|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Gli Horror della Anchor Bay su BluRay
-
19-11-2007, 14:39 #16
E dopo "Halloween" passiamo a "La Casa 2"
Premessa: dimenticatevi la ricerca del titolo Demo per la vostra nuova tele; detto questo comunque questa è un' ottima edizione "Evil Dead 2" cosi' non lo avete MAI visto in nessuna edizione possibile uscita nelle varie multi edizioni vhs-laserdisc-dvd con cui siamo stati inondati in questi anni (potremmo dire che i film di Raimi sono i film piu' rieditati della storia dell'HomeVideo?)
Mi arrischierei pure a dire che non solo è meglio di qualunque restauro visto in HomeVideo ma che forse è anche meglio di come lo abbiamo visto al cinema visto che (almeno per la mia esperienza) questo film è girato nelle nostra sale anche in stampe 16mm.
Se per voi l'alta definizione non è solo il demo per far esplodere il vostro impianto, ma anche e soprattutto un occasione per recuperare nuove edizioni di film di catalogo allora non posso che consigliarvi tranquillamente l'acquisto di questo film (che ricordo è region free)OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
31-01-2008, 09:18 #17
Finalmente provato (dopo QUATTRO mesi di fermo alla dogana) il Bluray di DAWN of the DEAD:
francamente... una delusione TOTALE. L'immagine è brillante e pulita, e i colori sono caldissimi, MA il microdettaglio (soprattutto dei volti) è -ammazzato- da una quantità veramente assurda di DNR, ovvero Digital Noise Reduction.
La resa è spesso "cerulea", o "fumosa", e certi sfondi tendono a "fluttuare" persino nelle immagini statiche. Gli effetti scia, causati sempre dal DNR, si sprecano e alla fine sembra di guardare il film su un LCD di qualche anno fa e non su un plasma.
I momenti buoni non mancano, ma sono "guizzi" in un marasma di scene la cui resa è quanto di più "anticinematografico" ci si potrebbe aspettare.
Peraltro, tale effetto era già evidente nel DVD, anche se la minor risoluzione e lo schermo più piccolo che usavo allora lo rendevano meno "devastante".
Mi spiace, Anchor Bay, ma non ci siamo proprio.
I filtri DNR potevano avere un senso col DVD (oddio, forse nemmeno, con quello) ma nell'HD andrebbero banditi con decreto ministeriale
p.s. se mi decido lo stesso a vederlo per intero lo recensisco sul blog ma per ora sono molto scoraggiato
p.p.s. subito dopo ho provato The Fifth Element (che era nello stesso pacchetto di "Dawn"): spettacolo!!