Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Harry Potter: ultimate collection

Attesa in entrambi i formati per il 5/12.
    Quale scegliere: blu-ray o hd-dvd ?
    I blu ray avranno il pcm italiano ?
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

L'audio penso sarà DD per BD e DD+ per HD-DVD

Io già scelto senza dubbi, HDDVD in quanto per me ha una piccola marcia in più
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ovvero? io sono molto indeciso, alla fine credo che prenderò bluray perchè come player preferisco la ps3 al lettore della 360...però vorrei capire cosa mi perdo facendo questa scelta

Di solito la Warner fa una delle due seguenti cose
    - BD e HdDvd identici
    - HdDvd con piu' extra dei BD

Per questa volta invece ha fatto un' altra cosa ancora
    - extra diversi fra BD e HdDvd

Leggere quà per vedere extra in comune, extra dei BD e extra degli HdDvd
    http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=65847
    Quindi non solo differenze di codifiche audio ma extra e documentari che saltano o in una versione o nell'altra
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ...- extra diversi fra BD e HdDvd...
    Mi astengo dal commentare questa "geniale" decisione della Warner...

In questo caso mi sembra migliore il blu-ray che ha l'audio PCM mentre l'HD-dvd Dolby TrueHD.
    Degli extra "web enabled" dell'hd-dvd sinceramente non me ne può fregare di meno, anche perchè sono o link a forum o a siti che ti vogliono vendere qualche merchandising.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...Degli extra "web enabled" dell'hd-dvd sinceramente non me ne può fregare di meno...
    Luigi, ti quoto in pieno. Sono appena andato a leggermi il link e penso anch'io che mi piglierò il cofanetto in Blu-Ray.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    In questo caso mi sembra migliore il blu-ray che ha l'audio PCM mentre l'HD-dvd Dolby TrueHD.
    TrueHD è il PCM zippato. Non c'è alcuna differenza. Sono entrambi formati lossless, identici bit per bit alla traccia audio originale.

Max,e se poi HD-DVD si dovesse veder meglio,anche se di un pizzico?Non sarebbe la prima volta in casa Warner,anche se parliamo di sfumature...
    P.S.:Stamattina e' partito l'oggetto che tu sai...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

La cosa triste è che l'anno prossimo, con l'uscita del 6° capitolo della saga, faranno un cofanazzo tutto nuovo, e così anche l'anno seguente, poveri noi

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Max,e se poi HD-DVD si dovesse veder meglio,anche se di un pizzico?Non sarebbe la prima volta in casa Warner,anche se parliamo di sfumature...
    Tutto in VC1, Warner non torna agli encoding separati come faceva una volta
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

OK,Pyoung,dunque se ho capito bene la scelta si riduce a questioni di codec audio e di extra...chissa' perche' gli extra non sono gli stessi,problemi di spazio?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    TrueHD è il PCM zippato. Non c'è alcuna differenza. ...

Questo non è affatto vero. Basta andare sul sito della Dolby per leggere che "TrueHD è una traccia Dolby Digital standard ad alto bitrate alla quale vengono aggiunte delle estensioni per formare il TrueHD che andranno decodificate".
    Tanto è vero che una traccia Dolby TrueHD è riproducibile da qualsiasi lettore HD o DVD esistente. Per assurdo, se mettessero una traccia TrueHD in un normale disco DVD anche un lettore di 10 anni fa lo leggerebbe tranquillamente come Dolby Digital.
    Che poi la qualità sia ottima, non ci piove, ma non è affatto un "pcm zippato" è un formato compresso che deve essere decodificato e dalla qualità di tale decodica dipende anche la resa.
    Per ora i pochissimi confronti TrueHD - PCm fatti hanno visto vincere a mani basse il pcm, colpa probabilmente della decodfica poco raffinata della Ps3 usata come sorgente.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...chissa' perche' gli extra non sono gli stessi,problemi di spazio?
    Non penso: gli extra dell'HD-DVD sono maggiormente interattivi. Nello specifico ci sono commenti video durante il film su finestra sovrapposta e le inutili features web-enabled. Blu-Ray sull'interattività è piuttosto indietro, come sappiamo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •