illuminazione, giochi di luce, dettaglio e scenografia, fotografia/colori, e a dire il vero pure nell'audio ho sentito di meglio.

Ho la senzazione che abbiano usato qualche filtro di riduzione del rumore, per uniformare il video, o più probabilmente qualche lente che filtra l'immagine rendendola meno nitida e definita di come dovrebbe essere, sopratutto nei primi piani, forse per far sembrare Elton più giovane, o non far vedere il trucco di scena e o segni del tempo.

L'audio PCM 5.1 è generalmente buono, anche se pure qui (come la stragrande maggioranza dei concerti in BD visionati finora), non si tratta di un mix puro in vero 5.1, in quanto i due canali destro e sinistro sono semplici stereo con la voce di Elton sempre presente, invece di essere separata e relaegata unicamente nell'apposito canale centrale, aldilà della qualità del mix 5.1 che è di buona qualità, il problema è propio la performance di questo concerto, che perde senza dubbio il confronto con concerti passati, ad esempio il concerto del 2000 sempre qui al Madison Square Garden (disponibile solo in DVD ovviamente), fatica sprecata fare un concerto tanto lungo, per poi fare una scaletta assurda e laragamente incompleta dei suoi capolavori, nei periodi 70/80/90, io avrei puntato più sulla qualità, sembra quasi che Elton abbia voluto fare questo concerto più per se stesso che per la soddisfazione del pubblico di tutto il mondo che ama le sue canzoni più belle e per come le canta...correzione: cantava.

Your Song nel finale la battuta propio li... con la voce ormai stanca, tanto per mettercela, dopo essersi sorbiti oltre 3 ore in gran parte di semi sconosciute, e performance vocali e musicali non al top, un buon prodotto tecnicamente nell'insieme, ma se volete un buon concerto di Elton più completo, meno noiso, più coinvolgente e divertente, e meglio che gurdiate altrove.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-10-2010 alle 06:23
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Sul retro è specificato che il video è in 1080i, infatti durante la visione il video del concerto è dinterlacciato dal lettore a 1080p/60hz, quindi non si tratta di 1080p veri, che sono ottenibili unicamente nel formato 1080/24p nei Blu Ray Disc, cosa che in questo BD non avviene...

Quindi queste 2 recensioni riportano il video in 1080p, ma è un dato falso:

Recensione 1: http://bluray.highdefdigest.com/1264/elton60.html

Recensione 2: http://www.blu-ray.com/movies/Elton-...ay/626/#Review

la versione del disco in mio posesso è la stessa recensita da quei 2 siti, è la versione USA con l'avviso sul disco e sul retro della cover col la dicitura "FBI", che mi è stata spedita dal sito AxelMusic.

Ho controllato, sia sul retro della confezione che in riproduzione, il video non è 1080/24p, ma in 1080i 60hz, che poi il lettore deinterlaccia in 60p, possibile che ci siano versione diverse dello stesso concerto ?!?

Se siete in possesso di questo disco, potreste verificare se il video non è in 1080/24p ?

ciò confermerebbe al 100% che è in 1080i 60hz, e non 1080p veri.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-10-2010 alle 22:27
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Da quello che ricordo, nessun concerto è a 24P.

Dal lato qualità video, per me rimane ottimo. Comunque meglio di Alchemy

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Da quello che ricordo, nessun concerto è a 24P
    Tutti i concerti ripresi in pellicola sono in 24p
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Video soddisfacente, leggerissimamente al di sotto di altri titoli analoghi ma validissimo. meglio, ad esempio, del bd del medesimo artista "the red piano".
    Daccordissimo, poco pathos e non tutto il meglio della carriera come in alcuni dvd (per tutti "greatest hits one night only".
    Spero in meglio, in futuro, ma tutt'altro che da buttare o lapidare questo bd.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •