|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Migliori Film in HD!
-
03-10-2007, 17:48 #1
Migliori Film in HD!
Ho trovato molto interessante la discussione dei peggiori film in Hd,
ma visto che adesso, con l'arrivo del mio nuovo Full HD ho intenzione di comprare una decina di film BD o HD-DVD mi piacerebbe sapere quale film avete ritenuto di qualità eccelsa (soprattutto video) per procedere nell'acquisto!
spero sia utile anche ad altritnx
Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH
-
03-10-2007, 19:39 #2
Senior Member
King Kong hd-dvd
questo tra i pochi titoli che possiedo e' il migliore.
Ecco una mia classifica
1- King Kong ( hd dvd)
2 - Codice Swordfish ( hd dvd)
3 - l'era glaciale 2 (blu-ray) e "300" (blu-ray)
4 - 2fast e furious ( hd dvd)
5 - The bourne supremacy
-
03-10-2007, 19:41 #3
Senior Member
Come Hd-dvd ho trovato molto buoni:
King Kong
Hulk
Slevin.
In realtà quello che sto apprezzando tantissimo è il cofanetto di Heroes...un vero piacere per gli occhi in certe scene!
-
03-10-2007, 20:17 #4
allora king kong e 300 sono assicurati
altri pareri?Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH
-
03-10-2007, 21:39 #5
Senior Member
300
300 ha una strana fotografia,potrebbe non piacerti
come qualita' video,non e ' sicuramente di riferimento,ma e' un bel film.
Io l'ho gia' acquistato,pero' in futuro avra' precedenza
la qualita' video rispetto al contenuto.
Insomma spendo una cifra per un Film "HD",per dimostrare agli amici e a me stesso il salto di qualita',e mi dispiacerebbe sentirmi dire :" Beh ,si vede un po' meglio del DVD".
-
04-10-2007, 08:43 #6
Advanced Member
IL COFANETTO DI HEROES?!!
ma in italiano?penso di no!!
per farti dire che è spettacolo l'hd e il dvd fa pietà ci sono vari film...
casinò royal
underworld 2
pirati dei caraibi1 e 2
hell boy
per elencarni alcuni!
300 è un bellissimo film,grande audio in true hd e pcm in iglese ma come rese video non è da riferimento!anche se l' hd si vede tutta,rispetto al dvd!
-
04-10-2007, 09:08 #7
Originariamente scritto da alfbor
Contento tu!!
Prediligi l'effimero al reale valore del'arte cinematografica. Come scegliere per moglie una top model, bella fuori e scema dentro. Ciò vuol dire premiare le sceneggiature disastrose a discapito delle produzione realmente meritevoli. Questo vuol dire non guardare piu' un film con sentimento ed emozione ma con spasmodica ricerca del dettaglio e del colore: e alla fine cosa ti rimane, nulla (non imho)
Ma ognuno è libero di scegliere le priorità
OT OFFUltima modifica di Sectral; 04-10-2007 alle 09:17
-
04-10-2007, 09:38 #8
Originariamente scritto da Sectral
Quoto..il cinema prima di tutto!
-
04-10-2007, 09:46 #9
In questi casi forse no Gigi.
A dire il vero mi sento oltre che in OT anche fuori luogo.
A chi fa affermazioni di quel tipo del cinema non gliene importa nulla, ma solo dell'alta definizione e in questi casi abbiamo torto noi che obbiettiamo, diciamo cose oggettivamente giuste ma in un contesto non proprio idoneo
-
04-10-2007, 09:52 #10
Originariamente scritto da Sectral
Per i contenuti spesso basta il DVD.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
04-10-2007, 13:30 #11
Senior Member
Grazie Peval
Mi sono spiegato male,sono stato mal capito da Sectral,
e ultralogico che un film
di "serie c" che abbia un video e audio da 10,
non lo comprerei'.
Comunque bisogna considerare che il Cinema di alto
livello non si sposa bene con un buon impianto Audio video.Purtroppo per esaltare un buon VPR full hd
e audio DTS ci vuole un bel film con effetti speciali.
Vedi il prossimo Transformers.
Vai a dimostrare in un negozio di elettronica un VPR "full hd" con un film di "ALMODOVAR" o G. TORNATORE.
Un saluto a voi tutti appassionati di film in hd.
-
04-10-2007, 15:08 #12
Advanced Member
non vedo perchè criticare questa discussione, io la trovo interessante!
è vero un film deve essere bello artisticamente,senò è inguardabile, ma avere qualche titolo da "riferimento" per stupire gli amici e godere un pò il nostro impianto da migliaia di euro non fa assolutamente male!
-
04-10-2007, 20:17 #13
Originariamente scritto da HUNTER
la mia era solo una perplessità sull'affermazione di alfbor, nulla in contrario sulle discussioni che riguardano la qualità tecnica audio video dei supporti.
-
04-10-2007, 20:48 #14
Originariamente scritto da alfbor
Sto vedendo svariati film in Hd e quando il prodotto è fatto bene l'effetto è strabiliante, indipendentemente dalla tipologia del film.
Non lo dico per snobberia, io guardo sia film d'autore che film da popcorn a seconda di quello che una sera voglio vedere, e proprio per questo non trovo differenza fra vedere in Hd un film piuttosto che un altro (fatta ovviamente l'eccezione di un'edizione insoddisfacente, ma appunto non c'entra con il film e il genere).
Il salto dell'alta definizione è enorme e tale rimane, sia se devi vedere il da te citato "Transformer", sia che devi vedere "La Sconosciuta" del Tornatore che citi come antitesi e che guarda caso uscirà fra poco tempo come esordio della Medusa nel mercato Hd italianoOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
04-10-2007, 21:05 #15
Senior Member
E' vero che un film di grande spessore artistico girato prevalentemente in interni e basato essenzialmente sui dialoghi dei protagonisti non è il massimo per esaltare alcune delle caratteristiche di un impianto audio-video top e per consentire una visione-ascolto "emozionante". Però esistono anche films d'azione, di guerra, storici, ecc. , ben diretti e ben interpretati che consentono di conciliare l'aspetto artistico con quello più propriamente spettacolare. Insomma si può godere appieno dell'HD audio-video anche senza "boiate" di serie C.
Quello che non capisco è la scarsa attenzione per certe caratteristiche di "fedeltà" audio-video che talvolta si nota nei films cosidetti d'autore. Come se al regista interessasse soltanto il messaggio e non l'aspetto puramente tecnico. In fondo anche un primo piano o un interno in penombra possono costituire un banco di prova molto interessante per verificare le potenzialità di un impianto ( ... anche se mancano elicotteri e cannonate ).