Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

A me questa notizia invece fa piacere, sono anni che aspetto un formato che non venga sputtanato dalla controparte masterizzabile.
    Sinceramente svilisce sborsare begli euro per poi vedere in giro le copie.
    Problemi per chi vorra' usare i Bd per i film amatoriali?
    Ci saranno altri media hd appositi, come e' giusto che sia.

si ma quando il video inq uestio è il video di un matrimonio di un tuo cliente che l'ha specificatamente rischiesto su blu ray....

Non e' che si possono fare i miracoli, se non si puo' non si puo'.

Guarda che sbagli !
    Se la sony vende masterizzatori blu ray pubbliczzando la possibilità di creare blu ray delle proprie riprese in hd compatibili con i lettori da casa vuol dire che si può eccome !!
    Pensa come sono rimasti gli utenti (come me) che, una volta acquistato telecamera in hd, masterizzatore blu ray e potenziato il pc come suggerito dal produttore dell'hardware, hanno scoperto che i loro dischi così creati non sono riproducibili sui propri lettori !
    Pensi che sia normale così ?
    Per quanto riguarda il roxio dvdit pro-hd è un sw di authoring che permette di creare dischi blu ray con cartella BDMV cioè con la possibilità di creare menù animati e quindi uguale in tutto e per tutto ai BD-rom.
    Fino ad oggi sono riuscito a fare dischi con questo sw compatibili con la ps3 ed il panasonic, ma ora non ci riesco più ! Il roxio non mi crea più dischi compatibili. La sony infatti vuole inibire la possibilità di creare BD-R con cartella BDMV dando la possibilità di creare BD-R con la più semplice cartella BDAV che concerne dischi senza menù interattivi con il solo file video nudo e crudo. Peccato però che nè la ps3 ne il mio panasonic leggano questo tipo di dischi BDAV !
    Se questa è la scelta di sony la mia scelta sarà di fare causa alla sony per aver immesso sul mercato masterizzatori BD non conformi allo scopo per il quale sono stati acquistati con l'aggravante di aver sbandierato la possibilità di creare BD-R amatoriali compatibili con un sw fornito a correto (Ciberlynk power producer) che in realtà non funziona affatto !!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Se questa è la scelta di sony la mia scelta sarà di fare causa alla sony per aver immesso sul mercato masterizzatori BD non conformi allo scopo per il quale sono stati acquistati...
    Come non quotarti...
    Spero vivamente che Sony (e tutti gli altri produttori della Bda) provvedano ad eliminare questo ASSURDO limite altrimenti spero che ricevano una valanga di denunce, giusto per inaugurare le class action

P.s. E non mi venite a parlare delle guerre di formato... se uno sbandiera tanto una tecnologia, poi quella tecnologia la DEVE rendere disponibile al pubblico!

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    A me questa notizia invece fa piacere, sono anni che aspetto un formato che non venga sputtanato dalla controparte masterizzabile.
    Chi vuole piratare un film non si farà certo grossi problemi se mancano i menù. Si scarica *direttamente* il file in formato MKV, e se lo guarda su un mediaplayer: risparmia i soldi del masterizzatore Bluray e del supporto.

Gli unici ad essere penalizzati da questa ridicola limitazione, sono gli utenti leggittimi che realizzano i loro home video.

per piroffo

hai provato con un bd-r vers. 1.1 e impostando in encore il profilo bd rom?
    La ps3 con l'upgrade 1.60 legge i bd-re ver. 3.0 forse il tuo bd-re è vers. 2.1?

Scusate, ma ad esempio il lettore denon dvd3800bd sul sito audiodelta affermano che è in grado di leggere i bd-r, bd-re.
    La descrizione a questo link: http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=254

è questa:

Lettore digitale per DVD Video/Blu-ray Disc Video, BD-RE (ver.2.1), BD-R (ver.1.1), DivX, DVD-R/RW, CD, CD-R/RW, WMA, MP3, JPEG e Kodak Picture CD.

Quindi sembrerebbe che sia in grado di leggere i film su bd-r...

dov'è la fregatura??
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Non so se hai visto la data del thread.Andrebbe chiuso
    La PS3 e altri lettori leggono perfettamente i BD-R e BD-RE.

Hai ragione...
    scusate! che p***a che sono

avevo letto 11-12... ma m'era sfuggito del 2007
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

A me i blu ray home made li legge benissimo!!

spero di essere di aiuto a tutti.... Fatte le riprese del mio viaggio con una sony HDR-UX9E in formato AVCHD e riversate su il mio Vaio VGN-FW21Z e dopo aver montato tutto con Vaio movie story ho scritto un doppio blu ray (BD-RE) con il programma Click to disk. I Blu ray sono entrambi con menù interattivo Java e contengono ore di filmati e foto e una volta messi sul mio lettore da tavolo sony BDP-S300 ci mette un pò a caricarli ma li legge perfettamente!!!

P.s: in effetti messi i dischi nel lettore samsung che ho regalato a mia madre per natale (e quindi molto più recente del mio sony) non li ha letti..... mah....

Citazione Originariamente scritto da simoneflair
    messi i dischi nel lettore samsung che ho regalato a mia madre per natale (e quindi molto più recente del mio sony) non li ha letti..... mah....
    se le hai regalato un modello intorno ai 200 euro (quindi un un BD-P1500) è sì più recente ma pure molto più ciofeca (vatti a leggere i topic dedicati): per 30 euro in più prendevi un S350 (l'evoluzione del tuo), che è una sicurezza.

P.S.
    fossi nei moderatori questo thread lo chiuderei, dato che è chiaramente obsoleto ed anche notevolmente fuorviante...

E' vero ! oggi tutti i nuovi player blu ray leggono perfettamente i bd-r/re sia nel formato semplice BDAV che in quello BDMV (con menù animato)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Meno male.....
    Ho ordinato il masterizzatore proprio ieri!
    Se mi chiedono di lavorare in HD (per la verità me l'hanno già chiesto)cosa gli propongo se i lettori BD non funzionano con i BD-R masterizzati ?
    Questa notizia mi rinfranca...

E' possibile avere un elenco

di Lettori blu-ray,in grado di leggere i Bd-r.
    Grazie anticipatamente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •