Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Die Hard 4 in BD

Il doppiatore di Willis in questo film e' Claudio Sorrentino,voce storica di Travolta e Mel Gibson...mi pareva di averlo riconosciuto,ma in quest'occasione la sua voce mi sembrava un po',come dire,"strozzata".
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Esattamente,ma io nemmeno ho riconosciuto che fosse lo stesso doppiatore di Mel Gibson,mi è venuto in mento solo ora.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    mi pareva di averlo riconosciuto,ma in quest'occasione la sua voce mi sembrava un po',come dire,"strozzata".
    Secondo me ti suona diversa dal solito perchè la senti senza l'accelerazione dell'audio che imprimeva il formato PAL sui DVD.
    Cioè, la senti, finalmente, proprio come al cinema e non con quell'effetto "ho appena respirato l'elio" che hanno tutte le voci quando le ascolti in un DVD PAL.

Per il resto, ribadisco la bellezza del comparto video di questo Bluray. Addirittura sulla piccola CRT Philips 9551 (hd "prepared") la resa è fuori dal mondo, con un dettaglio mai così sottile e tagliente

Visto ieri sera.

Il video è molto buono, l'audio italiano invece mi ha deluso molto, decisamente superiore mi è parsa, dopo un breve confronto, la traccia inglese.

VIDEO 8
    AUDIO ITA 6
    FILM 6,5

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Il doppiatore di Willis in questo film e' Claudio Sorrentino,voce storica di Travolta e Mel Gibson.
    ed anche dell'indimenticabile tetzuya tzurugi pilota del mitico Mazinga!!!!!!!!!!

se vi scorrete i titoli di coda noterete che di costa non si fa menzione, mentre appare un certo costantiyus (o qualcosa del genere)... Che si vergognassero ad ammettere di aver reclutato un attore italiano (abbastanza pessimo per giunta)?!?!? Mah, meraviglie di hollywood...

Non vorrei sbagliare,ma mi pare invece che il nome di Costa nei titoli di coda sia ben presente e scandito bene,anche se alla fine,insieme alle comparse
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Si si, il nome di Costa c'è

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Il nome di Costa c'è
    Confermo ,è nell'elenco del Cast.

visto ieri sera. pessimo film. un audio migliore avrebbe potuto migliorare il coinvolgimento. il doppiaggio sbagliato ha fatto il resto. troppo infantile e trama che non regge.
    una domanda tecnica:
    uso l'ampli onkyo 875. essendo il film in dts 5.1 ed il mio impianto 6.1, mi conviene usare il dts neo 6 o il dts thx surround es?

A me invece il film e' piaciuto molto. Sono un amante della saga Die Hard e devo dire che questo quarto episodio non sfigura con i tre precedenti. Secondo me il cinema si sta muovendo sempre di piu' verso il realismo o perlomeno verso il "verosimile". E' chiaro che in questo scenario un vecchio bel film di azione (come e' la saga di die hard) ci suona un po' falsa e un po' troppo coreografica. Personalmente io mi schiero a favore dei cari vecchi film inverosimili, di quelli che prima di dare un pugno a qualcuno devi fare una battuta esilarante. Mi sono proprio divertito guardando die hard 4, mi ha fatto piacere ritrovare un eroe vecchio stampo e finalmente un film che non ha altre pretese che di farti divertire per due ore.

Sul versante tecnico trovo che il video sia buono ma niente di speciale. Una pecca da sottolineare...sapete quando gli attori filmano le scene in automobile che e' ferma dentro lo studio e poi i tecnici devono aggiungere il movimento e il paesaggio che scorre attorno a loro??? bene in die hard 4 questo effetto e' il peggio realizzato nella storia del cinema(finto come una banconota da tre euro).

L'audio e' un po' troppo imbrigliato e i surrond posteriori possono prendersi 2 ore di ferie durante la riproduzione del film....ma sottolineo che tutto questo e' colpa della nuove codifiche che non sono ancora implementate in lingua italiana. Ma perche'?????? possiamo finire di farci male da soli????

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ... Una pecca da sottolineare...sapete quando gli attori filmano le scene in automobile che e' ferma dentro lo studio e poi i tecnici devono aggiungere il movimento e il paesaggio che scorre attorno a loro??? bene in die hard 4 questo effetto e' il peggio realizzato nella storia del cinema...
    L'ho notato anche io ed in effetti é clamoroso per un film basato sugli effetti speciali per il resto ti quoto, il film é piacevolissimo anche se in effetti mi aspettavo di piu' sul versante audio.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    in die hard 4 questo effetto e' il peggio realizzato nella storia del cinema(finto come una banconota da tre euro).
    L'ho notato anche io e mi ha veramente stupito... manco in un film di Hitchcock di 60 anni fa i trasparenti erano fatti cosi' male. Si chiamavano "trasparenti" nell'era pre-digitale, ora sono comuni green screen e motion compositing, ma quà è inspiegabilmente fatto a livello indecente, non riesco a darmi una ragione visto il numero di effetti speciali che ci sono per il resto del film
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

A proposito chi e' riuscito a vedere trappola di cristallo o die hard 2 in blue ray mi sa dire se vale la pena???? intendo soprattutto come qualita' video.

grazie

Non si vedono affatto male, c'è da dire che ho visto di meglio, ma considerando che hanno un bel po' di anni sul groppone, il risultato del riversmanto per entrambi è apprezzabile. Ovviamente sconsiglio di prenderli a 27/30 euro l'uno... ma se vai in qualche negozio Game Stop, i prezzi della vecchia promo 20th CF dovrebbero essere ancora in vigore (li trovi a 20 euro l'uno).
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •