Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

E dopo "Halloween" passiamo a "La Casa 2"
    Premessa: dimenticatevi la ricerca del titolo Demo per la vostra nuova tele; detto questo comunque questa è un' ottima edizione "Evil Dead 2" cosi' non lo avete MAI visto in nessuna edizione possibile uscita nelle varie multi edizioni vhs-laserdisc-dvd con cui siamo stati inondati in questi anni (potremmo dire che i film di Raimi sono i film piu' rieditati della storia dell'HomeVideo?)
    Mi arrischierei pure a dire che non solo è meglio di qualunque restauro visto in HomeVideo ma che forse è anche meglio di come lo abbiamo visto al cinema visto che (almeno per la mia esperienza) questo film è girato nelle nostra sale anche in stampe 16mm.
    Se per voi l'alta definizione non è solo il demo per far esplodere il vostro impianto, ma anche e soprattutto un occasione per recuperare nuove edizioni di film di catalogo allora non posso che consigliarvi tranquillamente l'acquisto di questo film (che ricordo è region free)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Finalmente provato (dopo QUATTRO mesi di fermo alla dogana) il Bluray di DAWN of the DEAD:

francamente... una delusione TOTALE. L'immagine è brillante e pulita, e i colori sono caldissimi, MA il microdettaglio (soprattutto dei volti) è -ammazzato- da una quantità veramente assurda di DNR, ovvero Digital Noise Reduction.

La resa è spesso "cerulea", o "fumosa", e certi sfondi tendono a "fluttuare" persino nelle immagini statiche. Gli effetti scia, causati sempre dal DNR, si sprecano e alla fine sembra di guardare il film su un LCD di qualche anno fa e non su un plasma.
    I momenti buoni non mancano, ma sono "guizzi" in un marasma di scene la cui resa è quanto di più "anticinematografico" ci si potrebbe aspettare.
    Peraltro, tale effetto era già evidente nel DVD, anche se la minor risoluzione e lo schermo più piccolo che usavo allora lo rendevano meno "devastante".

Mi spiace, Anchor Bay, ma non ci siamo proprio.
    I filtri DNR potevano avere un senso col DVD (oddio, forse nemmeno, con quello) ma nell'HD andrebbero banditi con decreto ministeriale

p.s. se mi decido lo stesso a vederlo per intero lo recensisco sul blog ma per ora sono molto scoraggiato

p.p.s. subito dopo ho provato The Fifth Element (che era nello stesso pacchetto di "Dawn"): spettacolo!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •