Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Universal: cambiamenti all'orizzonte?


    E' ancora da capire se si tratta di acque smosse ad arte o se sono rumors affidabili ma è notizia di ieri nell'industria cinematografica che la Universal pare stia studiando l'eventualità di passare da esclusiva HdDvd alla netraulità con le doppie uscite (come Warner) pubblicando anche su BD

    Articolo su avmagazine:
    Secondo quando riportato dalla rivista di cinema "Variety", Universal starebbe cominciando a subire la pressione di una scelta di campo nell'era dell'alta definizione esclusivamente a favore dell'HD DVD. Per chi di voi non lo sapesse, Universal è infatti l'unica major cinematografica a pubblicare film esclusivamente su supporto HD DVD. Delle 8 major americane, 4 hanno infatti deciso di dare pieno supporto al formato Blu-ray, mentre altre 3 hanno optato per le doppie edizioni in Blu-ray e HD DVD.
    L'articolo di "Variety" riporta l'avvio di trattative da parte dei vertici Universal con alcune società di stampa e replicazione di supporti Blu-ray che dovrebbero concludersi entro quest'estate, per poi dare inizio alla distribuzione dei nuovi titoli nel doppio formato.
    Attualmente, gli ultimi dati di mercato (in USA) parlano di un rapporto 2 a 1 in favore del Blu-ray nelle vendite di film in HD (il che è tutto sommato positivo per la cordata HD DVD, se pensiamo al peso delle forze in campo della compagine Blu-ray), ma è ovvio che un'imminente decisione da parte di Universal di pubblicare i film anche in Blu-ray, in aggiunta alla scelta di Blockbuster di noleggiare unicamente i titoli in Blu-ray, porterebbe la forbice tra i due formati concorrenti ad allargarsi sempre di più (a favore del Blu-ray).
    Ken Graffeo, vice presidente di Universal Studios Home Entertainment, ha dichiarato nell'intervista che "è ancora troppo presto per valutare l'impatto che avrebbe sul mercato un eventuale abbandono dell'esclusiva HD DVD", anche perché attualmente "per un titolo di punta si vendono circa 6 milioni di copie in DVD, contro le 70.000 in HD DVD".
    e articolo originale di Variety http://www.variety.com/article/VR1117968570.html
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  2. #2
    iaiopasq Guest

    C'era bisogno di iniziare una nuova discussione se già esiste quella nella sezione News?!?

    Chiusa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •