|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Streamit
-
11-10-2007, 15:01 #1
Streamit, la TV direttamente su Internet
Da oggi sembra essere disponibile on-line questa nuova web-tv che, a detta della stampa specializzata, dovrebbe trasmettere in streaming contenuti HD:
"Da oggi online Streamit, un contenitore televisivo a diffusione mondiale immaginato e realizzato dalla società Miller che trasmette in streaming gratuitamente via Internet, con qualità Hd in totale full screen, senza la necessità di un decoder, una registrazione e un'istallazione di file eseguibili.
Per scoprire la Tv Rewwwolution basta collegarsi all' indirizzo www.streamit.it con qualsiasi tipo di computer. Senza tempi di caricamento, si possono vedere gli otto canali con i quali attualmente si presenta. Streamit News è il canale dedicato all'informazione; Cortoons Tv riguarda invece il cinema di animazione e in particolare alla produzione internazionale di cortometraggi realizzati con diverse tecniche, dal flash al passo uno, alla plastilina; Mousemen TV è un canale musicale ideato da artisti che operano da decenni nel settore della musica indipendente.
Seguono poi Stadio News 24, dedicato all'informazione sportiva; Mi-tele, canale creato dal vignettista Michele Cavaliere e dedicato all'intrattenimento, all'arte, all'editoria, ai new media e alla gastronomia; Cinema Arena, un canale dedicato ai temi sociali e ospita documentari e video realizzati in Africa da operatori del posto addestrati tecnicamente da un'equipe di italiani ed esperti locali; T Volontariato, dedicato alle molteplici attività di volontariato nel mondo, e infine Cultural Channel, canale dedicato alla cultura e all'arte."
Attualmente la mia rete aziendale non mi permette di raggiungere la URL; c'e` nessuno disposto a testare di cosa si tratta (e a confermare l'esistenza di materiale HD)?
Ciao e grazie
DiscontinuoUltima modifica di discontinuo; 11-10-2007 alle 16:32
-
11-10-2007, 15:30 #2
Ho provato sul PC e funziona ma sulla PS3 no
MyCollection = 103
[Last Update: Alice in Wonderland 06/06/2010]
-
11-10-2007, 15:32 #3
@7eVEn
E sul PC, la qualita` com'e`? Parliamo veramente di HD?
Ciao
Discontinuo
-
11-10-2007, 15:43 #4
Beh io ho il monitor settato a 1024 x 768 perchè ho un lap top e non uso il suo schermo e non posso settare una risoluzione maggiore, e devo dire che si vede molto bene, unica cosa che ogni tanto và a scatti sarà la banda
MyCollection = 103
[Last Update: Alice in Wonderland 06/06/2010]
-
11-10-2007, 15:50 #5
Grazie, 7eVEn.
Ora aspetto qualche volenteroso magari dotato di HTPC!
Ciao
Discontinuo
-
14-10-2007, 13:10 #6
Senior Member
Ho dato un occhio proprio adesso....ma è una vera delusione! è vero che il mio monitor è 1920x1200, ma impostando il video a dimensione originale si nota che la trasmissione è tutto meno che hd...del mio monitor viene coperta un'area inferiore al quarto! In pratica la trasmissione è meno che sd.
La qualità in sè, impostando la risoluzione originale sarebbe anche buona, se si sorvola sugli abbondanti squadrettamenti...ma ci vuole coraggio a parlare di Hd, o anche solo a paragonare queste trasmissioni ad un dvd.
Anch'io ho notato degli scatti (e non proprio "micro"). Però ero collegato in rete wireless quindi potrebbe essere colpa della connessione.
Più tardi provo a collegarmi con rete wired e ad attaccare il proiettore, ma non mi aspetto nulla....
-
14-10-2007, 13:58 #7
Senior Member
Scusate, ma con che connessione avete provato?
Con adsl alice da due mega riesco a malapena ad ottenere 5fps (nessun download o p2p o ftp in funzione, solo firefox)Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
14-10-2007, 14:20 #8
Senior Member
Io ho fastweb ADSL 6 mega, ma considerando che il pc che ho usato è connesso in wireless, e non è vicinissimo al router, credo che la velocità effettiva sia di gran lunga inferiore...
Piuttosto....dove hai visto il numero di fps?
-
14-10-2007, 14:37 #9
Senior Member
Originariamente scritto da aedus
Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
15-10-2007, 10:27 #10
Allora, sono finalmente in grado di connetermi anch'io alla URL...
...ma che delusione!
Come giustamente notato da Gioppino e aedus, siamo ben lontani da una risoluzione HD, anche se, ad onor del vero, complice la mia connessione a 2Mb "garantiti", il frame-rate e` elevato, tanto da assicurare un'ottima fluidita` di visone senza scatti di sorta.
@7eVEn
Sulla PS3, che io sappia, non riuscirai a vederlo: si tratta di uno stream Flash e necessita quindi del relativo plug-in.
Ciao
Discontinuo