Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Migliori Film in HD!

Migliori Film in HD!

Ho trovato molto interessante la discussione dei peggiori film in Hd,

ma visto che adesso, con l'arrivo del mio nuovo Full HD ho intenzione di comprare una decina di film BD o HD-DVD mi piacerebbe sapere quale film avete ritenuto di qualità eccelsa (soprattutto video) per procedere nell'acquisto!

spero sia utile anche ad altri tnx
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

King Kong hd-dvd

questo tra i pochi titoli che possiedo e' il migliore.
    Ecco una mia classifica
    1- King Kong ( hd dvd)
    2 - Codice Swordfish ( hd dvd)
    3 - l'era glaciale 2 (blu-ray) e "300" (blu-ray)
    4 - 2fast e furious ( hd dvd)
    5 - The bourne supremacy

Come Hd-dvd ho trovato molto buoni:
    King Kong
    Hulk
    Slevin.

In realtà quello che sto apprezzando tantissimo è il cofanetto di Heroes...un vero piacere per gli occhi in certe scene!

allora king kong e 300 sono assicurati

altri pareri?
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

300

300 ha una strana fotografia,potrebbe non piacerti
    come qualita' video,non e ' sicuramente di riferimento,ma e' un bel film.
    Io l'ho gia' acquistato,pero' in futuro avra' precedenza
    la qualita' video rispetto al contenuto.
    Insomma spendo una cifra per un Film "HD",per dimostrare agli amici e a me stesso il salto di qualita',e mi dispiacerebbe sentirmi dire :" Beh ,si vede un po' meglio del DVD".

IL COFANETTO DI HEROES?!!

ma in italiano?penso di no!!

per farti dire che è spettacolo l'hd e il dvd fa pietà ci sono vari film...

casinò royal
    underworld 2
    pirati dei caraibi1 e 2
    hell boy

per elencarni alcuni!

300 è un bellissimo film,grande audio in true hd e pcm in iglese ma come rese video non è da riferimento!anche se l' hd si vede tutta,rispetto al dvd!

Citazione Originariamente scritto da alfbor
    Io l'ho gia' acquistato,pero' in futuro avra' precedenza
    la qualita' video rispetto al contenuto.
    ".
    OT ON

Contento tu!!
    Prediligi l'effimero al reale valore del'arte cinematografica. Come scegliere per moglie una top model, bella fuori e scema dentro. Ciò vuol dire premiare le sceneggiature disastrose a discapito delle produzione realmente meritevoli. Questo vuol dire non guardare piu' un film con sentimento ed emozione ma con spasmodica ricerca del dettaglio e del colore: e alla fine cosa ti rimane, nulla (non imho)

Ma ognuno è libero di scegliere le priorità

OT OFF
    Ultima modifica di Sectral; 04-10-2007 alle 09:17

Citazione Originariamente scritto da Sectral

Contento tu!!
    Prediligi l'effimero al reale valore del'arte cinematografica.

Quoto..il cinema prima di tutto!

In questi casi forse no Gigi.
    A dire il vero mi sento oltre che in OT anche fuori luogo.
    A chi fa affermazioni di quel tipo del cinema non gliene importa nulla, ma solo dell'alta definizione e in questi casi abbiamo torto noi che obbiettiamo, diciamo cose oggettivamente giuste ma in un contesto non proprio idoneo

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Ma ognuno è libero di scegliere le priorità
    Beh, quì si stà parlando di film in HD che sottointende una ricerca, se vuoi effimera, di dettaglio e colore.
    Per i contenuti spesso basta il DVD.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Grazie Peval

Mi sono spiegato male,sono stato mal capito da Sectral,
    e ultralogico che un film
    di "serie c" che abbia un video e audio da 10,
    non lo comprerei'.
    Comunque bisogna considerare che il Cinema di alto
    livello non si sposa bene con un buon impianto Audio video.Purtroppo per esaltare un buon VPR full hd
    e audio DTS ci vuole un bel film con effetti speciali.
    Vedi il prossimo Transformers.
    Vai a dimostrare in un negozio di elettronica un VPR "full hd" con un film di "ALMODOVAR" o G. TORNATORE.
    Un saluto a voi tutti appassionati di film in hd.

non vedo perchè criticare questa discussione, io la trovo interessante!

è vero un film deve essere bello artisticamente,senò è inguardabile, ma avere qualche titolo da "riferimento" per stupire gli amici e godere un pò il nostro impianto da migliaia di euro non fa assolutamente male!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    non vedo perchè criticare questa discussione, io la trovo interessante!
    !
    Nessuna critica alla discussione, sono stato a mia volta frainteso e ne sono spiacente.
    la mia era solo una perplessità sull'affermazione di alfbor, nulla in contrario sulle discussioni che riguardano la qualità tecnica audio video dei supporti.

Citazione Originariamente scritto da alfbor
    Comunque bisogna considerare che il Cinema di alto
    livello non si sposa bene con un buon impianto Audio video.Purtroppo per esaltare un buon VPR full hd
    e audio DTS ci vuole un bel film con effetti speciali.
    Vedi il prossimo Transformers.
    Mi trovi in disaccordo.
    Sto vedendo svariati film in Hd e quando il prodotto è fatto bene l'effetto è strabiliante, indipendentemente dalla tipologia del film.
    Non lo dico per snobberia, io guardo sia film d'autore che film da popcorn a seconda di quello che una sera voglio vedere, e proprio per questo non trovo differenza fra vedere in Hd un film piuttosto che un altro (fatta ovviamente l'eccezione di un'edizione insoddisfacente, ma appunto non c'entra con il film e il genere).
    Il salto dell'alta definizione è enorme e tale rimane, sia se devi vedere il da te citato "Transformer", sia che devi vedere "La Sconosciuta" del Tornatore che citi come antitesi e che guarda caso uscirà fra poco tempo come esordio della Medusa nel mercato Hd italiano
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

E' vero che un film di grande spessore artistico girato prevalentemente in interni e basato essenzialmente sui dialoghi dei protagonisti non è il massimo per esaltare alcune delle caratteristiche di un impianto audio-video top e per consentire una visione-ascolto "emozionante". Però esistono anche films d'azione, di guerra, storici, ecc. , ben diretti e ben interpretati che consentono di conciliare l'aspetto artistico con quello più propriamente spettacolare. Insomma si può godere appieno dell'HD audio-video anche senza "boiate" di serie C.
    Quello che non capisco è la scarsa attenzione per certe caratteristiche di "fedeltà" audio-video che talvolta si nota nei films cosidetti d'autore. Come se al regista interessasse soltanto il messaggio e non l'aspetto puramente tecnico. In fondo anche un primo piano o un interno in penombra possono costituire un banco di prova molto interessante per verificare le potenzialità di un impianto ( ... anche se mancano elicotteri e cannonate ).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •